Jump to content

METTIAMO SU CASA 2012 - CREATOR CONTEST


Pix

Post raccomandati

itlug.org/pix_file/pix_creatorcontest.png">

 

METTIAMO SU CASA - CREATOR CONTEST 2012

 

REGOLAMENTO

 

Il Contest prevede la realizzazione di edificio a uso abitativo in stile contemporaneo/moderno inventato (esempio le case set "LEGO CREATOR") e non dovrà essere una riproduzione di qualcosa di già esistente. Il Contest è aperto a tutti, Soci e Non Soci di ItLUG. Il Contest prevede due premi: "Miglior Edificio" - "Miglior Arredamento".

 

CATEGORIA "MIGLIOR EDIFICIO"

- Ogni costruzione dovrà essere costruita su una baseplate da 32x32stud

- Un bordo di 1 (uno) stud attorno alla baseplate dovrà essere lasciato libero

- La costruzione dovrà aver massimo 2 piani (piano terra + primo piano) e sarà possibile usufruire del sotto tetto

Altezza massima piano: 9 brick

Altezza minima piano: 5 brick

Altezza massima tetto: 9 brick

- La casa dovrà aver un vialetto (preferibilmente in tile) che congiunge la porta di uscita e/o il garage alla fine della baseplate (dove si troverà i tile del marciapiede in color dark bluish gray)

 

CATEGORIA "MIGLIOR ARREDAMENTO"

- La casa dovrà contenere come minimo le seguenti stanze arredate:

n° 1 (uno) cucina

n° 1 (uno) soggiorno

n° 1 (uno) camera da letto

n° 1 (uno) bagno

n° 1 (uno) garage

- Nulla vieta che la casa abbia più di una di queste zone

- E' possibile ovviare alla mancanza di spazio creando l'angolo cottura nel soggiorno, esempio come avviene nella realtà con i monolocali. Queste sono le uniche due stanza che potranno essere "unite".

- La casa dovrà aver l'opportunità di dover essere visionata all'interno dalla giuria (es. piani divisibili come modulari)

 

NORME CONTEST

La costruzione verrà esposta durante l'evento di Ballabio 2012 e sarà inserita nel DioramaCity. Pertanto 14 (quattordici) giorni prima dovranno essere inviate al coordinatore del contest (e-m@il a fine regolamento) le seguenti foto:

n°1 foto di insieme

n°1 foto per ogni locale (se parteciperà alla categoria "Miglior Arredamento")

 

Dovranno essere inviati anche i seguenti dati:

Nome & Cognome

Nome costruzione

Numero pezzi utilizzati

 

La costruzione non dovrà essere pubblicata on-line in nessun Forum o sito, non dovrà partecipare o aver partecipato a altri contest e/o eventi prima dell'esposizione. La pubblicazione potrà avvenire a evento in corso.

 

Il mancato rispetto delle regole per la categoria "Miglior Edificio", "Miglior Arredamento" e "Norme Contest" porteranno alla squalifica della costruzione.

 

I migliori scelti da una giuria imparziale verranno premiati.

 

Il Contest sarà ritenuto valido al raggiungimento di almeno 4 partecipanti per ciascuna categoria.

 

Termine iscrizione: 1 Maggio 2012.

 

INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazioni contattatemi qui commentando oppure scrivetemi un messaggio privato.

 

CREDITS

Responsabile: Antonio Ballarin "Pix"

Regolamento: a cura di Antonio Ballarin in collaborazione con ACPS ItLUG

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Bellooooo, mi piace, mi piace!!!

Appena ho un minuto parte la progettazione!

 

Scusate l'inesperienza, ma solo un paio di cose non mi sono molto chiare:

 

1) Il bordo di uno stud che dev'esser lasciato libero è riferito a tutti e quattro i lati della baseplate da 32x32..?

2) C'è un larghezza predefinita per il marciapiede in dark bluish gray..? E immagino che tale marciapiede dev'esser solo sul lato "frontale" della costruzione, giusto, non su tutti e 4..?!

 

Thanks,

..tanto se ho altri dubbi vi chiedo delucidazioni in merito! ;D

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto,il bordo dovrà essere sui 4 lati della baseplate. Per quanto riguarda il marciapiede, non dovrà essere fatto,solo il vialetto che porta dalla porta e/o garage fino alla fine della baseplate. Per intenderci, il marciapiede sarà sulla baseplate stradale davanti casa. Spero di essere stato chiaro, nel caso di altri dubbi sono qui :)

Link to comment
Condividi su altri siti

 

NORME CONTEST

La costruzione verrà esposta durante l'evento di Ballabio 2012 e sarà inserita nel DioramaCity. Pertanto 14 (quattordici) giorni prima dovranno essere inviate al coordinatore del contest (e-m@il a fine regolamento) le seguenti foto:

n°1 foto di insieme

n°1 foto per ogni locale (se parteciperà alla categoria "Miglior Arredamento")

 

 

La scadenza di invio delle foto e quindi fine del contest è venerdì 22 giugno?

