Jump to content

Bricklink AFOL Designer Program (ADP)


GianCann

Post raccomandati

18 ore fa, carlo.fadel ha scritto:

Anche io ho preso quello della storia LEGO. @Pix tu quando hai fatto l'ordine? Io il primo giorno, forse proprio nelle prime ore.

Ho ordinato un Set appena aperto il crowdfunding, poi gli ultimi giorni ne ho presi altri due.
Saranno questi due che hanno fatto sballare la priorità dell’ordine.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io per il momento posso dire che la mia esperienza è assolutamente negativa, ma andiamo per ordine. A febbraio ho preordinato 3 set, l'hot shot carnival, il camion delle biciclette e la vintage roadster. In mancanza di informazioni precise, ho pensato che mi avrebbero addebitato i soldi il 1° di maggio, termine che coincideva con la scadenza dei preordini e l'inizio delle spedizioni, così il giorno prima ho preventivamente ricaricato la mia carta. Quando ho capito che avrebbero spedito e quindi addebitato in base alla data dell'ordine mi sono detto "io ho ordinato a febbraio, chissà quanti verranno prima di me", così siccome non mi piace tenere i soldi fermi sulla carta per troppo tempo, li ho prelevati pensando che quando il mio ordine fosse stato pronto, BL me ne avrebbe dato comunicazione. Effettivamente così è stato, in data 21 maggio ho ricevuto una mail relativa all'ordine dell'hot shot carnival, nella quale BL mi comunicava che avevo 24 ore per ricaricare la mia carta, altrimenti l'ordine sarebbe stato annullato. Per mia negligenza, (lo ammetto) non ho controllato la mail quotidianamente, e così il giorno 23 trovo la sorpresina, ovvero l'ordine annullato. A questo punto ho provato a contattare BL una prima volta spiegando che non uso tenere i soldi fermi sulla carta, e chiedendo (se possibile) una soluzione. Nessuna risposta. Li ho ricontattati, nessuna risposta, poi mi arriva la comunicazione che l'ordine per il camion delle biciclette è pronto, mi affretto a ricaricare la carta, e l'ordine parte il 1° di giugno, mi forniscono un numero di tracking che se inserito sul sito FedEx mi risulta non valido, il tutto mentre attendo ancora una loro risposta. Alla fine risolvo di acquistare l'hot shot come normale utente, accollandomi le spese di spedizione. Ad oggi quindi la situazione è questa: Il camion non so dove sia, l'ordine per la roadster c'è ancora ma sto ancora aspettando che mi dicano quando è pronto, l'hot shot idem, per il resto non ho avuto più alcuna risposta. Ora ripeto, ammetto la mia negligenza, ma almeno rispondere alle mail credo sia non dico doveroso, ma almeno educato.

Link to comment
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Laz ha scritto:

Una domanda (che faccio sempre in questi casi, la risposta varia). Come mai una carta di debito e non una carta di credito, per cui non bisogna preoccuparsi per queste cose?

 

Mi sono espresso male, trattasi di una normalissima postepay

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahahah, ma va', figurati!

Il punto è che con una carta di credito non avresti avuto nessun problema (di questo genere). Non direi che è propriamente imputabile a loro, ecco. 

Comunque lo scorso week-end al Fan Weekend portoghese erano presenti (per la prima volta!) dei rappresentanti di BrickLink e hanno detto che se la cosa dovesse ripetersi in futuro (come tutti sperano) cercheranno di avere delle basi di spedizione anche in Europa. Era un'idea che avevano valutato anche inizialmente, ma che non sono riusciti a realizzare subito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ma adesso aldilà di tutto, la cosa che mi infastidisce di più è la mancanza di comunucazione che hanno dimostrato. Cioè mi riesce difficile pensare che in quasi 3 settimane non abbiano trovato il tempo per rispondermi, a questo punto l'opzione tipo "Contact us" a cosa servirebbe?

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra 5 giorni chiude la fase di vendita.

Io sono molto indeciso: da una parte mi piacerebbe prendere almeno un set (quello della storia LEGO, sicuramente), da un'altra sono un po' frenato perché sono 100$ più chissà quali altri balzelli di spedizione.

Qualcuno che lo ha ricevuto lo ha già montato? Vale veramente la pena?

