Jump to content

Identificazione braccio drone


Post raccomandati

Se vuoi usare i mattoncini per costruire attorno a qualcosa, devi usare aggeggi che abbiano dimensioni compatibili (multipli di 8mm, ecc.) o al limite arrangiarti con elastici, pneumatici, mattoncino technic gommoso, ecc. Per esempio, fare riprese col cellulare montato sul trenino, gli ho costruito una struttura da mettere sul locomotore e ci ho incastrato il telefonino.

In alternativa uno dovrebbe disegnarsi il pezzo e farsene una stampa 3D, come hanno fatto quelli di Flybrix. Su Thingiverse ci sono un sacco di modelli già pronti, da cui prendere spunto. Ovviamente la stampa 3D ha una qualità indecente, anche se fatta con quelle macchine professionali con precisione di pochi micron. Suppongo che Flybrix semplicemente abbia stampato 3D i quattro bracci e scelto una batteria con misure multiple di 8mm.

Un limite di Flybrix è che il motorino sta infilato in un buco con qualche dentino interno, laddove occorrerebbe tutto un "nido", visto che deve sopportare stress in tutte le direzioni. Nemmeno con una buona colla dormiresti tranquillo.

Ho perso il conto di quante volte ho martellato qualcuno chiedendogli di accorciare o allungare di un filin filino le dimensioni della box del suo progetto in modo da portarle a multiple di 8mm (la larghezza nominale di uno stud), finora senza risultato, eppure non dovrebbe essere né difficile né costoso. Quello che si vede in giro sono robe tipo le box per Arduino e Rasp coi buchi per gli stud al posto giusto (viste pure su Thingiverse), cioè un pezzo in più da aggiungere all'ambaradan prima di "coprirlo" di LEGO.

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo no. Tecnicamente è fattibile, perché basterebbe convertire il codice di ogni pezzo di un modello LDD al codice equivalente Bricklink, e consultare quest'ultimo per conoscerne il peso.

Per quanto riguarda le dimensioni X/Y basterebbe misurare quanti stud sono sulla griglia. Ogni stud è 8x8mm.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...