Jump to content

Luca Di Lazzaro


Laz

Post raccomandati

il 20/9/2018 alle 20:49, Laz ha scritto:

Damiano ha aperto oggi la Moneybox su PayPal per le donazioni che andranno a favore dei figli di Luca. Invitiamo tutti a donare quello che potete: https://www.paypal.com/pools/c/87PC9GmrA3

Vorrei ricordare questa iniziativa a favore dei figli di Luca.

ItLUG ha donato 1.000 euro (il versamento risulta a nome di Marco Chiappa, per questioni legate all'account PayPal di ItLUG).

In totale, a 14 giorni dall'apertura della raccolta fondi, hanno partecipato 29 donatori.

Personalmente, ero convinto in un coinvolgimento maggiore da parte dell'intera Community AFOL.

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi sono due mesi da quando il nostro amico Luca Di Lazzaro è venuto a mancare tragicamente...

Un fatto, quello della sua scomparsa, che ancora mi lascia fortemente incredulo...

A Bricks in Florence Festival, ricorderemo Luca con una galleria fotografica molto speciale, che racconterà al pubblico la sua forte passione per il mondo dei mattoncini LEGO.

Non sapremo mai se Luca avrebbe potuto effettivamente partecipare a BiFF: eravamo d'accordo che a inizio settembre ci saremmo sentiti per valutare la fattibilità, in base ai suoi impegni di lavoro e di famiglia.

Ma, d'accordo con la sua famiglia, abbiamo pensato che Luca, in qualche modo, dovesse essere "dei nostri". Anche la sorella Francesca e il figlio Edoardo saranno presenti a BiFF, perché anche loro sanno quanto era forte questa sua passione e vogliono omaggiarla con la loro presenza all'evento fiorentino.

La galleria forografica sarà composto da 14 immagini stampate su pannelli 70x60, selezionate dall'account Flickr di Luca (con l'autorizzazione esplicita della famiglia) e cercheranno, per quanto possibile, di raccontare la sua poliedricità e la sua bravura.

La galleria sarà aperta da un pannello "In ricordo di Luca di Lazzaro" e si chiuderà con un pannello che parlerà, in brevi ma significative parole, della passione di un AFOL che oggi non c'è più...

IMG_20181013_220804.jpg

IMG_20181013_221013.jpg

 

Link to comment
Condividi su altri siti

17 ore fa, GianCann ha scritto:

@Damiano, torno nuovamente a chiederti notizie sulla conclusione di questa iniziativa.

Puoi farci sapere come stai procedendo?

Chiedo scusa ma se non mi avvertiva un utente ItLUG che mi cercavi non sapevo nemmeno che mi stavi cercando.

Come procede la situazione.

Mi sono interfacciato con il nostro avvocato e verificato il protocollo di poste italiane, non è possibile per una terza persona aprire un libretto di deposito/risparmio ad un minore del quale non si ha la patria potestà o tutela legale. 

Dunque cosa succede? Che attraverso il legale sentiremo le due mamme, e procederemo a fare la donazione ai due bambini sull'eventuale conto corrente segnalato delle madri, in modo equo.

Quando? Di questo ne parlerò nei prossimi giorni, nella chat degli Ambassador creata per far partire l'iniziativa e ci muoveremo di conseguenza.

Confermo che a metà giugno si terrà theBrickFortress l'evento che con Luca gestivamo a Palmanova e sentendo l'ente organizzatore ha confermato di dedicare la manifestazione alla sua memoria, dunque sarebbe bello poter fare la donazione durante / prima la manifestazione. Verrà fatta a nome "GLI AMICI AFOL DI PAPA' " senza bandiere. Ribadisco dunque che ne parlo con gli altri Ambassador, e il vostro vi terrà aggiornati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un piccolo aggiornamento dato anche al vostro Ambassador, finalmente ENTRAMBE le madri hanno risposto alle lettere del nostro avvocato e hanno provveduto a comunicare l'IBAN per la donazione. 

Ogni bambino riceverà la somma di € 1380,00 circa (indico la somma con qualche spicciolo per difetto, e contabili verranno messe a disposizione di chi le vorrà ricevere).

La causale sarà: Dagli Amici AFOL di papà

per via dei tempi tecnici, ci vorrà ancora qualche giorno.

a cose fatte faremo una comunicazione a tutti gli ambassador via LAN  con copia delle contabili così che possano documentare ai propri iscritti

buona giornata a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 17/6/2019 alle 13:32, Damiano ha scritto:

per via dei tempi tecnici, ci vorrà ancora qualche giorno.

a cose fatte faremo una comunicazione a tutti gli ambassador via LAN  con copia delle contabili così che possano documentare ai propri iscritti

Tramite i vari Ambassador dei LUG è arrivata la conferma dell'avvenuto versamento, effettuato nella giornata odierna, dal Sig. Baldini
Personalmente, lo dico chiaramente e pubblicamente, avrei preferito che la questione fosse già stata definita mesi e mesi fa.

Prendo comunque atto, finalmente, che l'iniziativa della donazione può definitivamente ritenersi conclusa.

Da amico di Luca, ringrazio nuovamente tutti gli AFOL che vi hanno aderito.
Sicuramente la nostra donazione non potrà sopperire in alcun modo alla perdita di un papà ma, come amici di Luca con il quale condividevamo la passione per il mondo LEGO, era il minimo che potessimo fare.

Ultima modifica: da GianCann
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...