Jump to content
sdrnet

Mulino a vento medievale

Recommended Posts

Secondo me è veramente bellissima. Adoro lo stile e il tema (di gran lunga il mio preferito tra tutti i LEGO). Complimenti soprattutto per la veloce realizzazione. Alcuni dettagli son particolarmente apprezzati, come le finestre e la porta, anche se solo estetici (non credo la porta si apra).
Bravo davvero

Share this post


Link to post
Share on other sites
53 minuti fa, bulbof ha scritto:

Secondo me è veramente bellissima. Adoro lo stile e il tema (di gran lunga il mio preferito tra tutti i LEGO). Complimenti soprattutto per la veloce realizzazione. Alcuni dettagli son particolarmente apprezzati, come le finestre e la porta, anche se solo estetici (non credo la porta si apra).
Bravo davvero

No infatti finestre e porte non si aprono, come ho scritto, per una volta ho deciso di non fare gli interni perchè mi servivano per far stare motore, pacco batterie e altro. Quindi ho potuto estendere il livello dei dettagli con le cose che solitamente facevo in movimento come le porte. Le finestre sono state il particolare che mi ha permesso di iniziare a progettare il tutto. Ero fermo da alcune settimane proprio su questo particolare, poi quando ho deciso come farle tutto il resto è partito.

Grazie del tuo messaggio ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
44 minuti fa, Frank4bricks ha scritto:

Bellissimo come sempre!

Dovresti prò aggiungere qualche foto "buia" per permetterci di apprezzare l'illuminazione con striscia LED ;-)

Lo so hai ragione... dovrei anche fare un video per vedere il movimento delle pale. Purtroppo ho avuto poco tempo, perfino a fare le foto. Cercherò di provvedere appena riesco! Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grande Sandro, ma come al solito vedo dei difetti:

-dov'e' il rosso, la lava, ci vuole sempre un po' di lava che scorre;prima tutto il bianco e adesso..

-le casette le costruiscono le femmine, sto iniziando a insospettirmi

Per il resto sempre abbondante di dettagli e particolari, tecniche costruttive che mi viene il mal di testa a pensarle, ma che apprezzo tantissimo;

ultimo ma non ultimo, perche bisogna che ne parliamo davanti a questo gioiello, e' motorizzato, e tutti quanti sappiamo che le cose che si muovono durante le esposizioni lasciano sempre a bocca aperta.

ti do' un 9\10 perche manca il rosso, e si che tante volte te l'ho detto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

  • Similar Content

    • By Dario3643
      Anche se è già da un po' che l'ho fatta ,la pubblico anche qui ,ecco la mia versione di questo cataclisma che ci ha colpito il mondo intero ,ecco il mio ultimo Human Disaster  ,ciao a tutti

    • By BalloJr
      Ciao a tutti, 
      Ieri ho ricevuto la notizia che una la MOC, tramite il concorso di LEGO IDEAS, è stata selezionata per essere esposta un'anno nella LEGO House nella zona Gialla.
      Il tema era quello di costruire qualcosa di alternativo riguardo la natura, ispirato dal coniglietto che corre nel mio giardino, ho fatto un Business-Bunny!
      Per farle vincere il primo premio però mi serve il vostro aiuto! La votazione scade entro 5 giorni dopodiché verranno decretate le migliori 3 creazioni.
      Questo è il link per votare la MOC e vedere ulteriori immagini!
      Grazie mille del supporto,
      Simone

    • By Laz
      Appena presentata al Fan Weekend di Paredes de Coura!
      La versione originale (o quanto si deduce dall'unica foto di fronte esistente!) della caserma di Ghostbusters, che nel 1904 era una caserma doppia e nel 1916 è stata tagliata in due e "spinta" nella sua sede attuale, per l'ampiamento della via laterale, Varick Street.
      Lo so, è un po' barare perché è sostanzialmente il doppio di una mia MOC precedente, ma la volevo proprio fare!






    • By Law Brick
      Moc 8x16 con minifig serie collezionabile "golfista" yellato che deve rimettere sul green una pallina finita vicino all'acqua






    • By Norton74
      GENERAL STORE: LA CAPSULA DEL TEMPO
      Oggi ho presentato il mio ultimo lavoro, si tratta di un classico General Store americano, uno di quelli che nell'ottocento era facile trovare nelle terre lontane e remote nel cuore degli Stati Uniti. Ringrazio @Pix che l'ha scovato al volo e già presentato qui sul forum.
      I vecchi General Store oggi sono considerati come dei tesori da custodire e preservare e raccontano di un tempo che non c'è più. La caratteristica principale dei General Store era quella di vendere un po' di tutto e, agli inizi del '900, vendevano anche la benzina.
      Date un occhio al diorama: a sinistra una piccola area "servizio" sotto una tettoia di legno; al centro un portico con lo zio Sam a far da guardia; a destra la pompa di benzina e la "water tower". Tutt'attorno molti dettagli che lo fanno sembrare una cartolina anni '50 di un paesino sperduto dell'IOWA.
      Altri dettagli degni di nota: la pompa arrugginita a sinistra; il telefono; il portico di legno; il dispenser di soft drink; la pompa di benzina; la "water tower"; il camino inclinato.
      Da notare la presenza di molteplici NPU: mazza da hockey come supporto luce; stura-cessi come supporto telefono😂; rana marrone come appendono (sulla colonna di sx); fruste per la sedia a dondolo dello zio Sam; capelli per il nido dell'uccellino; cappello Ninjago per il copri lampione della pompa di benzina; braccino per sostegno lanterna sulla colonna dx e altri...
      Alcuni elementi li ho ripresi da alcuni miei vecchi lavori (le pompe di benzina, il palo della luce, il dispenser di soft-drink), altri sono nuovi (la water tower - che mi piace tantissimo - il telefono, il camino e l'impostazione dell'edificio nel complesso). Molto difficile da fotografare, ho dovuto fare due sessioni prima di ottenere un risultato decente.
      Ecco qualche foto 





      E' una MOC costruita nelle serate di aprile in pieno isolamento e devo dire che il nostro hobby mi ha aiutato a svagarmi in questo periodaccio che purtroppo ha colpito persone a me molto vicine.
      Sul mio sito Norton74.com più immagini e qualche info aggiuntiva (in inglese).
      Spero vi piaccia!
      Ciao!
       
×
×
  • Create New...