 

E' possibile partecipare ad entrambe le sezioni con lo stesso MOC?

 

Giusto due domande per fare ulteriore chiarezza

Link to comment
Condividi su altri siti

 

La scadenza di invio delle foto e quindi fine del contest è venerdì 22 giugno?

 

E' possibile partecipare ad entrambe le sezioni con lo stesso MOC?

 

Giusto due domande per fare ulteriore chiarezza

 

In realtà c'è scritto che il termine delle iscrizioni è entro il primo maggio!

 

..e spero vivamente che sia possibile partecipare ad entrambe le sezioni con la stessa MOC! (m'era già sorta questa domanda!)

Link to comment
Condividi su altri siti

La scadenza di invio delle foto e quindi fine del contest è venerdì 22 giugno?

 

Scadenza iscrizioni: 1 Maggio 2012

Termine ultimo invio foto: 22 Giugno 2012

 

E' possibile partecipare ad entrambe le sezioni con lo stesso MOC?

 

Possibilissimo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

 

La scadenza di invio delle foto e quindi fine del contest è venerdì 22 giugno?

 

E' possibile partecipare ad entrambe le sezioni con lo stesso MOC?

 

Giusto due domande per fare ulteriore chiarezza

 

In realtà c'è scritto che il termine delle iscrizioni è entro il primo maggio!

 

..e spero vivamente che sia possibile partecipare ad entrambe le sezioni con la stessa MOC! (m'era già sorta questa domanda!)

 

il mio dubbio era solo per sapere quanto tempo avevo a disposzione per progettare e costruire il tutto.... che non coincide con la data di iscrizione ma con il termine ultimo di consegna lavori ;D

 

Grazie delle risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

dovrò modificare il mio attuale progetto per farlo entrare nella baseplates da 32x32...ora è in una 48x48.

se dovessi riuscire partecipo volentieri!

 

Beh ne puoi fare sempre due ;) perché smontarne una? una unicamente per il Diorama e una per il Contest 8)

Link to comment
Condividi su altri siti

ATTENZIONE!!! MODIFICHE AL REGOLAMENTO

 

Sono state fatte delle modifiche al regolamento. Questi cambiamenti non sono stati fatti per rendere più difficile il vostro lavoro, ma per far si che non si crei confusione. Le modifiche sono queste:

 

CATEGORIA "MIGLIOR EDIFICIO"

- Ogni costruzione dovrà essere costruita su una baseplate da 32x32stud

- Un bordo di 1 (uno) stud attorno alla baseplate dovrà essere lasciato libero

- La costruzione dovrà aver massimo 2 piani (piano terra + primo piano) e sarà possibile usufruire del sotto tetto

Altezza massima piano: 9 brick

Altezza minima piano: 5 brick

Altezza massima tetto: 9 brick

- La casa dovrà aver un vialetto (preferibilmente in tile) che congiunge la porta di uscita e/o il garage alla fine della baseplate (dove si troverà i tile del marciapiede in color dark bluish gray)

 

CATEGORIA "MIGLIOR ARREDAMENTO"

- La casa dovrà contenere come minimo le seguenti stanze arredate:

n° 1 (uno) cucina

n° 1 (uno) soggiorno

n° 1 (uno) camera da letto

n° 1 (uno) bagno

n° 1 (uno) garage

- Nulla vieta che la casa abbia più di una di queste zone

- E' possibile ovviare alla mancanza di spazio creando l'angolo cottura nel soggiorno, esempio come avviene nella realtà con i monolocali. Queste sono le uniche due stanza che potranno essere "unite".

- La casa dovrà aver l'opportunità di dover essere visionata all'interno dalla giuria (es. piani divisibili come modulari)

 

 

 

Non voglio mettervi dei "paletti", ma visto che mi sono state fatte molte domande e confessate varie perplessità ho modificato queste voci. Colpa della mia inesperienza :-\ ...

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, in fase di una prima bozza m'è venuta un'idea per la copertura e di conseguenza mi è sorto un nuovo dubbio..

 

Per il tetto, dev'esser realizzato con gli "slope" o sono consentite anche altre possibilità?

