Jump to content

Carroarmato Italiano Semovente 105/25

Recommended Posts

Buongiorno a tutti i fan del brick ! 

Dopo un po' di assenza sul forum ho deciso di presentarvi la mia ultima MOC , una riproduzione in scala Minifig ( 1:40 ) del carroarmato italiano adottato dal nostro esercito nella Seconda Guerra Mondiale : Semovente 105/25 " Bassotto " .

Il modello l' ho realizzato alcuni mesi fa su LDD ma solo adesso l' ho assemblato. Il carro cerca di essere il più verosimigliante possibili alle foto originali ma allo stesso tempo " giocabile " .

Per esempio ho dovuto sistemare diversi dettagli dal modello su LDD per poter far in modo per esempio che i cingoli scorressero nel modo appropriato.

Qui sotto il link del video presentazione che ho caricato sul mio canale YouTube

Aspetto vostri riscontri :)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By Norton74
      M🌒🌒n Cat | S-Class Armoured Rover

Oggi vi presento il mio ultimo lavoro: si tratta di un piccolo Rover lunare in livrea Classic Space. Usato come laboratorio mobile sui satelliti, principalmente sulla Luna, dispone anche di un piccolo cannone doppio sulla parte superiore. E' chiamato Gatto della Luna per via delle piccole dimensioni e la capacità di spostarsi agilmente.
      Il dettaglio che mi piace di più è l'uso della stampella come para-faro anteriore. Se non sbaglio si tratta di NPU (New Part Usage). L'ho costruito più di un anno fa ma solo recentemente l'ho fotografato a dovere.
      Il design riprende quello dei miei ultimi TANK "space", soprattutto quello del B-59 Blacktron Tank e dell'Ice Planet 2002 Mobile Research Laboratory, ma con dimensioni più piccole.
      Ecco qualche foto

Spero vi piaccia😀
      Un caro saluto e alla prossima MOC!
    • By Norton74
      ❄️KEEP IT COOL: ICE PLANET IS BACK!❄️
      Con un po' di ritardo presento sul forum il mio veicolo blindato per ricerche non meglio specificate in livrea ICE PLANET.
      ICE PLANET 2002 era una sub-serie spaziale lanciata da LEGO nel 1993 e si affiancava ad altre serie come i Blacktron e Space Police. 
      I set della serie erano contraddistinti da una combinazione cromatica accattivante e da Minifig altrettanto belle. Il veicolo, denominato Mobile Research Laboratory non dispone di armi in quanto utilizzato solo per ricerche scientifiche sul campo. Ecco qualche foto:

Retro del blindato con ingresso

Sotto gli interni con equipaggiamenti rigorosamente retro-tech

Il Mobile Laboratory si unisce agli altri veicoli blindati che ho costruito negli ultimi anni, nel dettaglio:
      1) Space Tank in livrea Classic Space;
      2) White Tiger Futuron Tank;
      3) UFO Shado Mobile Evo;
      4) B-59 Blacktron APC.
      Spero vi piaccia!

• By Ise
      Buonasera questa sera vi presento il modello che ho creato cercando di rifarmi al Cannone 75/18 prodotto da Ansaldo utilizzato dall'esercito italiano nella Seconda Guerra Mondiale
      Il modello conta circa una cinquantina di pezzi ed è in scala Minifig
      Il Mattoncino è esclusivo con la stampa del nome del modello
      Oltre alle foto lascio link video su YouTube : 
      Fatemi sapeere cosa ne pensate!

• By Norton74
      Totally Tubular Dude!
      Ciao a tutti, e con questa mia ultima foto vi auguro di trascorrere serenamente quel che resta di questa calda estate, magari in spiaggia...🏝️

• By kriminal
      Vi presento il mio primo carroarmato del 2018, un Jagdpanther, un carro caccia carri, assolutamente ENORME!

Ho voluto provare a realizzare nuovamente un carro con una livrea mimetica, la cosa è davvero difficile da realizzare, un vero incubo.
      Sono sufficientemente soddisfatto del risultato, il sand green mi piace molto ma non mi convince al 100%, forse in futuro lo sostituirò con dell'olive green o del dark green, vedremo.
      Ecco pertanto il mio modello.

• Create New...