Jump to content
Giacinto Consiglio

[MOC] Braceria e Macelleria Fiorentina

Post raccomandati

Veramente bella, complimenti.

Dopo il Duomo di Firenze, altra MOC da 110 e lode

La casa su 3 piani per una coppia di anziani probabilmente non è molto comoda:D

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anche io ai complimenti. Set veramente molto bello e ricco di particolari.

Ho due domande giusto per curiosità.
- Per la facciata ti sei inspirato a un edificio in particolare a Firenze ?
- Quella sul retro è una porta murata? Perchè la scelta di aggiungere questo particolare ?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti. No, ho cercato di "riassumere" vari aspetti  degli edifici di Firenze, non mi sono direttamente ispirato ad un edificio. Sì, sul retro c'è una porta murata: l'ho inserita un po' perchè volevo rompere la monotonia del retro, e poi per conferire più "antichità" all'edificio:D 

Ultima modifica: da Giacinto Consiglio

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora

• Visualizzato ora da   0 utenti

Nessun utente registrato su questa pagina.

• Contenuto simile

• di Giacinto Consiglio
      Ecco a voi il mio nono modulare, la Piazza dell'Orologio! Oltre alla torre, che è visitabile dalle minifigures attraverso una scala a chiocciola, la MOC include anche un gelataio e un vecchio negozio di giocattoli con un settore esclusivo LEGO al primo piano. Spero vi piaccia

• di Giacinto Consiglio
      Ecco il mio primo modulare angolare, in stile liberty, con colori più vivaci del solito. Al piano terra un negozio di minerali (con laboratorio d'alchimia segreto - il proprietario, un alchimista occulto, è riuscito a trasformare i metalli poveri in oro grazie ad una formula ricercata da secoli) e al primo piano uno studio di architettura con luminosi lucernari di rame ossidato. Spero vi piaccia!

• di Giacinto Consiglio
      E questo è il mio ultimo modulare, l'Agenzia di Viaggi, che molto probabilmente porterò a biff2018😁

• di Giacinto Consiglio
      Come promesso, vi presento anche quest'altra mia opera. Si tratta di un semplice arco trionfale modulare costruito con 1237 pezzi. Spero vi piaccia!!
      Più informazioni QUI

• di vedosololeg0
      Ciao a tutti
      Vi voglio presentare la mia nuova creazione per LEGO Ideas.
      Molti di voi l'avranno già vista e magari votata, ma non si sa mai ;D https://ideas.lego.com/projects/154372
      Ho lanciato il progetto da due giorni, ed ho ricevuto commenti molto contrastanti. C'è chi la adora e ne coglie il lato Innovativo ed "Ideoso", e chi invece proprio non gli va giù. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi.
      Ve la presento con lo stesso testo che ho pensato per Ideas, perchè anche quello secondo me è stata una bella trovata (ringrazio Giovanni @fonderiadigitale che mi ha fatto la traduzione in inglese).

ULTIME NOTIZIE!
      LEGO SI LANCIA NEL MERCATO IMMOBILIARE!!

The AFOL Brick House by Cristiano Grassi, su Flickr

E' di qualche minuto fa la notizia che l'azienza danese famosa in tutto il mondo nel campo dei giocattoli per bambini e dei sistemi altamente sofisticati di mattoncini ad incastro per adulti si è lanciata nel mercato immobiliare con una nuova tipologia di casa prefabbricata dedicata agli AFOL (Adult Fan Of LEGO) di tutto il mondo.

La casa sarà ordinabile dal nuovo LEGO Shop al raggiungimento di 10000 voti e previa revisione dello Staff LEGO Ideas e sarà interamente personalizzabile secondo le esigenze dell'appassionato.

Il modello standard, di colore rosso, prevede tre piani collegati da eleganti scale, pavimenti in legno, ampie finestre su tutto il retro della casa, un fantastico Jukebox Wurlitzer e perfino una nicchia in vetro tra il piano terra ed il primo piano con un Millennium Falcon UCS incluso nel prezzo.

