Jump to content

Consulenza musicale Motörhead


sancho375

Post raccomandati

Mi sembra che nel bar si puó parlare di temi anche non LEGO, giusto?

Allora... Quando ero giovincello, ho attraversato la famigerata fase Dark Age ma anche la fase metallaro...

Ora, dopo tanti anni, mi sono tornato ad appassionare di musica Metal/hard rock, ho tirato fuori tanti vecchi CD (i CD... che parola antiquata...) e ho iniziato a esplorare gruppi musicali ai quali al tempo non mi ero mai  avvicinato o dei quali non avevo approfondito la discografia.

Dop questa doverosa premessa, la domanda che riferisco al mitico @Gioppa (prego guardare in dettaglio la sua immagine di profilo...;)) ma alla quale puó rispondere chiunque competente: vorrei iniziare ad ascoltare qualcosa dei Motörhead: quali sono i tre album che possono essere considerati le pietre miliari di questo leggendario gruppo?

Grazie in anticipo e buona giornata!!!!

Ultima modifica: da sancho375
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh ogni disco ha il suo pro e contro, se ne devo dire tre potrei suggerirti la trilogia classica con overkill- ace of spades- bomber ma ti perderesti tantissimi classici.

 

puoi fare come me prendi uno degli ultimi live, se ti piace una canzone vai a cercare il disco, perché gli ultimi erano veramente delle bombe.

non ho un disco preferito,  i Motorhead si sono sviluppati durante gli anni, finiamo con sta leggenda che tutte le canzoni sono uguali( quelli sono gli ac dc... hihihi)

Non hai visto la mia foto del profilo Facebook.. forse li si capisce perché sono ferrato sull’argomento

Link to comment
Condividi su altri siti

Mitico @Gioppa ,

grazie per la consulenza ma... non mi toccare gli AC/DC !!!!!(anche se concordo che gli album dopo "The Razors Edge" sono perlomeno "discutibili"...)

Inizieró con la trilogia dei Mötorhead che mi hai segnalato: non mi piace iniziare ad ascoltare un gruppo nuovo con dei live perché poi la percezione (ameno, la mia) é che le versioni studio risultano "piatte" (pensa a sentire per la prima volta "Thunderstruck" o "For those about the rock" live: le versioni studio non puoi apprezzarle...)...

Adesso smanetto un po´su Dodax...

Grazie ancora!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma no... perché dici piatte? 

E' chiaro che un live è diverso. Ma non puoi dire che suona piatto.

E' che la nostra percezione, il suono che si diffonde è diverso.

Prendi Brilliant Disguise di Springsteen che è un rock molto meno metal di ciò che hai citato. 

L'album ai tempi fu criticato perché troppo dolce e quasi POP rispetto al precedente BORN IN THE U.S.A.

In realtà poi i pezzi di Brilliant Disguise suonati LIVE sono assolutamente ROCK come i precedenti. Però nel disco con una sonorità ricca sembrano come dici tu più piatti... ma non lo sono, basta alzare il volume....

Io ad esempio di AC/DC Who Made Who la preferisco in studio che live... e mi sembra che non sia per nulla piatta.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

il 26/4/2018 alle 09:35, sancho375 ha scritto:

Mi sembra che nel bar si puó parlare di temi anche non LEGO, giusto?

Allora... Quando ero giovincello, ho attraversato la famigerata fase Dark Age ma anche la fase metallaro...

Ora, dopo tanti anni, mi sono tornato ad appassionare di musica Metal/hard rock, ho tirato fuori tanti vecchi CD (i CD... che parola antiquata...) e ho iniziato a esplorare gruppi musicali ai quali al tempo non mi ero mai  avvicinato o dei quali non avevo approfondito la discografia.

Dop questa doverosa premessa, la domanda che riferisco al mitico @Gioppa (prego guardare in dettaglio la sua immagine di profilo...;)) ma alla quale puó rispondere chiunque competente: vorrei iniziare ad ascoltare qualcosa dei Motörhead: quali sono i tre album che possono essere considerati le pietre miliari di questo leggendario gruppo?

Grazie in anticipo e buona giornata!!!!

Quando verrai a ritirare il tuo materiale, ricordami che ti faccio fare un giro al piano di sopra. Ho più dischi a tema che LEGO... 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...