Vai al contenuto

Recommended Posts

1x Baseplate + 1x motore M + 2x cavo da 50 cm + 1x cavetto luci + 1x pacco batteria = 6 pezzi = 42 euro (prezzo LEGO Shop Italia)

Il nuovo 4999 è costituito da 826 pezzi.

(180-42) / (826 - 6) = 0,17 centesimi a pezzo.

I set Star Wars, con licenza Disney, costano meno...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, sancho375 ha scritto:

Penso sia lecito pensare ad una riedizione del treno Maersk o Emerald Night...

L’emerald sarebbe fantastico. 

Io rimango sempre dell’idea che LEGO essendo un’azienda privata e non una Onlus abbia diritto di fare il prezzo che più vuole e piace, e finché vendono hanno ragione loro....poi se non dovessero vendere più allora rivedranno la loro politica. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, sancho375 ha scritto:

Penso sia lecito pensare ad una riedizione del treno Maersk o Emerald Night...

Senza offesa, ma anche NO!
Ok, mi dispiace per chi si è perso questi Set e che vorrebbe una ri-edizione...ma anche NO!
Perché allora si dovrebbe ri-produrre dozzine di Set ancora...

Tornando al nuovo Vestas, sono emblematiche i commenti dell'intera comunità AFOL sui vari siti di settore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Toretto1981 ha scritto:

L’emerald sarebbe fantastico. 

Io rimango sempre dell’idea che LEGO essendo un’azienda privata e non una Onlus abbia diritto di fare il prezzo che più vuole e piace, e finché vendono hanno ragione loro....poi se non dovessero vendere più allora rivedranno la loro politica. 

Verissimo! infatti il loro utile è sceso rispetto alla programmazione fatta nel lasso di tempo 2015-2020.
Questa è l'ennesima prova...
Avanti popolo 🙌...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pix ha scritto:

Verissimo! infatti il loro utile è sceso rispetto alla programmazione fatta nel lasso di tempo 2015-2020.
Questa è l'ennesima prova...
Avanti popolo 🙌...

A quanto pare però non è scesa così tanto da allarmarli, almeno x ora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

ieri mi sono messo a vedere un po’ le ultime novità e devo dire che pure io sono rimasto abbastanza deluso, a partire dalla stazione dei pompieri del winter village, non che sia brutta ma potevano scegliere un soggetto un po’ più natalizio.... mha!!!

Per il resto mi unisco a chi considera il “nuovo” (?) vestas na’ rapina a mano armata, diavolo se non sbaglio in proporzione costa meno il millenium falcon UCS di sto ventolone e ha pure i PF vecchi... poi non so, anche questo continuo riproporre set già fatti a partire dal toy shop mi lascia un po’ perplesso. Se propio volevano riproporre qualcosa potevano rifare qualche set classico (in chiave moderna) per festeggiare i 40 anni delle minifig e invece per ora niente!!! ( io ci speravo!!)

Per l’ultima proposta.... ha già detto tutto il buon rag. Ugo... a sto punto comincio veramente ad avere il terrore del ritorno della serie Galidor... 😨....

Va bhe, aspettiamo tempi migliori magari col nuovo modulare.... 

(scusate lo sfogo!!!) 😁

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il 26/9/2018 alle 15:09, GianCann ha scritto:

Seppur con ritardo, le lamentele di @AirMauro hanno avuto il loro effetto!

https://brickset.com/article/38691/10268-vestas-wind-turbine-revealed!

IMG-20180926-WA0033.jpg

Dieci anni dalla risposta ufficiale dello shop@home...

Ragazzi ma attenzione, ho già chiesto allo shop, consapevoli che un parco eolico debba avere dalle 5 alle 10 turbine, LEGO ha già una promo VIP$$$$$ per cui acquistando almeno 5 Vestas, potrete avere in omaggio una polybag.

Affrettatevi.

Spedizione gratuita con almeno 10 scatole.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il 26/9/2018 alle 15:42, Shintaku ha scritto:

Ci sono dentro €30 di Power functions quindi una volta che lei V quei pezzi Il prezzo scende a €150. Per me rimane comunque alto ma non è una cosa mostruosa da fare problemi universali. È leggermente più alto di quello che poteva essere ma non è da gridare allo scandalo

Vi do un indizio, guardate come sono abbracciati e sorridono 

KKK: "Glielo metto a 300 euro a noi costa 15...."

JODY: "Tranquillo io sono un influencer farò passare l'idea che non è caro..."

KKK: "Non è che esagero?"

JODY:  "Massi fai 199 per i primi mesi per il lancio e poi lo metti a prezzo pieno... diamogli l'idea dell'affare... magari dagli anche una polybag..."

662009338_Schermata2018-09-30alle15_38_23.png.600fd2d87d1f6ae251789f8227297052.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra riedizione... LEGO ci sta prendendo gusto.

Nonostante abbia tentato di sviare gli AFOL cambiandogli nome, questo nuovo set non è nient'altro che la riedizione (leggermente rivista) della Torre di Orthanc

E5OxhXcp1gg.jpg

https://brickset.com/sets/75251-1/Darth-Vader-s-Castle

C'è da dire che con i suoi 1000 e passa pezzi e 4 minifigure, oltre alla licenza LOTR, costa nettamente meno della riedizione della Vestas: io 75251 costa "solo" 129,99 euro.

Tra l'altro, a mia memoria, è il primo set che viene messo in "pre-ordine" sul LEGO Shop, e con ben due mesi di anticipo rispetto alla spedizione effettiva (che partirà il 1° dicembre):

IMG_20181004_075309.jpg

Comunque, questo nuovo set, è caratterizzato dall'introduzione di un nuovo pezzo, attesissimo da tutta la comunità AFOL mondiale:

IMG_20181004_074541.jpg

Il BURP Angolare in Dark Tan... ditemi chi non aspettava, con "ansia", l'uscita di questo pezzo!

Mah...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E no eh!!!!! Adesso PRETENDO il rifacimento della galaxy explorer con tanto  di scatola vintage con i separatori interni.... e che cavolo!!! 😁😁

Pero quel bel pezzo in dark tan... non è niente male!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto mi metto calmo e attendo i tre modulari classici, e soprattutto il rifacimento della linea Castle....magari arricchita da un Castello Misb di tutto rispetto ma NON in scala Microfigs :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E0D1CFF8-9AB9-4AB6-88EF-29E1B1FEB5F6.thumb.jpeg.8bb09e1b5155609e5c20511f8795c2de.jpeg

presa ieri al LEGO Store di Marghera: credo sia un’esclusiva Percassi, perché non ne trovo traccia on-line, e viene consegnato con il blister utilizzato per le minifigures fai da te.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho parlato con alcuni commessi allo store di Orio qualche giorno fa. Stavano assemblando le minifig (penso siano quelle di Halloween). Le vendono se non ricordo male a 9,90 €.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cipolo ha scritto:

Ne ho parlato con alcuni commessi allo store di Orio qualche giorno fa. Stavano assemblando le minifig (penso siano quelle di Halloween). Le vendono se non ricordo male a 9,90 €.

Si confermo, il prezzo è lo stesso del "build a mini"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, un modello così, anni fa, ai tempi degli EXO-FORCE mi avrebbe colpito.

Oggi che ci sono molti AFOL che fanno dei veri capolavori in miniatura, lo trovo deludente.

Mi aspettavo di più. Sono curioso di vedere come tratteranno altri modelli della serie, che come design, sono sicuramente impegnativi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti