Jump to content

Novità 2018: Creator Expert


sdrnet

Post raccomandati

Volevo segnalare che sul sito di LEGO Rebrick c’è un nuovo contest:

https://www.LEGO.com/en-us/rebrick/contest-page/contests/expert-rebuilder

...e cosa c’entra? Il primo premio sarà il nuovo modulare del 2018!

Sullo stesso sito c’è anche scritto che un imminente set verrà annunciato... quindi dobbiamo aspettarci a giorni l’annuncio ufficiale.

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, GianCann ha scritto:

Viste le immagini circolate in questi giorni, non c'è più dubbi sul nuovo modulare... preparatevi a montare una macchina rosa e ad avere minifig con le espressioni... il Downtown Diner sarà disponibile dal 1° gennaio 2018

Verrà annunciato oggi, in giornata...

Link to comment
Condividi su altri siti

preso singolarmente è carino, ma non lo vedo bene vicino a nessun altro modulare apparso fino ad ora; lo avrei fatto angolare, evitando questi "buchi" a fianco dei piani più alti, che oltretutto mi sembrano sempre più piccoli ogni anno.

lo comprerò, ma assieme al market street resterà fuori dal plastico cittadino.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma solo a me non piace? :ph34r: sarà che da quando sono stato in Florida odio l'Art Deco, peró, bah...
Boh, a me sembra che da dopo il Parisien ci sia stata una leggera decadenza Modulare dopo Modulare (Assembly Square a parte, quello non potevano steccarlo). Dubito che questo LEPIN lo produca xD ...

Il 29/11/2017 alle 19:24, Laz ha scritto:

Mi dispiace solo per le minifig...

Fossero solo quelle...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece non riesco ancora a dare un giudizio... lo stile anni '50 mi piace ma non sono ancora riuscito a farmelo piacere appieno.
Senza nulla togliere ai bellissimi set prodotti in questi ultimi 3 anni (in generale), diciamo che è da parecchio tempo non ho un effetto "SBAM" su un set al primo sguardo.

Comunque un po' di tecniche interessanti ci sono come in tutti i modulari e alla fine della fiera i modulari restano i migliori set come rapporto quantità pezzi/prezzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io i modulari non li compro ma a me piace molto, lo stile anni 50 era a mio avviso già preponderante nel detective office e nel cinema e accennato nella brickbank o nel town hall, che secondo me gli stanno benissimo vicino. Ho visto anche delle foto vicino alla assembly square e non mi sembra stia cosi male.

A questo punto sembra che lo spunto per sti modulari li abbiamo presi dalla città di San Francisco (anche se non ci sono mai stato ma è cosi che me la immagino )

E poi scusate ma dovete arrendervi, siete invecchiati, le faccine con le espressioni sono di gran lunga più belle delle classiche :D

 

Link to comment
Condividi su altri siti

il 29/11/2017 alle 17:23, aleppio ha scritto:

preso singolarmente è carino, ma non lo vedo bene vicino a nessun altro modulare apparso fino ad ora; lo avrei fatto angolare, evitando questi "buchi" a fianco dei piani più alti, che oltretutto mi sembrano sempre più piccoli ogni anno.

lo comprerò, ma assieme al market street resterà fuori dal plastico cittadino.

Tralasciando il fatto che ADORO lo stile 50’ americano, penso che questo cambio di stile ci stia visto che siamo al secondo decennio di modulari, direi che ci sta, dal Cafe corner alla piazza sono stati in stile 20’ 30’ e con il nuovo decennio passiamo al dopoguerra.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

il 29/11/2017 alle 19:24, Laz ha scritto:

Mi dispiace solo per le minifig...

La risposta ufficiale del team LEGO Creator:

Over the past 10 years our modular buildings have evolved in many ways.  We’ve added more interior details, more story-telling and more emotional triggers such as unique decorations on windows & Minifigure torsos.  We now feel the time is right to bring the Minifigure expression in line with all the amazing details now offered throughout our models.  We have always loved the classic smiley face for its versatility and nostalgia value, but are now excited to explore the new possibilities expressive faces will offer us.

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che sono un "non fan" anche della piazza (troppo poco valorizzata ed edificio centrale che ricorda i vecchi set anni 80/90) avevo fatto un paio di modifiche diverso tempo fa...

inserendo una baseplate si crea un piccolo vicolo, che.... nel mio caso specifico, il vicolo collega al retro del market street (ovviamente parlo della tettoia) creando una zona di mercato gradevole.

continuo a pensare che questo edificio mal si colloca assieme agli altri proprio per questo interrogativo "lo metto in angolo o no?" però creando questi piccoli corridoi si può dare un senso a queste scale d'angolo.

Concordo sul fatto che una pompa di benzina sarebbe stata perfetta.

diner mod.jpg

diner mod2.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Interessante, non mi fa impazzire, ma sicuramente lo prenderò (prima o poi) e poi è quasi 1 metro di lunghezza!

Il numero di pezzi però mi lascia alquanto sconcertato: faccio fatica a pensare a questo set e al BIG BEN che ha lo stesso numero di pezzi. Boh!

Qualcuno sa che pezzo è quello della tettoia? Essendo questo set un creator anche se Expert significa che è stato fatto per qualche altro set.

Link to comment
Condividi su altri siti

20 minutes ago, dark.collector ha scritto:

Bellissimo il set e mi meraviglio positivamente che abbiano usato tutti quei brick round 2x2 invece di creare "colonnine" fatte apposta

Dovevano arrivare a 4124 pezzi!

Comunque noto che il Power Functions non è ancora morto...

 

Link to comment
Condividi su altri siti

23 ore fa, dark.collector ha scritto:

Bellissimo il set e mi meraviglio positivamente che abbiano usato tutti quei brick round 2x2 invece di creare "colonnine" fatte apposta

 

Quelli, e la catenaria nera, e le lunghe plate larghe 1...

Qualcosa mi dice che quei round 2x2 sono rinforzati all'interno da axle technic, trucchetto già usato in altri set e particolarmente resistente a sollecitazioni laterali. Colonnine fatte apposta? Se intendi le care vecchie colonne 2x2x11, non sono rinforzabili su tutta la lunghezza.

Brickset già riporta che il prezzo francese è 20€ più alto di quello tedesco, immagino quello italiano sarà da urlo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Dallo Shop italiano il 10261 è scomparso, sullo shop tedesco scrivono di avere problemi tecnici... Niente, non vogliono vendere... Qua in Germania si trova in pre ordine con il 20% quindi anche questo set passa in “quarantena” insieme al MF e, prossimamente, visto come è andata con la Porsche, alla Bugatti... 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...