Ma vediamo in dettaglio la divisione dei tre piani, che comunque saranno intercambiabili tra loro a seconda delle proprie esigenze.

Al piano terra è prevista la Brick Room, per dividere elegantemente tutti i vostri mattoncini, un tavolo di lavoro con Brick Separator, un PC ed un sottoscala per conservare le vostre scatole.

Al primo piano un'elegante sala con vetrine di cristallo per esporre e mostrare i vostri set preferiti e le vostre creazioni agli amici AFOL ascoltando della buona musica con il Jukebox.

Il secondo piano prevede invece un grande tavolo per esporre il vostro diorama e fare prove prima di portarlo agli eventi. Nella casa ne viene incluso uno a tema City, ma potrete personalizzarlo a piacimento con Space o Castle o altro.

E' prevista inoltre una botola per salire sul tetto a rinfrescarvi le idee e magari farvi nascere una nuova IDEAS.
      Il tutto con soli 1590 pezzi, arredi inclusi!

Vi chiederete:"Ma il bagno? Il letto? La cucina? Dove sono?" Non preoccupatevi, un vero AFOL non ha bisogno di queste cose e comunque ci saranno sicuramente altri Edifici Modulari accanto a questo che non vi negheranno un aiuto in caso di emergenza.
      Non potete assolutamente lasciarvela scappare!

Il modello, come già detto, è composto da 1590 pezzi. Non essendo divisibile come i classici edifici modulari, è dotato di cerniere per consentire l'apertura di tutto il retro. I tre piani sono completamente estraibili per migliorare la giocabilità e la possibilità di effettuare modifiche all'arredamento secondo il proprio gusto e le proprie necessità.
      Questo innovativo edificio modulare si adatta perfettamente a quelli già prodotti da LEGO, dando una nota di colore alla vostra city.

Ma provate per un attimo ad immaginarlo nella vita reale, nella vostra città. Non sarebbe stupendo? Quanto diventerebbero colorate le città? Non sarebbero più belle? Io, se LEGO veramente producesse queste case per gli AFOL, ed avessi la possibilità, la comprerei. Chi non ha mai sognato un posto dove poter esprimere e sviluppare al meglio la propria passione per i mattoncini? Per ora è possibile votare soltanto il modello, ma non si sa mai in futuro..
      Ho proposto il modello in colore rosso, un classico LEGO, ma nella scatola, o sotto forma di espansione, si potrebbero includere i pezzi del rivestimento nei più svariati colori.

Una piccola spiegazione del mio Nickname. VedoSoloLEGO, perchè qualunque cosa vedo penso a se e come potrei costruirla in mattoncini. Questo modulare è l'espressione massima del mio Nickname, il mattoncino che prende possesso delle città, del paesaggio, e lo riempie di colore.

Spero che apprezziate questa mia Idea, questo messaggio.
      Se desiderate rimanere informati sugli sviluppi del progetto potete seguire il mio profilo su Ideas, dove troverete anche altri miei progetti, oppure su Flickr, Facebook, Twitter, Mocpages, semplicemente cercando VedoSoloLEGO.

Questo modello è stato realizzato con Mecabricks e renderizzato usando Blender.

Ringrazio Gabriele Zannotti per le fantastiche immagini e la pazienza. Senza di lui non mi sarebbe stato possibile presentare il progetto con immagini di questa qualità.

Ringrazio Gianluca @GianCann per tutta la pubblicità che mi sta facendo

E ringrazio tutti voi che mi voterete e mi farete pubblicità.
      Raggiungere 10000 voti è difficile, ma non impossibile! Quanti soci ha ItLug? Mettiamo 1500. Se tutti mi votassero sarebbero già 1500 voti. Ma se ognuno riuscisse a far votare 10 persone, non è impossibile. Non è necessario che tutti siano appassionati di LEGO. Iscriveteli voi. Se hanno una Mail potete farli votare. Per iscrivere una persona bastano 5 minuti. Sarebbero 15000 voti! Conto su di voi

Grazie e alla prossima
  • Crea nuovo...