Jump to content

Novità 2018: Creator Expert


sdrnet

Post raccomandati

Le foto del nuovo set della serie Winter Village, ovvero del 10263 Fire Station, sono oramai ovunque ma, come già sappiamo, non sono pubblicali sul forum di ItLUG per rispettare la Novelty Policy di The LEGO Group, diramata a tutti i recognized LUG (lo rammento, a beneficio dei tanti nuovi iscritti che magari si chiedono come mai, su questo forum, non si vedono immagini di anticipazione).

Il set è composto dal 1166 pezzi, avrà un costo di 109,9$ (il prezzo in euro ancora non è noto) e dovrebbe essere disponibile a partire sullo S@H dal 15 settembre, in "early VIP", e dal 1° ottobre per tutti.

Dai primi commenti letti (e condivido, per mio gusto personale), pare che non stia riscontrando un grosso benvenuto da parte degli AFOL. La stazione, come tutti i set di questa serie, è aperta nel retro ed è di dimensioni molto contenute.

Comunque, se ancora non l'avete vista su Facebook/Instagram/WhatsApp, non disperatevi: questione di poco e vedremo tutte le immagini ufficiali.

Link to comment
Condividi su altri siti

7 ore fa, GianCann ha scritto:

Dai primi commenti letti (e condivido, per mio gusto personale), pare che non stia riscontrando un grosso benvenuto da parte degli AFOL. La stazione, come tutti i set di questa serie, è aperta nel retro ed è di dimensioni molto contenute.

Al contrario di quanto dici la pagina dei commenti di Brickset sono tutti entusiasti... diverse persone hanno detto perfino che sia il set Winter più bello fino ad ora.

Io ormai ho perso un po’ le speranze. Sapete tutti benissimo quanto abbia nel cuore questo tema ma negli ultimi 3 / 4 anni i set sono sempre più deludenti. Nel complesso come dico tutti gli anni non si può certo dire che sia un brutto set. I colori e la gioia delle festività sono sempre presenti ma manca sempre quel qualcosa che farebbe gioire gli appassionati. Edifici sempre molto piccoli, cura su un certo tipo di dettagli ma poi si perdono in altri...e poi c’era davvero bisogno di una stazione dei pompieri? Con tutte le cose che si potrebbero realizzare con tema Winter i pompieri proprio mi mancavano. Io avrei una lista di almeno 20 edifici mai prodotti che starebbero benissimo in un villaggio invernale... e poi ogni anno spero sempre nell’esordio di un edificio in stile UCS magari da 2000 pezzi o più che potrebbe essere un ristorante, un rifugio alpino, uno chalet tipo quello che ho fatto io... insomma di idee ce ne sarebbero tante e invece di fare certi set pessimi questo tipo di set credo che venderebbero a migliaia.

ovviamente gusti personali

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente questo nuovo Set mi ha deluso, ma è in linea con la delusione degli ultimi Set di TLG (escludendo magari qualche UCS, Ideas, ecc...).
Trovo anche io strano come detto da @sdrnet l'idea di fare i pompieri. Eppure ci sono così tanti incendi in una Villaggio Invernale? boh.
Detto questo condivido ancora ciò che dice sdrnet, ovvero che potrebbero fare altri Set carini, tipo altre casette stile Winter Village Cottage #10229 (che bene o male ha lo stesso prezzo). Carina comunque l'idea di sviluppare nuovi torsi stile retrò (vedi Torso Pompiere).

Io come voto gli do un 5,5.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho sempre sperato in una bella sciovia con le due stazioni collegate in qualche modo. È un mio cruccio da quando ho conosciuto il vostro mondo e ancora non sono riuscito a inventarmi niente che mi soddisfi. E poi cosa fanno? Una stazione di partenza creator!!! Praticamente è un lavoro fatto a metà

Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco perché vengano sfornate a ripetizioni caserme di vigili del fuoco. Voglio dire....boh.

Ma i designer di LEGO, non danno mai un occhio alle doc degli appassionati?? Possibile che non riescano a trovare ispirazione dai capolavori che vediamo anche qui sul forum? Anche replicarli in formato ridotto e meno pezzi, per carità...

Link to comment
Condividi su altri siti

2 minuti fa, AndreBRICK4FUN ha scritto:

Ma i designer di LEGO, non danno mai un occhio alle doc degli appassionati??

Altroché se le guardano

... @sdrnet ne sa qualcosa 😄😄😄

2 minuti fa, AndreBRICK4FUN ha scritto:

Possibile che non riescano a trovare ispirazione dai capolavori che vediamo anche qui sul forum?

Parole profetiche!

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...