Stavo pensando ad una porzione di tetto piano, perderei il sotto tetto, ma fa nulla (edificio sempre non più di 2 piani)

 

Grazie. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il tetto c'è libera interpretazione, dagli slope ai plate, tile, come vuoi ;) ...

 

Altra cosa, chiesta dal buon Mattia; nella sezione "CATEGORIA MIGLIOR ARREDAMENTO" c'è questa voce che dice:

"- La casa dovrà aver l'opportunità di dover essere visionata all'interno dalla giuria (es. piani divisibili come modulari)"

 

Come dice la frase, questo è un esempio, non significa che tassativamente le case per essere visionata all'interno devono aver la suddivisione dei piani in stile "modulare". Possono aver anche pareti apribili dai lati ecc ecc...quello era solo un esempio ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Parto dicendo che il Garage è obbligatorio solo se partecipi alla categoria "Miglior Arredamento". Detto questo se vuoi inserire il garage, esso può sia essere esterno che interno alla casa, basta che sia sempre dentro alla baseplate 32x32.

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che c'è stata qualche incomprensione vorrei specificare questi due passaggio del regolamento:

 

- Un bordo di 1 (uno) stud attorno alla baseplate dovrà essere lasciato libero

- La casa dovrà aver un vialetto (preferibilmente in tile) che congiunge la porta di uscita e/o il garage alla fine della baseplate (dove si troverà i tile del marciapiede in color dark bluish gray)

 

Allego un'immagine qui sotto per semplificare la comprensione:

 

ccmap.jpg

 

La linea tratteggiate rappresenta l'offset di 1 (uno) brick da tenere come delimitazione, quindi le mura della casa non dovranno essere messe in questo spazio.

 

Fanno eccezione i tile o plate che utilizzerete come vialetto per l'accesso.

 

Ricordo che non dovrete prevedere nessun marciapiede, quello sarà sulla baseplate strada davanti la vostra casa.

 

Per qualsiasi domanda scrivete pure qui ;) ...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao volevo la conferma che le foto ti sono arrivate e se adesso va bene. grazie

 

Arrivato tutto Axel! scusami la tarda risposta ma ero via per un pò di giorni! era la tua MOC è perfetta ;) ...anzi, complimenti per il bel lavoro! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

io invece purtroppo devo ritirare l'iscrizione...sono terribilmente indietro e sobbarcato di impegni lavorativi e non fino a data da destinarsi che mi ladciano veramente poco tempo per gli adorati mattonci (tra l'altro le tempistiche di riodino dei miei mattoncini si stanno allungando a livello di ere geologiche :'( )

 

A ballabio farò sicuramente un salto almeno per incontrare e conoscere qualcuno di voi ma mi sa che mi toccherà fare giusto una toccata e fuga in giornata.... anche se da udine non è proprio un fuori porta ::)

Link to comment
Condividi su altri siti

OT mode ON

Siamo in pochissimi in zona... io sono a Codroipo, tra Udine e Pordenone, se vuoi scrivi in privato

Il mio giocattolaio preferito non vedrebbe l'ora di organizzare un evento qui. :)

Mi ha detto che in negozio ci sono un sacco di appassionati che si vergognano ad acquistare set... :D

Tra questi anche un ingegnere con la passione di collezionare MISB, li tiene come archivio e non ne ha mai montato neanche uno... ???

OT mode OFF

 

Per quanto riguarda il contest sono troppo assorbito dal Sumo, di extra sono riuscito solo a fare una vignetta ma l'ho già regalata. Ho realizzato che con i Technic case se ne possono fare ben poche ;D

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Invito tutti i partecipanti a dare qui di seguito il proprio nome per capire chi sono in totale i partecipanti e quanto spazio c'è bisogno nel Diorama City. Chi non risponderà qui verrà escluso dal concorso. Avete tempo fino alle ore 24:00 di Domenica 17 Giungo.

 

Tenete anche conto che la chiusura era più di un mese fa ;) ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Hola..

 

Riesumo dalla profondità oscure del forum questa discussione..

 

Se non ho capito male l'edizione 2012 del "METTIAMO SU CASA" non ha avuto luogo per la scarsità di adesioni..

Se rimettissimo su il tutto con largo anticipo, magari qualcuno in più si unisce al contest! ;D ;D ;D

 

Tipo il sottoscritto, che quest'anno per un impegno inderogabile ha dovuto saltare Ballabio,

parteciperei volentierissimo, visto che ho tenuto nascosto il progettino creato appositamente per questo contest in modo da presentarlo nel 2013!!!

 

PIX, che dici, si può fareee..? ::)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...