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quel che ho avuto modo di capire, l'evasione degli ordini procede secondo un metodo che definirei quantomeno grottesco... Preparano un set alla volta e lo spediscono a tutti quelli che lo hanno ordinato, poi passano al set successivo e così via. Io che ne ho ordinati 3, dovrei riceverli con 3 spedizioni diverse ( ! ). La spedizione parte con FedEx, poi sembra che arrivi in Svezia da dove viene smistata per i vari paesi europei, infine giunta nel paese di destinazione viene presa in carico da un altro corriere. La tracciabilità è limitata a pochissime informazioni che si possono ottenere qui

Uno dei miei 3 pacchetti sembra essere arrivato in Italia, ma non ho idea se e quando arriverà. Naturalmente sottolineo ancora l'assoluta mancanza di comunicazione con Bricklink. Ma la mia esperienza è ancora nel limbo dei corrieri, aspetto ancora un pò per tirare definitivamente le somme.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 25/6/2019 alle 21:27, steyr ha scritto:

Naturalmente sottolineo ancora l'assoluta mancanza di comunicazione con Bricklink.

Se può consolarti, questi sono alcuni commenti al post Facebook sponsorizzato di Bricklink, dove comunicano che mancano 5 giorni alla scadenza della vendita...

IMG_20190628_060458.thumb.jpg.c46aea6920e4863b8c6663fc36641e22.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahi ahi ahi ahi... Ve ne racconto un'altra, che ai più sarà passata inosservata, molto ma molto "simpatica". Ieri mi sono loggato su Bricklink per vedere se c'era qualche novità, giusto per curiosità sono andato a vedere i feedback delle loro attività su questa pagina

Fino a ieri c'erano la bellezza di 3 feedback negativi (per usare un eufemismo) rilasciati nell'ultimo mese. Ora magicamente questi feedback non ci sono più. La cosa è a mio avviso estremamente grave.

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente ho trovato il tempo per montare The LEGO Story!

Davvero molto bello, anche da costruire. Come diceva Huw nella recensione su Brickset, le pareti (potenzialmente la parte "uguale" e noiosa) sono tutte diverse e divertenti da costruire.

Consigliatissimo! Avete ancora qualche ora per ordinarlo...

IMG_20190630_163453.jpgIMG_20190630_163435.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Leggete questo thread sul forum di Bricklink... a quanto pare, a causa di un errore da parte di Bricklink nel compilare i dati relativi al valore dell'oggetto e della spedizione, FedEx sta applicando una tassazione forfettaria maggiore del valore effettivo da pagare.

https://www.bricklink.com/message.asp?ID=1150987

Inoltre, pare che alcune spedizioni siano state ispezionate alla dogana (in Germania) e bloccate per via della mancanza del marchio CE e dell'avvertenza "Choking Hazard - Not for children under 3 years".

Link to comment
Condividi su altri siti

Neanche a farlo apposta, stanotte mi hanno comunicato che il "mio" set è pronto e che avrei dovuto procedere al pagamento entro il 2 agosto.

Screenshot_20190731-100657.thumb.jpg.87f7b86127dd5f2abd75fa1b7a4607fc.jpg

Complessivamente ho speso 116 euro (99,99$ + 25$ di spedizione)

Ora, non mi resta che aspettare la "batosta" delle tasse di importazione, e sperare che la scatola arrivi in condizioni "decenti".

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo è arrivata la notizia che tanto temevo 😞

IMG_20190807_084008.jpg.55d980098ad628cddc5929677372ec57.jpg

Alla fine, il set (The LEGO Story) mi è costato complessivamente 162 euro.

A questo punto, non mi resta che sperare che almeno arrivi in condizioni decenti, visto che in diversi casi la scatola è arrivata danneggiata...

La consegna è prevista per domani. Incrocio le dita 😉

Link to comment
Condividi su altri siti

È arrivato con un giorno d'anticipo rispetto la previsione iniziale e, cosa importante, senza alcun danno alla scatola del set.

È vero, alla fine è costato caruccio... ma, alla fine, sono molto soddisfatto dell'acquisto! Il packaging è molto bello e curato.

 

IMG_20190807_162828.jpg

IMG_20190807_162837.jpg

IMG_20190807_162440.jpg

IMG_20190807_162844.jpg

IMG_20190807_162852.jpg

IMG_20190807_162301.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...