Jump to content

Presentazione: Fulvix


fulvix

Post raccomandati

Buonasera a tutti,

sono un nuovo iscritto ...originario di Campobasso ma vivo ad Ancona da un bel po’ di anni.

Ho 35 anni e sono stato sempre “ammagliato” dai LEGO ma fino a 2 settimane fa avevo spento questo amore ...vi racconto in breve la storia:

Quando ero piccolo adoravo i LEGO, avevo milioni di mattoncini ed i miei ricordi dei miei pomeriggi da bambino a casa sono tutti sfregiato per terra ad assemblare e riassemblare non so cosa.

Poi vennero i 12 anni e un’estate, mentre io ero al campeggio, mia madre decise che ero diventato grande per giocare con le “costruzioni” e me le buttó (o regalo non l’ho mai saputo) tutte tant’é che quando tornai dal campeggio non trovai più nessun giocattolo...si salvó solo il Gameboy che ancora custodisco che n ricordo dei tempi che furono.

Da allora, sarà lo shock sarà l’incazzaturs, non ho più comprato nessun LEGO ma mi sono sempre fermato ad ammirarli nei negozi o alcune esposizioni che ho visitato.

Ora sono padre di una bimba di 3 anni e già da quando era piccola le ho iniziato a regalare delle costruzioni e da poco siamo passati ai LEGO. È l’unico gioco da “femmina” che faccio volentieri con lei e lei l’ha capito ed infatti quando vede che non mi va di giocare con le bambole o atre min... da femmina mi chiama e mi dice: giochiamo con i LEGO?

La scorsa settimana l’ho portata in un negozio qui ad Ancona “Dadi & Mattoncini” a fare un giro e comprarle un giocattolo che aveva visto e entrato...sono rimasto incantato da una parete con 1040 minifigures tutte diverse.

Non riuscivo a guardare altro e da collezionista quale sono ho deciso di iniziare questa collezione. È un po’ tardi lo so, ormai di serie ne sono uscite tante, ma piano piano spero di arrivare a quei numeri e magari anche di più. È un po’ di giorni che non faccio altro che visitare siti di minifigures, di cercarle su subito.it e leggere articoli del settore...mia moglie mi dice che mi sono rincretinito...può essere!

Purtroppo al momento non posso permettermi di collezionare set o sperimentare MOC in quanto la mia casa è davvero piccola e mia figlia distrugge tutto...però le minifigures (al momento ne ho solo 5) sono piccole e facilmente stivabili.

Vi chiedo di illuminarmi se esiste un sito che parla solo di minifigures e dove potrei trovarle tutte per capire a cosa mi sto orientando...pr ma o poi scoverò Mr.Gold

A giorni dovrebbe aprire uno Store LEGO in zona Chieti e già mi sono ripromesso di andare al Day1 ...non si sa mai venga venduta una minifigure ad box per l’evento...magari con qualcuno de forum ci si incontrerà li...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuto nel forum. Per le “liste” puoi fare riferimento ai classici brickset e bricklink dove puoi anche acquistare. Per le serie delle minifigure ci sono anche dei siti specializzati che le vendono complete. 

Non sapevo aprissero LEGO store al megalò. Magari verranno anche nelle Marche. 

Ultima modifica: da MOMAtteo79
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...