Jump to content

ItLUG partecipa a "Il trenino dei balocchi" 2018


ilcarota

Post raccomandati

Nei giorni scorsi siamo stati contattati da uno dei responsabili dell'associazione Como in treno, con la quale avevamo organizzato un evento a Como nel 2015: evento città dei balocchi.

Ci hanno proposto di ripetere la stessa esperienza anche quest'anno, presso una sede altrettanto prestigiosa: la Ex Casa del Fascio, situata in zona centrale.

Le date per l'evento saranno indicativamente quelle dei weekend del 15/16 dicembre, e del 22/23.  vorrebbero anche un'apertura infrasettimanale(in questo caso la mostra sarà presidiata dai loro associati) .  credo che come per la precedente edizione il tema verterà sui treni(c'era un diorama comunitario e altre opere a tema) ma che ci  ci sia spazio anche per altro.

Scrivo qui su indicazione del consiglio per cominciare a raccogliere delle adesioni, lo spazio che ci assegneranno è ancora da definire, ma dovremmo saperlo entro poche settimane.

Accorrete numerosi!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, scusate l'assenza di risposte ma ne attendevo anche io... ho delle informazioni più precise: l'evento sarà il 16 dicembre (sabato 15 devono smontare l'esposizione dei trenini, quindi la sala ce la possono dare da domenica)  e il 22/23. in settimana sarà presidiata dalla loro associazione. 

avremo a disposizione indicativamente 20 tavoli 70x200, con una disposizione da definire ancora nei particolari ma che ricalcherà quello della scorsa mostra. possiamo dedicare una parte a un diorama con treni, e il resto con altre vostre creazioni. a breve posterò un layout.

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiorno con le nuove informazioni che misono state date dall'associazione Como in treno:  la location è cambiata, non sarà più il palazzo del fascio(è la caserma della guardia di finanza, per accedere i visitatori avrebbero dovuto presentare i documenti, ed inoltre i finanzieri avevano capito che fosse una mostra "statica"). saremo ospitati al liceo Gallio.

La mostra si terrà solo nei giorni 22 e 23 dicembre, contrariamente a quanto mi avevano proposto all'inizio. Avremo a disposizione 3 aule(7x7 metri) per le quali mi hanno dato una possibile disposizione dei tavoli, posso quindi iniziare a stabilire gli spazi in base a quello che mi avete comunicato. A breve posterò una bozza di layout.

Link to comment
Condividi su altri siti

5 ore fa, Milani Leonardo ha scritto:

Ciao, ilcarota e Betty.

Io e Gianpaolo, riconfermiamo la nostra presenza per l'evento "Il Trenino dei Balocchi", nel weekend del 22/23 Dicembre 2018.

Portiamo il "Magico Mondo degli Elfi" con le seguenti misure: 12x3 baseplate (3x0,75 metri).

Fateci sapere e grazie.

Leonardo

Ciao Leonardo,

Grazie mille per le misure e grazie anche per la conferma! 

Link to comment
Condividi su altri siti

il 23/10/2018 alle 08:00, SUPERMIRKO ha scritto:

ciao sono mirko noseda volevo chiederti se c'è ancora posto per iscriversi a questa mostra.

nel caso lo spazio che ti richiedo non è enorme mi bastano anche un paio di metri

Ciao Mirko, va bene. Ti abbiamo assegnato un tavolo da 2 metri.

P.S.: scusa per il ritardo della risposta! ☺️

Link to comment
Condividi su altri siti

No anche meno, avevo parlato con Fabio e avevamo deciso di portare qualche ideas. Quello spazio con i miei non lo riempio, dovrei portare anche gli star wars ma non mi sembra il caso. 

Ho 4/5 ideas che potrei portare, forse è poco per quello spazio. Ditemi voi.

Ultima modifica: da hansolo82
Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, hansolo82 ha scritto:

No anche meno, avevo parlato con Fabio e avevamo deciso di portare qualche ideas. Quello spazio con i miei non lo riempio, dovrei portare anche gli star wars ma non mi sembra il caso. 

Ho 4/5 ideas che potrei portare, forse è poco per quello spazio. Ditemi voi.

Se vuoi possiamo aggiungere anche i nostri Ideas in modo da arricchire lo spazio. 

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, the_vince82 ha scritto:

Ciao! Dietro ai tavoli c'è spazio immagino... le dimensioni delle stanze e quei 10 cm non sono reali?

Ciao, si, tranquillo, le mappe non riportano la dimensione della stanza. Dietro ai gruppi di tavoli ci sarà circa un metro di spazio. I tavoli singoli invece sono contro il muro. Le stanze misurano 7m x 7m.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vi dobbiamo avvisare di un cambiamento inatteso: il nostro contatto ci ha informato che la dimensione dei tavoli è di 180cmx70cm anzichè 200cmx80cm.

Per le lunghezze dei tavoli possiamo giocarcela con i banchi di scuola, quindi questo potrebbe al limite cambiare la disposizione, ma il vero dubbio è sulla profondità di 70 cm.

Chiedo cortesemente a tutti quanti di farci sapere entro la fine della settimana, qui o in privato, se la profondità di 70 cm può essere un problema o meno per la propria MOC.

 

Grazie

Ciao

Betty

Link to comment
Condividi su altri siti

14 ore fa, Betty ha scritto:

Ciao a tutti,

vi dobbiamo avvisare di un cambiamento inatteso: il nostro contatto ci ha informato che la dimensione dei tavoli è di 180cmx70cm anzichè 200cmx80cm.

Per le lunghezze dei tavoli possiamo giocarcela con i banchi di scuola, quindi questo potrebbe al limite cambiare la disposizione, ma il vero dubbio è sulla profondità di 70 cm.

Chiedo cortesemente a tutti quanti di farci sapere entro la fine della settimana, qui o in privato, se la profondità di 70 cm può essere un problema o meno per la propria MOC.

 

Grazie

Ciao

Betty

ciao per me nessun problema. Anzi se avete bisogno potete ridurre il mio spazio.

Altrimenti ci aggiorniamo per eventualmente portare qualche vostro LEGO ideas . ciao

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

abbiamo definito ieri sera con il rettore del collegio gli ultimi dettagli organizzativi e gli orari per noi espositori:

  • le aule hanno le prese elettriche
  • l'ingresso al parcheggio del liceo si trova più o meno a metà della via Vincenzo Barelli. Si tratta di un cancello sulla destra della strada, che porta dentro alla struttura e, appena entrati, sulla destra troverete il campo da calcio dove lasciare la macchina. La macchina può essere lasciata lì tutto il giorno.
  • il cancello di ingresso sarà chiuso quando ragionevolmente saremo arrivati tutti, mentre quello di uscita sarà sempre aperto fino a una determinata ora
  • orari:
    • sabato mattina: dalle 9:00 è possibile entrare con la macchina e montare
    • sabato sera: il cancello di uscita verrà chiuso alle 19:00
    • domenica mattina: apertura cancello alle 8:30
    • domenica sera: chiuderanno quando avremo finito di smontare
  • venerdì sera noi andremo alle 20:30 a preparare i tavoli

Se avete altri dubbi, chiedete pure.

Ciao! 🙂

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...