Vai al contenuto
Strato87

Treni e Telecomandi

Recommended Posts

Ciao a tutti e buon anno.
Volevo chiedere se qualcuno può darmi delle dritte sui treni e relativi telecomandi.
Nel diorama che sto costruendo metterò i seguenti set: High-speed Passenger Train 60051, Heavy-Haul Train 60098 e Cargo Train 7939 ognuno con i suoi telecomandi.
Poi metterò in modo "statico" giusto per bellezza anche il Metroliner 4558 ed il Push-Along Passenger Steam Train 7715.
Ho fatto alcune prove e cercato su internet ma non riesco a far andare i tre treni in modo separato comandandoli coi tre differenti telecomandi.
Devo provare coi differenti canali o effettivamente non è possibile far andare i tre treni insieme? :-(
In teoria i canali sono 4 nei telecomandi, giusto?
Intanto che cercavo su internet inoltre ho voluto provare a cercare tutti i set treni LEGO che sono stati costruiti.
Di seguito quanto trovato, ho messo anche le stazioni, alcuni accessori (train wash e passaggi livello) ed i set non prettamente City.
Li ho messi in ordine di data e codice, spero possa essere di aiuto anche ad altri.
Conoscete altri set che non ci sono nella lista (ho provato ametterla sia come immagine che file xlsx) ?

image.thumb.png.15a0e91c8de2abe7d7ec0ed70692956a.png

Lego Trains.xlsx

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Ogni telecomando (8879) ha due manopole associate ciascuna ad un colore (rosso o blu) e il selettore dei canali (4 come hai giustamente detto). Dentro il treno ci sono i ricevitori infrarossi (8884) che hanno due connettori elettrici al motore del treno anch'essi contraddistinti dagli stessi colori rosso e blu e il selettore dei canali da 1 a 4.

Devi impostare correttamente sia il telecomando che il ricevitore infrarossi sul treno.

Se sul telecomando è selezionato per esempio il canale 1, ruotando la manopola dal lato rosso si attiva il connettore rosso del ricevitore infrarosso su cui è selezionato il canale 1, la manopola blu invece attiva il connettore blu dello stesso ricevitore.

Nelle istruzioni di montaggio viene indicato di collegare il motore al connettore rosso del ricevitore infrarosso, quindi nel tuo caso basta che selezioni nei tre telecomandi tre canali diversi e così pure sui ricevitori infrarossi dei tre treni, poi ruotando le manopole rosse ogni treno risponderà al suo telecomando.

In assoluto si possono pilotare massimo 8 treni in contemporanea con 4 telecomandi.

Ciao 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille dei consigli, ho provato e ovviamente funziona :-)
Volendo fare dei ponti per farci passare sopra il treno, che pezzi mi consigliate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti