Vai al contenuto
thunderluca93

Problema pezzo fuso (letteralmente) e sacchetto mancante

Recommended Posts

Buonasera a tutti ragazzi,

Vi scrivo perchè ho un problema assai fastidioso.

Ho acquistato in data 23 Maggio (con la mia utenza VIP) il nuovissimo set 10261 delle montagne russe, ricevuto nel giro di 3 giorni e pian piano montato...o quasi.

Quasi perchè proprio all'ultimo pacchetto (SPOILER: 11esimo) mi sono trovato due bruttissime sorprese:

1) Uno dei 6 carrelli è semi-fuso. Deduco che nella stampa la plastica abbia preso troppo calore ed è uscito fuori con un lato (come da allegato), ahimè, ho risolto con due piastre 1x1 di scorta del set stesso.

2) Il più grave: manca un intero sacchetto della cinghia. Come da istruzioni, ne dovrei concatenare 203, ma nella confezione ho trovato 3 sacchetti più 3 (o 4, non ricordo) pezzi sfusi in un altro sacchetto, deduco di ricambio e messi apposta per non confonderli col calcolo corretto dei 203 da collegare, per un totale di 160 pezzi giusti giusti.

Il punto è che ho già provato a chiamare ma mi blocca la chiamata al numero (quello 00800....), il "bot" di richiesta cambi mi ha rigettato la richiesta di 50 pezzi di cinghia e credo stia valutando quella del carrellino fuso.

Come potrete ben capire, mi preme avere almeno i pezzi della cinghia, perchè dopo aver speso la cifra tonda tonda mi scoccia abbastanza trovarmi il set incompleto.

Volevo quindi chiedervi come muovermi, perchè è la prima volta che mi succede (di dover contattar l'assistenza per sostituzioni/riparazioni) e mi trovo già la strada bloccata ☹️

Grazie anticipatamente

image.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, GianCann ha scritto:

Hai provato a parlare con qualcuno di "umano" al call center?

Purtroppo no, come detto le chiamate vengono bloccate appena provo a comporre il numero "nazionale", l'internazionale ancora non ho provato perchè sono occupato (lavoro).

Pensi che con l'internazionale riesca a trovar qualcuno? Mi devo far un corso accelerato d'inglese oppure trovo qualcuno anche italiano?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Chiama lo 00-800-5346-5555. Ti rispondono in Italiano!

Ho provato ma mi cade subito la linea, credo sia colpa dell'operatore come loro stessi scrivono 😞

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, thunderluca93 ha scritto:

Ho provato ma mi cade subito la linea, credo sia colpa dell'operatore come loro stessi scrivono 😞

Il nostro numero verde potrebbe essere bloccato da alcuni fornitori di servizi di telecomunicazioni e potrebbe non essere gratuito se chiamato da un cellulare; contatta il tuo operatore telefonico per ulteriori informazioni.

Potrebbe essere che il tuo operatore telefonico non contempli i numeri verdi nel tuo piano tariffario e te li devi pagare a parte (aka ricarica soldi sul numero).

Oppure, molto semplicemente, chiamali da fisso che è gratis :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Io, qualche settimana fa, ho inviato una richiesta cliccando "Contattaci" sul sito LEGO, cliccando "CONTATTACI TRAMITE E-MAIL". Il problema era semplice (non mi avevano attribuito i punti VIP in un vecchio rodine) ma mi hanno contattato telefonicamente, in Italiano, il giorno dopo (che tra l'altro era Sabato) e tutto è stato risolto.

Magari se continui a non riuscire con il numero verde puoi provare così.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho chiamato tramite fisso (dell'ufficio, FW) e sono riuscito a sentirli, operatrice gentilissima...vediamo entro quando arrivano i pezzi.

Comunque questa cosa degli operatori che bloccano è imbarazzante...

Vi aggiornerò, grazie a tutti intanto dei feedback 🙂

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora non ricordo esattamente il periodo, ma nel set del furgoncino wolkswagen non trovai un adesivo.

Inviai la mail non mi ricordo dove, ma comunque seguendo i riferimenti dal sito....e mi arrivò per posta il pezzo mancante, potendo così finire il mio set.

Manda loro una breve mail con l'indicazione dei pezzi mancanti o danneggiati, e vedrai che ti arrivano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se può tornare utile, comunque riporto la mia modesta esperienza a riguardo.

In caso di pezzi mancanti o rovinati, basta seguire la procedura a questo link:

https://www.LEGO.com/it-it/service/replacementparts

Mi è capitato solo una volta, ho segnalato i pezzi mancanti che mi sono stati inviati velocemente e senza nessun problema. Mi è parso davvero un ottimo servizio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il 10/6/2018 alle 11:00, DK91 ha scritto:

Non so se può tornare utile, comunque riporto la mia modesta esperienza a riguardo.

Mi è capitato solo una volta, ho segnalato i pezzi mancanti che mi sono stati inviati velocemente e senza nessun problema. Mi è parso davvero un ottimo servizio!

Si per pochi pezzi va bene, ma a lui ne mancavano 50 e per un numero elevato di pezzi la richiesta viene rifiutata, bisogna chiamare il call-center.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, arpon ha scritto:

Si per pochi pezzi va bene, ma a lui ne mancavano 50 e per un numero elevato di pezzi la richiesta viene rifiutata, bisogna chiamare il call-center.

Buono a sapersi: grazie per la precisazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buondì a tutti,

Dopo una settimana sono arrivati i pezzi richiesti (mancanti e il carrellino fuso), quindi missione compiuta e set finalmente completo 😁

Non vedo l'ora di motorizzarlo 😍

il 10/6/2018 alle 11:00, DK91 ha scritto:

Avevo già provato, ma come detto da @arpon purtroppo la richiesta è stata rifiutata per la quantità di pezzi richiesti (della cinghia, 50) ed ho dovuto richiedere assistenza via telefono 🙂

Link al messaggio
Condividi su altri siti