Jump to content
  1. OMY

OMY

2. Canio

Canio

3. chmar

chmar

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By vedosololeg0
      Ciao a tutti.
      E' passato più di un mese da quando sono tornato da quella che è stata la mia trasferta LEGO più grande, bella ed emozionante: LEGO House e Skaerbaek 2017.
      E' stata una trasferta molto lunga, e durante il viaggio io e @Laz abbiamo avuto modo di parlare delle cose più disparate. Una di queste è che, tornato a casa, avrei finalmente iniziato a sistemare la mia LEGO room e fino a quando non ci fossi riuscito non avrei più costruito nulla...
      Non ce l'ho fatta. E' più forte di me. Ogni volta che mi ritrovo un pezzo in mano mi viene voglia di costruire.
      Lasciate quindi che vi presenti la mia nuova moc che è anche il mio nuovo progetto LEGO Ideas (non ho resistito nemmeno a questo):

L'idea mi è venuta mentre sistemavo una minifig Classic Space. Ho pensato: quasi quarant'anni che viaggiano nello spazio, come avrà fatto a non invecchiare e a non impazzire di noia?

Allora mi sono immaginato lui insieme ai suoi compagni di viaggio da quasi quarant'anni a costruire ed a giocare con una base spaziale fatta proprio di LEGO. Forse è proprio vero che questo gioco fa restare giovani.

Secondo me potrebbe stare bene su una mensola o su una scrivania, ma anche (in uno spazio contenuto) farvi tornare bambini giocandoci un po’, oppure modificandolo ricreando la base che avreste sempre sognato costruire da bambini.

L'occasione del 40° anniversario potrebbe essere quella buona per vedere ristampate le nostre amate minifig Space, o perché no qualche nuovo set a tema.

Fino ad oggi hanno costruito due monorotaie Classic Space con le rispettive stazioni, una base con due torri di controllo, un razzo con la rampa di lancio, qualche navicella e qualche altro veicolo (lascio a voi valutare se possono assomigliare a qualche set Space). Lo so, in quarant'anni non hanno costruito molto, ma questo è secondo me un punto a favore del progetto perchè si apre a infinite possibilità di trasformazione. Voi come sviluppereste la vostra base spaziale?

Non so, impressioni, commenti? Vi piace, non vi piace? Ho fatto bene o male a metterlo su LEGO Ideas?
      Io credo di aver avuto una bella idea, per quanto ne so anche nuova. Voi cosa ne pensate?
      Anche soltanto per la possibilità che ristampino le minifig Classic Space (magari anche con il casco giusto) io ne comprerei un camion.
      Vi lascio anche il link se volete votarlo e condividerlo.
      https://ideas.LEGO.com/projects/b21ccd00-a013-4509-9614-65cdab72ec82
      Grazie e ciao a tutti.
      Cristiano
    • By Shintaku
      Salve a tutti.

Come promesso, inizio a muovermi per organizzare le AFOlympics come avevo detto nella mia candidatura al CD di ItLUG.

Si svolgeranno durante un weekend (orario indicativo sab@10:00 -> dom@16:00) in una location comoda a tutti (riprendendo quanto precedentemente avvenuto, potrebbe essere Bologna).

Questo topic mi serve per raccogliere adesioni (in privato o pubblico) non tanto per chi vuole effettivamente giocare ma per chi vuol far parte del team organizzativo.
      Compiti del team organizzativo saranno:
      Prima delle AFOlympics Decidere i giochi  Stendere il regolamento dei giochi Decidere chi supervisionerà ogni gioco durante l'evento Durante le AFOlympics Arbitrare i giochi e riportare i risultati Fornire informazioni ai partecipanti Gestire l'evento genericamente E' indubbio che per la corretta riuscita di un evento del genere io debba raggiungere un team di almeno una decina di persone, senza il quale l'evento stesso non può neanche immaginarsi.
      Non mi importa niente la vostra razza, religione, sesso, orientamento sessuale, orientamento politico, idee sul mondo, basta che non mettiate l'ananas sulla pizza e siete dei nostri.

L'unica cosa che chiederei è di prendere l'impegno seriamente. Non servirebbe molto, mi servirebbe gente disposta a proporre dei giochi, non rimanerci male se tali giochi non possono essere realizzati e soprattutto che possa venire all'evento e non abbia problemi dell'ultimo minuto.

Quello che stiamo realizzando potrebbe avere una grossa cassa di risonanza, l'invito verrà esteso anche ai LUG esteri.
      Nella mia idea esposta al consiglio direttivo vorrei più creare un FORMAT che un evento nato e finito.

Percui, fatemi sapere. Io ci sono, ma mi serve il vostro aiuto per portare la cosa davvero al traguardo.
      Buttatevi!
    • By Superteo00
      Ciao a tutti,
      il prossimo 25/26 gennaio ci sarà la QUINTA (si, siamo già alla 5*) edizione di ANOTHER BRICK IN ALBESE, l'evento di Albese con Cassano, che come di consueto si terrà presso il centro Polifunzionale del paese (via Cristoforo Colombo, 4, 22032 Albese con Cassano).
      Il programma prevede:
      -montaggio espositori venerdi 25 in orari ancora da definire ma più o meno 17/21
      -apertura al pubblico sabato dalle 14 alle 19 e domenica dalle 10 alle 18. e smontaggio al termine
      -punto giochi per i bambini
      -diorama cittadino comunitario
      -tornei di giochi vari riservati agli espositori con premi LEGO
      -cena AFOL (seguiranno dettagli)
      -ravanata 
      -ASTA

Le iscrizioni apriranno domani in mattinata, tramite apposito link che verrà inserito qui sotto!!!😊

Ciao a tutti e buona fine d’anno! 🍾
    • By matteog87
      Ciao a tutto,
      a seguito di una chiacchierata con il CD, ho ottenuto il nulla osta per aprire un topic al fine di poter provare ad organizzare un evento.
      L'ipotetico evento si terrà a Galliate, nel weekend del 13/14 giugno 2020, ridente cittadina della provincia di Novara, nel suo splendido castello sforzesco.
      L'esposizione vuole concentrarsi principalmente sull'ambito medievale, per cui la ricerca è mirata a castle e affini.
      Accorrete numerosi!!!!
    • By Lollo
      Ciao amici AFOL,
      siamo lieti di annunciare l’apertura delle iscrizioni per gli espositori, dell'AREA LEGO® presente al Model Expo Italy,
      che si terrà alla fiera di Verona il 17-18 marzo 2018.
      Siete invitati a quella che vuole essere una festa per AFOL
      Se volete partecipare, prendetevi qualche minuto per leggere e compilare il modulo.
      https://goo.gl/XgNZJL
      Per qualsiasi necessità potete scriverci a info@clvbrickteam.it
      Grazie
      CLV LUG
      "L'ora dei preamboli è finita / è ora che si vada ad incominciare / a tessere la trama e poi l'ordito / a svolgere, cucire e ricamare; / che squillino le trombe signori spettatori / inizia il Model Expo Italy, che parlino gli espositori !" (Cit. )
  • Create New...