GianCann Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 Avevo in mente questa idea da diverso tempo... non si tratta di una vera e propria MOC, nel comune significato che diamo a questo termine, ma alla fine è comunque una "creazione personale" se la vediamo dal punto di vista dell'idea. Mi piaceva, in sostanza, l'idea di utilizzare il set Ideas 21313, "Ship in the bottle", in modo "alternativo" e spiritoso... Non sono certo l'unico ed il primo AFOL che ha usato il set come base per altre MOC ma, da quel che mi risulta, la mia "idea" è originale Volevo far qualcosa di spiritoso ed ecco quindi che ho immaginato una (improbabile) "fuga della nave" dall'interno della bottiglia di vetro. La fuga della nave... (ep. 1) Volevo già esporre questa "MOC" in occasione di Ludicomix ma, causa mancanza di spazio, il materiale è rimasto in una scatola fino allo scorso weekend, in occasione di un evento organizzato da ToscanaBricks, in quel di Prato. A termine del primo giorno di esposizione, mentre tornavo a casa, m'è venuto in mente che avrei potuto "animare" questa MOC introducendo una 'storia' in più... episodi Il giorno dopo, infatti, ecco comparire sulla scena 3 Stormtrooper che, preso atto del tentativo di fuga, tentano di porre rimedio all'accaduto. Risolviamo il problema (ep. 2) Di scenette divertenti, che vedono protagonisti questi personaggi, ne esistono a migliaia e quindi il risultato "spiritoso" era anche abbastanza scontato La semplicità e la simpatia di questa idea, ha riscosso un discreto successo, sia nel pubblico che l'ha vista dal vivo, sia su Facebook: ho pubblicato per gioco le foto su un gruppo AFOL internazionale raccogliendo in poche ore un numero di like "impressionante" rispetto alla media dei post pubblicati nel gruppo stesso. L'esempio pratico che talvolta non è necessario costruire MOC particolarmente imponenti per "stupire" il pubblico Una volta terminato l'evento, mentre riponevo via il materiale, ho pensato di continuare lo "sviluppo" di questa piccola storia... Ecco quindi che ieri, a casa, ho dedicato una decina di minuti per creare il 3° episodio di questa "saga" Sei sicuro che sia corretto in questo modo? (ep. 3) Ho già in mente altri 2 episodi, per arrivare alla conclusione di questa "storia" nata quasi per caso... ma per questi, ho bisogno di introdurre un nuovo "attore" SPOILER ...to be continued vedosololeg0, chmar, mirkolitico and 8 others 8 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 Sei un bravo fotografo, sai rendere omaggio alle tue creazioni utilizzando dei set fotografici di alt(r)o livello. Chi è il tuo maestro, Omar? vedosololeg0, sdrnet, Iry and 1 other 3 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 Ti manca Big Jim... vero? vedosololeg0 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted May 31, 2018 Author Report Share Posted May 31, 2018 6 minuti fa, AirMauro ha scritto: Ti manca Big Jim... vero? Lo hai scritto mentre sono alla Coop, davanti allo scaffale LEGO. Ho giocato tanto da bambino con BJ, ma non ricordo costasse così tanto... Sono davanti a quel tizio vestito da cane: 34,90 euro... 70.000 lire... Allucinante.. AirMauro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toretto1981 Posted June 2, 2018 Report Share Posted June 2, 2018 Davvero molto carino e divertente. non mi fanno impazzire quei set di star wars ma utilizzati in questa maniera sono sicuramente molto simpatici. Bravo Cannalire Link to comment Share on other sites More sharing options...
vedosololeg0 Posted June 4, 2018 Report Share Posted June 4, 2018 Idea fantastica e molto divertente. Ma io continuo a non amare quei “cosi”. Non riesco proprio a digerirli. Aspetto il prossimo episodio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkolitico Posted June 22, 2018 Report Share Posted June 22, 2018 (edited) Per me sono diventati la mascotte di ToscanaBricks! Edited June 22, 2018 by mirkolitico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted June 23, 2018 Report Share Posted June 23, 2018 Il 22/6/2018 alle 12:01, mirkolitico ha scritto: Per me sono diventati la mascotte di ToscanaBricks! Non credo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkolitico Posted June 23, 2018 Report Share Posted June 23, 2018 5 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto: Non credo! burbero! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts