Jump to content

Treni


kriminal

Post raccomandati

Un saluto a tutti.

Mi sono recentemente riavvicinato al mondo dei treni ed ho iniziato un nuovo progetto che andrà ad implementare i miei lavori precedenti relativi al periodo della seconda guerra mondiale.

Sto infatti realizzando un nuovo diorama incentrato su di una stazione ferroviaria tedesca adibita a carico scarico merci, armamenti, veicoli ecc. quindi pesantemente militarizzata che andrà ad affiancarsi al mio aereoporto già realizzato l'anno scorso.

Ho iniziato dalla realizzazione di una locomotiva, cercando tramite google quali fossero le locomotive del tempo ne ho trovate molte e mi sono anche imbattuto in una famosissima MOC di una BR23 realizzata da un tale Ben Benekes [QUI LINK PER LE IMMAGINI] . La BR 23 è storicamente incorretta per il periodo essendo entrata in produzione solo nel 1950, quindi a conflitto bello e finito da anni, ma si prestava molto bene alla sua realizzazione per svariati motivi ; innanzitutto qualcuno la aveva già fatta e mi sono fortemente ispirato alla MOC già esistente, pertanto metà della fatica a costruirla. Secondariamente, la BR23 era perfetta per il suo numero di ruote, si avete letto bene, le ruote LEGO rosse hanno dei prezzi ESAGERATI, da vera rapina a causa della loro scarsità. Quindi scegliere una locomotiva bella e con poche ruote si è rivelata una scelta economica obbligatoria.

Ritornando alla mia idea di diorama, mi sono preso questa licenza poetica inserendo una locomotiva storicamente sbagliata, ma sono certo che il 99% di chi la vedrà non ne conosce i cenni storici xD ed ho già realizzato un discreto numero di vagoni che svelerò poco a poco.

 

Ecco la locomotiva reale

image008.jpg

 

Ecco la mia versione

 

BR 23 locomotive

 

BR 23 locomotive

 

Alcuni pezzi verranno sicuramente rimpiazzati in futuro, diciamo che questa è solo la prima versione che voglio andare a migliorare nel tempo.

Rimanete sintonizzati perchè un vagone alla volta svelerò il treno fino ad ora realizzato.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Locomotiva diesel D.236 o V36

 

800px-German_locomotive_class_V36.JPG

 

Non sono riuscito a rispettare le giuste proporzioni per un semplice motivo: ho voluto motorizzare la locomotiva con un vecchio motore 12V rosso del 1982, quindi horiproporzionato il tutto altrimenti le ruote sarebbero risultate tropposottodimensionate. In origine lacabina era larga 7 stud per rispettare la forma reale ma per farla inquesto modo poi mi veniva troppo alta e quindi perdeva il senso di fare un lavoro tanto complesso se poi il gioco non valeva la candela.

Ovviamente è provvista anche di illuminazione vecchia scuola :D

Locomotive D.236 (also called V36)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 30/1/2018 alle 10:56, kriminal ha scritto:

Carro gru.

Gru wagon

Questa l'avevo assolutamente persa, ma trovo che sia stupenda! 😍

Potrebbe stare anche su una banchina senza il pianale del vagone (che comunque è bellissimo), come micro gru di servizio in uno scalo in vecchio stile!

L'effetto "deterioramento" per il trascorrere del tempo è un tocco di classe a cui non arriverò mai!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...