Jump to content

Novità 2018


sdrnet

Post raccomandati

il 2/6/2018 alle 12:00, sdrnet ha scritto:

Comunque aprendo la pagina delle novità del LEGO Shop, anche con l'introduzione delle ultime novità 2018, direi che per quanto riguarda i prezzi sono tempi molti duri per gli AFOL!!!

(vedi immagine)

novita_giugno_2018.png

Sullo store DE la Chiron è venduta a 369,99 €, 30 € secchi in meno... A me non tange ma non mi sembra granché corretto...

Ultima modifica: da sancho375
Errore ortografico
Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, GianCann ha scritto:

nuovo set esclusivo, in vendita solo nella catena Target

A quanto pare, è in vendita solo sugli 'scaffali' della catena... niente vendita on-line (almeno per il momento)
19,90$, 146 pezzi, 4 minifigure e un cane
https://zusammengebaut.com/lego-donut-stand-40358-exklusives-set-bei-target-57709/

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma daiii...ma hanno finito le idee??? ma io non ci credo, non ci credooo...
Sono contento per chi se lo è perso, sia chiaro...ma bah...vabbè...avanti popolo!

Ah no! rettifico! hanno cambiato l'adesivo!!! 🐒

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Shintaku ha scritto:

Per onestà intellettuale Innanzitutto Bisognerebbe togliere tutti i Power functions e rifare di nuovo la media facendo una proporzione a quant LEGO.vende normalmente i Power functions. .

Jody, fai il serio...a te sembra un prezzo proporzionato? 
Se fai quel calcolo, più corretto del mio, il set dovrebbe costare euro 249,99...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono dentro €30 di Power functions quindi una volta che lei V quei pezzi Il prezzo scende a €150. Per me rimane comunque alto ma non è una cosa mostruosa da fare problemi universali. È leggermente più alto di quello che poteva essere ma non è da gridare allo scandalo

Link to comment
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Shintaku ha scritto:

Comunque non sono estremamente preoccupato perché ben che mi interessi so anche che l'anno prossimo io faccio 40 anni quindi sai benissimo cosa regalarmi per questo anniversario così importante. E poi con un set super costoso fai pure più bella figura quindi...

Scegli amore, questo o il nuovo Modulare 😘 ...

A perte questo OT, non è uno scandalo, ma una presa in giro si. Mi ha deluso di più il fatto che abbiano rifatto in Set, seppure fosse un Ragalo di Natale per i dipendenti. Vorrà dire che ItLUG avrà un parco eolico più ampio rispetto a quello che io e @dabol_t abbiamo fatto nel diorama comunitario di Lecco 2011.

Avanti o popolo...mi aspettavo però con quel presso qualche miglioria o cambiamento, adesivo permettendo...

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

I 40 anni si fanno una volta sola potresti anche sforzarti un pochettino. Detto questo pure io non sono molto d'accordo con il prezzo lo avrei visto di più sui €150 invece che 180 Ad ogni modo sono anche preoccupato per le riedizioni di altre cose alle quali tengo di più tipo Imperial flagship che a questo punto ho proprio paura che metteranno a €250

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ho già commentato su altri canali, il prezzo di questo set è esageratamente assurdo. Stiamo sfiorando la pazzia.
Il suo prezzo ragionevole sarebbe stato 119,99 euro. Con questo stesso prezzo ti porti a casa il Saturn V che è un set bellissimo e con una grandezza paragonabile. Certo non è motorizzato ma ha anche il doppio dei pezzi.

Prendiamo l'ultima banalità prodotta che è il Winter Fire Station... è un set della stessa linea (Advanced Models) e costa 90 euro con 1166 pezzi (340 pezzi in più anche se più piccoli). Ci aggiungi una trentina di euro per la motorizzazione e arrivi a 120 euro. Stop. Questo era il prezzo giusto. Così invece si "regala" a LEGO 60 euro senza nessun motivo apparente.

Altro esempio: con 120 euro ti porti a casa un London Bus che reputo pure più bello con tantissimi pezzi interessanti (1686 pezzi) e anche questo della stessa linea Advanced Models.

Ve lo dico chiaramente... io mi sto stancando di questa politica di prezzi in continuo rialzo...

Link to comment
Condividi su altri siti

10 minuti fa, sdrnet ha scritto:

Come ho già commentato su altri canali, il prezzo di questo set è esageratamente assurdo. Stiamo sfiorando la pazzia.

Ave a te @sdrnet 🙌

Sono contento di non essere l'unico a pensar questo, mi sentivo un pazzo. Ma ormai non riesco più a darmi spiegazioni per questi prezzi.
Andrà a ruba, perché chi non l'ha preso su eBay o su altre aste, ha l'opportunità di averlo, ma a che prezzo? spropositato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io me lo ero perso, l'ho cercato e ho sempre rinunciato per i prezzi esagerati, poi col tempo e vedendolo dal vivo avevo perso l'entusiasmo.

Quando ho letto il post di @Pix che pensava fosse un'edizione nuova visto il prezzo alto ero fiducioso e mi aspettavo "una bomba"...invece un caz..

Stesso modello identico, prezzo secondo me fuori dal mondo. Personalmente non lo comprerò mai.

D'accordo pienamente con @sdrnet sulla deriva dei prezzi, ho anche smesso di comprare gli Skyline delle città per lo stesso motivo.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 4999 è un set che ho sempre desiderato possedere (anche in più copie, per fare un bel campo eolico) ma il cui prezzo da "mercato collezionisti" mi ha sempre fatto desistere dall'acquisto.

180 euro, rispetto al prezzo minimo Bricklink di 300 euro del 4999 (dalla Danimarca) è un buon prezzo, ma sicuramente superiore rispetto alla media di altri set, pur togliendo di mezzo i PF (tra l'altro, quelli "vecchi"...).

140/150 poteva essere un prezzo più equilibrato, PF inclusi...

Questo set composto da 2600 pezzi (2595, per la precisione) costa 149,99 euro. Il "nuovo" Vestas ha 1/3 dei pezzi, e costa 30 euro in più... qualcosa non torna. E, a vedere i commenti in giro per il mondo, non è una sensazione esclusivamente nostrana...

Screenshot_20180926-174927.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

e poi... "Include un motore LEGO® Power Functions medio, una scatola della batteria e 2 cavi di prolunga di 50 cm - novità di gennaio 2018."

IMG_20180926_180036.jpg

Qual'è la novità rispetto al cavetto che già era presente nel 4999 e che è sempre disponibile sullo S@H?

IMG_20180926_180229.jpg

E poi, i power function vanno in "pensione" e LEGO cosa fa? Se ne esce con una nuova edizione dello stesso cavetto?

Insomma, secondo me hanno cambiato "spacciatore" e la roba che assumono in LEGO non è più di alta qualità... 😄

Link to comment
Condividi su altri siti

9 ore fa, sancho375 ha scritto:

Penso sia lecito pensare ad una riedizione del treno Maersk o Emerald Night...

L’emerald sarebbe fantastico. 

Io rimango sempre dell’idea che LEGO essendo un’azienda privata e non una Onlus abbia diritto di fare il prezzo che più vuole e piace, e finché vendono hanno ragione loro....poi se non dovessero vendere più allora rivedranno la loro politica. 

Link to comment
Condividi su altri siti

14 ore fa, sancho375 ha scritto:

Penso sia lecito pensare ad una riedizione del treno Maersk o Emerald Night...

Senza offesa, ma anche NO!
Ok, mi dispiace per chi si è perso questi Set e che vorrebbe una ri-edizione...ma anche NO!
Perché allora si dovrebbe ri-produrre dozzine di Set ancora...

Tornando al nuovo Vestas, sono emblematiche i commenti dell'intera comunità AFOL sui vari siti di settore.

Link to comment
Condividi su altri siti

5 ore fa, Toretto1981 ha scritto:

L’emerald sarebbe fantastico. 

Io rimango sempre dell’idea che LEGO essendo un’azienda privata e non una Onlus abbia diritto di fare il prezzo che più vuole e piace, e finché vendono hanno ragione loro....poi se non dovessero vendere più allora rivedranno la loro politica. 

Verissimo! infatti il loro utile è sceso rispetto alla programmazione fatta nel lasso di tempo 2015-2020.
Questa è l'ennesima prova...
Avanti popolo 🙌...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

ieri mi sono messo a vedere un po’ le ultime novità e devo dire che pure io sono rimasto abbastanza deluso, a partire dalla stazione dei pompieri del winter village, non che sia brutta ma potevano scegliere un soggetto un po’ più natalizio.... mha!!!

Per il resto mi unisco a chi considera il “nuovo” (?) vestas na’ rapina a mano armata, diavolo se non sbaglio in proporzione costa meno il millenium falcon UCS di sto ventolone e ha pure i PF vecchi... poi non so, anche questo continuo riproporre set già fatti a partire dal toy shop mi lascia un po’ perplesso. Se propio volevano riproporre qualcosa potevano rifare qualche set classico (in chiave moderna) per festeggiare i 40 anni delle minifig e invece per ora niente!!! ( io ci speravo!!)

Per l’ultima proposta.... ha già detto tutto il buon rag. Ugo... a sto punto comincio veramente ad avere il terrore del ritorno della serie Galidor... 😨....

Va bhe, aspettiamo tempi migliori magari col nuovo modulare.... 

(scusate lo sfogo!!!) 😁

Link to comment
Condividi su altri siti

il 26/9/2018 alle 15:09, GianCann ha scritto:

Seppur con ritardo, le lamentele di @AirMauro hanno avuto il loro effetto!

https://brickset.com/article/38691/10268-vestas-wind-turbine-revealed!

IMG-20180926-WA0033.jpg

Dieci anni dalla risposta ufficiale dello shop@home...

Ragazzi ma attenzione, ho già chiesto allo shop, consapevoli che un parco eolico debba avere dalle 5 alle 10 turbine, LEGO ha già una promo VIP$$$$$ per cui acquistando almeno 5 Vestas, potrete avere in omaggio una polybag.

Affrettatevi.

Spedizione gratuita con almeno 10 scatole.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

il 26/9/2018 alle 15:42, Shintaku ha scritto:

Ci sono dentro €30 di Power functions quindi una volta che lei V quei pezzi Il prezzo scende a €150. Per me rimane comunque alto ma non è una cosa mostruosa da fare problemi universali. È leggermente più alto di quello che poteva essere ma non è da gridare allo scandalo

Vi do un indizio, guardate come sono abbracciati e sorridono 

KKK: "Glielo metto a 300 euro a noi costa 15...."

JODY: "Tranquillo io sono un influencer farò passare l'idea che non è caro..."

KKK: "Non è che esagero?"

JODY:  "Massi fai 199 per i primi mesi per il lancio e poi lo metti a prezzo pieno... diamogli l'idea dell'affare... magari dagli anche una polybag..."

662009338_Schermata2018-09-30alle15_38_23.png.600fd2d87d1f6ae251789f8227297052.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Un'altra riedizione... LEGO ci sta prendendo gusto.

Nonostante abbia tentato di sviare gli AFOL cambiandogli nome, questo nuovo set non è nient'altro che la riedizione (leggermente rivista) della Torre di Orthanc

E5OxhXcp1gg.jpg

https://brickset.com/sets/75251-1/Darth-Vader-s-Castle

C'è da dire che con i suoi 1000 e passa pezzi e 4 minifigure, oltre alla licenza LOTR, costa nettamente meno della riedizione della Vestas: io 75251 costa "solo" 129,99 euro.

Tra l'altro, a mia memoria, è il primo set che viene messo in "pre-ordine" sul LEGO Shop, e con ben due mesi di anticipo rispetto alla spedizione effettiva (che partirà il 1° dicembre):

IMG_20181004_075309.jpg

Comunque, questo nuovo set, è caratterizzato dall'introduzione di un nuovo pezzo, attesissimo da tutta la comunità AFOL mondiale:

IMG_20181004_074541.jpg

Il BURP Angolare in Dark Tan... ditemi chi non aspettava, con "ansia", l'uscita di questo pezzo!

Mah...

Link to comment
Condividi su altri siti

Onestamente, un modello così, anni fa, ai tempi degli EXO-FORCE mi avrebbe colpito.

Oggi che ci sono molti AFOL che fanno dei veri capolavori in miniatura, lo trovo deludente.

Mi aspettavo di più. Sono curioso di vedere come tratteranno altri modelli della serie, che come design, sono sicuramente impegnativi.

Link to comment
Condividi su altri siti

la saga overwatch non la conosco neanche io, però mi pare che la LEGO sia partita alla grande a sfornare mech.

Mi chiedo a questo punto quando potremo avere una partnership con la saga transformers, dopo aver visto il voltron (che non vedo l'ora di comprare con l'offerta giusta) credo che possa essere un bel botto.

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, hansolo82 ha scritto:

la saga overwatch non la conosco neanche io, però mi pare che la LEGO sia partita alla grande a sfornare mech.

Mi chiedo a questo punto quando potremo avere una partnership con la saga transformers, dopo aver visto il voltron (che non vedo l'ora di comprare con l'offerta giusta) credo che possa essere un bel botto.

Overwatch è un gioco della Blizzard, quelli di World of Warcraft, ma anche io non ne so niente.

Transformers invece è Hasbro...

Link to comment
Condividi su altri siti

il 23/10/2018 alle 17:20, Fabbbbbricks ha scritto:

Sono stato troppo telegrafico mi sa... 🙂

Transformers è un brand Hasbro e quindi la possibilità di vederlo ufficialmente nel catalogo LEGO è pari a zero!

Rispetto a messaggi di una parola (e a ben pensarci poteva essere di un carattere 😄qua sei fin stato prolisso... 😄

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...