Jump to content
IGNORED

Problema LDD

Edoardo
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti 

mio figlio e io ci siamo riavvicinati a LDD dopo qualche tempo e lo abbiamo re installato ma invece che avere nuovi pezzi a disposizione ne abbiamo molti di meno...cosa abbiamo combinato? Cosa possiamo fare?

Grazie mille

36 minutes ago, Fabbbbbricks ha scritto:

Su LDD non ci sono tutti i pezzi prodotti da LEGO, ma di tanto in tanto vengono (incredibilmente) aggiunti gli eventuali nuovi elementi.

Si sì, questo lo sapevamo, in realtà reinstallando il programma non abbiamo più tutti gli elementi che avevamo prima, pezzi anche "normalissimi" 🤔 

aprendo ora dei file precedentemente salvati, di molti elementi non mi modifica il colore perché negli elenchi sulla sinistra non ci sono più 😱

Edited by Edoardo

Sì in effetti nella versione normale di LDD non c'è. Prova ad usare la versione Extended che contiene (non lo sapevo) più pezzi, ma attenzione perché in versione Extended puoi dare qualsiasi colore a qualsiasi pezzo e questo ovviamente non è possibile nella realtà.

Schermata 2018-08-18 alle 19.05.24.png

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By BrickFlower
      Finalmente ho terminato il Music Store, è stato un lungo lavoro ma sono molto soddisfatto. Ovviamente, come potete notare, non poteva mancare un piccolo riferimento a Star Wars

• By Ulisse
      Buongiorno  tutti, vorrei iniziare ad utilizzare un software per disegnare le mie creazioni, vorrei i vostri pareri su cosa sia meglio se LDD opure LDraw.
      Premetto che non so la differenza e totalmente a digiuno sull'argomento. 
      Sapete dirmi se in questi programmi si possono importare i set ufficiali inodo da poterli solo modificare sen, dover inoziare un progetto da zero.
      Grazie fin da ora a tutti quelli che mi dedicheranno del te.po anche solo er leggere.
    • By jollyroger
      Ciao a tutti,
      la mia domanda potrebbe sembrare stupida, e forse lo è.
      Vorrei costruire un tracciato per i treni LEGO, con tanti binari, tanti scambi (magari tutti automatizzati ); ma ovviamente prima la vorrei progettare con LDD per capire cosa mi serve e soprattutto quanto spazio.
      Mi chiedevo se in LDD esiste la possibilità di vedere le dimensioni "reali" di un modello. Per farmi capire meglio, vorrei sapere quanti centimentri (o metri) è lungo, largo, alto un modello; in modo da poter comprare un ripiano adeguato. 
    • By ravescat
      Per puro divertimento ho voluto provare la nuova ( o meglio la migliorata versione ) del 3D builder presente in Windows 10.
      Qualche tempo fa avevo realizzato con LDD la versione UCS dell' X-Wing seguendo le istruzioni in formato digitale presenti sul sito LEGO, così ho deciso di usare quel modello per il test.
      3D Builder carica i file .obj perciò dovevo convertirlo in qualche modo.
      LDRAW consente di caricare file LDD e convertirli in vari formati tra i quali anche .obj e relativa creazione del file .mtl
      All'inizio avevo provato con un modello che avevo progettato io di un SDKF-Z 251 ma LDRAW non caricava correttamente la parte dei cingoli e dell' asse anteriore così ho provato con l' X-Wing_UCS.
      Tutto ok in fase di caricamento, salvato in versione obj e aperto l'app.
      Mi aspettavo una marea di errori di conversione invece è andato tutto alla grande: di seguito potete vedere l'effetto che si ottiene attivando la modalità wireframe e ombreggiatura, molto cartoon direi e mi piace moltissimo.

• Create New...