Jump to content
MarcoHofer

Brick.it Magazine

Post raccomandati

Il 9/4/2019 alle 15:12, alteras ha scritto:

Dopo l'attacco subito a gennaio in cui abbiamo perso l'intero database clienti

Attacco? Sono mica stati "persi" dati personali?

Il quattro ed il cinque inspiegabilmente continuano a dare problemi, tanto che stiamo per trasferirci su un nuovo server.

Io spero che tu abbia cambiato fornitore/sviluppatore al quale ti sei rivolto per mettere in piedi la poattaforma di ecommerce perché, e te lo dico senza peli sulla lingua, è un incompetente. Oggi, mettere in produzione una piattaforma di ecommerce che deve solo abilitare il download di una risorsa digitale è la cosa più banale che esista...  a distanza di oltre un anno dal lancio di Brick.it, ritrovarsi ancora in queste condizioni lo ritengo scandaloso per un prodotto si basa esclusivamente sulla vendita online.

Mi scuso ancora per il disagio, ma tra lavoro, famiglia e casini (tantissimi) vari non sono ancora riuscito a venire a capo del problema dei download... cosa che vorrei sistemare quanto prima, anche perché nel giro di pochi giorni sarà pronto il nuovo numero.

Da martedì, finito Ludicomix, se vuoi posso darti una mano. Mi sono occupato di ecommerce nei tempi in cui esisteva solo Banca Sella ad offrire le "API" per i pagamenti online...

È impossibile che, una abilitato l'acquisto di una risorsa digitale non sia possibile scaricarla...

I miei contatti li hai e da martedì sono libero: se vuoi, chiamami senza alcun problema.

Ho ricevuto il file PDF via WeTransfer ma oramai non più modo di stamparlo cartaceo per farlo vedere durante Ludicomix agli altri AFOL. Porterò quelli precedenti così potranno vedere la rivista e magari decidere di diventare nuovi lettori 😉

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Nessun problema per i dati personali. Il server é andato in crash e si è cancellato quanto vi era conservato. Ho usato impropriamente il termine ‘attacco’ perché più che altro é stato un caso di sfortuna...

Mi sono rivolto ad un altro fornitore e ci stiamo lavorando quando il tempo me lo permette... ma credo che in poco tempo potremmo risolvere tutto.

@GianCann martedì ti chiamo di sicuro!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio file numero 4 scaricato senza problemi, bellissime notizie ed articoli, ragazzi ma una domanda, per creare eventualmente il T1 cassonato come fare? pensate verranno prodotti?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

È uscito il nuovo numero e, puntualmente, non riesco ad accedere al sito e non c'è verso di recuperare la password.

@alteras, sinceramente non comprendo con quale spirito tu riesca a proseguire su questo progetto, senza riuscire a risolvere questi problemi che, oramai, perdurano da mesi e mesi.

Come devo procedere? Tra l'altro vorrei anche scaricare il n.5 dato che il link WeTransfer che mi hai inviato un paio di settimane fa non è più attivo ed io non l'ho potuto scaricare prima dato che ero impegnato con Ludicomix.

Fammi sapere, grazie.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Mi aggiungo alla richiesta.

Io riesco a collegarmi, dato che avevo a suo tempo ricreato l'account (ma non vedo comunque i miei ordini precedenti al numero 4).

Ho effettuato l'acquisto, andato a buon fine, arrivo alla lista dei miei prodotti scaricabili, parte il download del numero 6 ma alla fine risulta sempre corrotto! (provato 3 volte con 3 browser differenti per sicurezza).

In attesa di news anch'io 🙂

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SanMa ha scritto:

@alteras scusami ma tutto bene....

tranne che da errore il link per scaricare il n.5 .

il n.6 invece va bene

Il 5 continua a darmi problemi e te l'ho inviato con wetransfer.

Nel frattempo ho praticamente cacciato il vecchio informatico e sto lavorando da stamani con un nuovo tecnico.. speriamo bene

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Vi aggiorno.

Grazie al nuovo tecnico informatico, abbiamo risolto tutti i problemi di download. Dovrebbe quindi essere possibile scaricare anche il famigerato e inaccessibile numero 5. Io e altri amici ci riescono quindi, credo che finalmente sia a posto.

Stiamo inoltre procedendo al restyling del sito e alla correzione del bug sul recupero password. Inoltre a breve partirà anche la versione inglese, tenendo le dita incrociate...

Appresto!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto problemi a recuperare password e quindi gli ultimi due numeri non ho ancora potuto acquistarli...

E' possibile sapere quando questi problemi saranno risolti? Ciao e grazie

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, sdrnet ha scritto:

Anche io ho avuto problemi a recuperare password e quindi gli ultimi due numeri non ho ancora potuto acquistarli

Io mi sono nuovamente registrato, con un nuovo account... penso sia il terzo...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti