Jump to content
IGNORED

Novità 2018: Ideas

The APhOL
 Share

Recommended Posts

Lancio Ufficiale della nave in bottiglia. Vedi dettagli e foto qui:

https://brickshow.com/2018/01/LEGO-ideas-ship-in-a-bottle-21313-officially-launched/?utm_medium=Web&utm_source=Notifications&utm_campaign=OneSignal&utm_content=blogpost

21313_Prod.jpg

Come avevo già visto dalle immagini in anteprima è stata modificata parecchio ma il risultato finale è molto bello. Carino anche il supporto in simil legno e il tappo!

2 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto:

A me in foto non convince, dovrò vederla dal vivo per capire bene la resa.

Certo 70 euro sono molti considerati gli oltre 280 plate round trans light-blue...

Quando lo potremo comprare a 50 euro sarà un buon prezzo. Inoltre tutte le parti trasparenti non sono niente male! Si presta bene anche per eventuali modifiche alla nave interna con chiunque si voglia cimentare con la fantasia...

55 minuti fa, sdrnet ha scritto:

Quando lo potremo comprare a 50 euro sarà un buon prezzo. Inoltre tutte le parti trasparenti non sono niente male! Si presta bene anche per eventuali modifiche alla nave interna con chiunque si voglia cimentare con la fantasia...

Nel supperto in legno c’è anche un radar 6x6 trasperent clear con una print super dettagliata di una bussola

4 ore fa, The APhOL ha scritto:

Articolo TOP, con alcuni suggerimenti su come usare la nave, anche grazie alle foto di @Priovit 70!!! Ale' Luigi!

http://toyphotographers.com/2018/01/12/ship-in-a-bottle/

Grazie mille @The APhOL, troppo buono!!

In effetti, a metà novembre, tramite Shelly Corbett del blog Toy Photographers, ho ricevuto il set da montare e fotografare e un NDA (No Disclosure Agreement, ovvero accordo di riservatezza) da firmare. Ovviamente senza la scatola definitiva e con le istruzioni stampate su fogli sciolti.

Il set, a mio parere, è molto bello, mi sono divertito proprio a costruirlo. Il pezzo con la bussola stampata è davvero bellissimo. Ma da fotografare è stato veramente difficile. Ci era stato chiesto esplicitamente di preparare una foto a tema amore per San Valentino (cosa di cui si è occupata Shelly), una foto per il teaser con la bottiglia su una spiaggia, che è poi quella che sta girando in questi giorni, foto fatta da Brett Wilson (che consiglio si seguire su Instagram), è veramente geniale. E, la cosa più difficile, una serie di foto a tema libero, con delle costruzioni alternative all'interno della bottiglia. Il problema è che la bottiglia, a causa dei pezzi di cui è composta, non è perfettamente trasparente, perchè dove ci sono le connessioni tra i vari pezzi la trasparenza va a farsi benedire, o quasi. Quindi è stato veramente un bel problema, duplice: da un lato ideare qualcosa di originale, dall'altro fare in modo che fosse ben visibile. Ed è inutile dire che nessuna delle foto che ho fatto mi ha soddisfatto completamente. Non ho ricevuto direttamente feedback, quindi non so dirvi se le due foto pubblicate nell'articolo sono piaciute o no.

Posso solo dire che una mia terza foto, che per ora deve rimanere top-secret, sarà utilizzata come pubblicità su Brick Journal (USA). E devo confessare che sono soddisfazioni!! Un bel modo per iniziare l'anno!

il 13/1/2018 alle 14:54, sdrnet ha scritto:

Grande Luigi! Un altro bel modo per dimostrare quanto siano bravi gli AFOL italiani... e non solo a costruire ma anche a fare fotografie!

complimenti amico mio, top!

il 13/1/2018 alle 15:52, The APhOL ha scritto:

Vabe' ma se fosse stato facile mica l'avrebbero chiesto a voi...

Grazie, grazie mille ragazzi!!

Spero di vedervi entrambi presto... ;)