Vai al contenuto
sdrnet

Novità 2018: Creator Expert

Recommended Posts

Interessante, non mi fa impazzire, ma sicuramente lo prenderò (prima o poi) e poi è quasi 1 metro di lunghezza!

Il numero di pezzi però mi lascia alquanto sconcertato: faccio fatica a pensare a questo set e al BIG BEN che ha lo stesso numero di pezzi. Boh!

Qualcuno sa che pezzo è quello della tettoia? Essendo questo set un creator anche se Expert significa che è stato fatto per qualche altro set.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, dark.collector ha scritto:

Bellissimo il set e mi meraviglio positivamente che abbiano usato tutti quei brick round 2x2 invece di creare "colonnine" fatte apposta

Dovevano arrivare a 4124 pezzi!

Comunque noto che il Power Functions non è ancora morto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, dark.collector ha scritto:

Bellissimo il set e mi meraviglio positivamente che abbiano usato tutti quei brick round 2x2 invece di creare "colonnine" fatte apposta

Quelli, e la catenaria nera, e le lunghe plate larghe 1...

Qualcosa mi dice che quei round 2x2 sono rinforzati all'interno da axle technic, trucchetto già usato in altri set e particolarmente resistente a sollecitazioni laterali. Colonnine fatte apposta? Se intendi le care vecchie colonne 2x2x11, non sono rinforzabili su tutta la lunghezza.

Brickset già riporta che il prezzo francese è 20€ più alto di quello tedesco, immagino quello italiano sarà da urlo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi i binari saranno subito disponibili nel pick n brick? Mi piacerebbe costruirmi un percorso "alternativo" e più lungo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stamani è passato da "Disponibile dal 1° giugno" a "Disponibile a breve" a "Disponibile dal null" ed ora è "Non disponibile nel tuo paese" 😄

Da notare che il limite di acquisto è passato da 1 a 2 pezzi per account.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dallo Shop italiano il 10261 è scomparso, sullo shop tedesco scrivono di avere problemi tecnici... Niente, non vogliono vendere... Qua in Germania si trova in pre ordine con il 20% quindi anche questo set passa in “quarantena” insieme al MF e, prossimamente, visto come è andata con la Porsche, alla Bugatti... 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le foto del nuovo set della serie Winter Village, ovvero del 10263 Fire Station, sono oramai ovunque ma, come già sappiamo, non sono pubblicali sul forum di ItLUG per rispettare la Novelty Policy di The LEGO Group, diramata a tutti i recognized LUG (lo rammento, a beneficio dei tanti nuovi iscritti che magari si chiedono come mai, su questo forum, non si vedono immagini di anticipazione).

Il set è composto dal 1166 pezzi, avrà un costo di 109,9$ (il prezzo in euro ancora non è noto) e dovrebbe essere disponibile a partire sullo S@H dal 15 settembre, in "early VIP", e dal 1° ottobre per tutti.

Dai primi commenti letti (e condivido, per mio gusto personale), pare che non stia riscontrando un grosso benvenuto da parte degli AFOL. La stazione, come tutti i set di questa serie, è aperta nel retro ed è di dimensioni molto contenute.

Comunque, se ancora non l'avete vista su Facebook/Instagram/WhatsApp, non disperatevi: questione di poco e vedremo tutte le immagini ufficiali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, GianCann ha scritto:

dovrebbe essere disponibile a partire sullo S@H dal 15 settembre, in "early VIP"

Mi correggo: da giovedì 13 settembre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti