Jump to content

I set più divertenti da costruire


Jupiter

Post raccomandati

Dopo aver costruito qualche decina di set sono arrivato ad una considerazione: non sempre i set più grandi o più d'impatto sono anche divertenti da costruire.

Faccio un esempio, ero fermamente deciso a prendere e costruire uno Star Destroyer 10030, enorme, fantastico, imponente, ma montarlo è stato decisamente poco stimolante e ripetitivo.

Anche il tower bridge 10214 è piuttosto noioso, anche se molto bello da vedere finito.

 

E' stato molto più divertente costruire il 7191 o la supercar 8880, il tow truck 8285 o il green grocer 10185.

 

Volevo chiedere a chi ha maggiore esperienza quali secondo voi sono i set, anche del passato, divertenti da costruire.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me uno dei più belli anche perchè un po complicato (architettonicamente) è stato il 10196 Grand Carousell.

Se serri troppo non gira (come è accadutro a qualcuno :P), altrimenti puoi stare li ore a guardarlo e sentirlo girare una volta finito.

 

 

Ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale!!! ;D

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche per me è impossibile scegliere: ogni set che monto è un emozione diversa e speciale, a partire dall'apertura della scatola e dei sacchetti, al sorting, al montaggio...

 

Technic: 8070, da far andare in giro per la stanza

 

Star Wars: la tortiera 7965, splendida da giocare!

 

Quello che però mi è rimasto impresso nel cuore è lo Space Shuttle del 1996....

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Pensate che lo Shuttle 8480 l'ho preso usato il mese scorso ed è in scatola da sistemare e costruire... Nelle ultime 2 settimane non ho avuto il tempo purtroppo. Spero nel week end di avere un po' di tempo da dedicarci.

 

Se prima mi piaceva, adesso, dopo i vostri commenti non vedo l'ora di iniziarlo :)

 

 

Concordo sull'Unimog 8110 ! Fantastico !

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque, dato che il primo non si scorda mai... Set lego space 6822

Poi più avanti il 6371, stazione di servizio, quindi castle 6080... Poi dopo la lunga pausa... Star wars 4502... È i brickset mi sono sembrati piccolissimi... Infine il Monster House 10228, terminato da poco...

Però ho ancora alcuni modulari da iniziare e un Millennium Falcon ancora impacchettato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque, dato che il primo non si scorda mai...

 

giusto, e per me è stato il 8258 ;)

in generale però non credo che riuscirei a fare una classifica, in fondo sono sempre LEGO! (a parte forse le serie schifose tipo ben ten o robe del genere.....)

credo che ogni set abbia il proprio grado di divertimento che siano technic o sistem

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...