Jump to content

LeleDaRevine

Post raccomandati

Buonasera a tutti! Sono Emanuele. Mi sono iscritto al vostro forum per avere un parere di veri fan delle LEGO. Io, oltre ad essere un modesto fan delle LEGO, sono anche grafico 3D e programmatore, e cerco di essere anche game designer. Per questo ho cercato di unire queste passioni nella creazione di un videogioco, che ora vi andrei a presentare!

Tenete conto che è una specie di demo dimostrativa, work in progress, o versione di valutazione, per cui non è curato come dovrebbe essere, però dà già un'idea del concetto del gioco.

Si tratta di un tower defence, ovvero dove voi avete un obbiettivo nella mappa da difendere, e nemici che attaccano ad ondate. Voi potete usare i pezzi LEGO messi a disposizione per costruire delle difese, e usare gli omini LEGO per sconfiggere i nemici. E' ambientato nel medioevo.

Quello che vi chiederei è di provarlo perchè vorrei capire se il concept di gioco è divertente, se può piacere, o se servono delle modifiche per migliorarlo. Vi lascio quindi con il link per il download e con dei video, tra cui un tutorial che vi spiega come muovere i primi passi. Nel download è compreso anche un manuale.

Una volta che lo avrete provato in alcuni di voi, potremmo discutere di alcune caratteristiche e meccanismi su cui sono in dubbio, per vedere quale soluzione funzioni meglio e sia più divertente.

Grazie mille!

Download: https://www.dropbox.com/s/10776h88rrafvgd/BrickEmpires TechDemo.zip?dl=0

Piccolo trailer

 

Video tutorial con gameplay:

 

screen3.jpg

screen4.jpg

screen6.jpg

screen7.jpg

  •  
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho visto il trailer del gioco (per ora non l’ho provato) e l’idea non è malvagia, mi piacciono molto i tower defense. Ti faccio però una domanda, hai l’autorizzazione da parte di LEGO di usare le minifigures? Credo, ma dovresti chiedere a @Laz per avere la certezza, che tu debba chiedere a loro per poter usarle. Detto questo devo dirti che sono rimasto colpito.

Ps: magari per la neve usa plate 1x1 bianche ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho certo l'autorizzazione, ma conto sul fatto che non vendendolo, e non usando nemmeno il marchio o il nome, per il momento non mi possano citare. Il sogno sarebbe che la LEGO stessa adottasse il mio concept per poterlo sviluppare professionalmente (ovviamente con me come parte del team 9_9).

Intanto grazie per le tue impressioni. Quando parli della neve parli dei fiocchi che cadono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...