Jump to content

Svend Erik Saksun


Pix

Post raccomandati

Come da notizia postata da @Laz ripresa dalla triste news pubblicata da Jan sulla LAN, Venerdì scorso ci ha lascato Svend Erik Saksun. Magari ai molto non sarà un nome noto, ma per chi da anni frequenta il FW di Skærbæk sa di chi si parla.

Danese atipico, sempre con la battuta pronta. Anche l'anno scorso, quando l'ho incontrato alla LEGO House (in visibile sofferenza per la malattia) mi accolse con un sorriso, sempre sorridente.
Appena arrivati al SFW era tipico ricevere il suo benvenuto, ormai era un rito. Soprannominato il colonnello (a differenza di Laz, sapevo che questo soprannome fosse dovuto perché fu un colonnello della Air Force danese) fu uno dei primi Ambassador danesi.
Mi ricordo ancora alla prima "spedizione" a Skærbæk di ItLUG (2009), si aggirava per il nostro diorama come un "vecchietto" curioso sui cantieri, e durante il primo giorno nessuno di noi sapeva chi fosse.
Nel 2011 invitò la compagine di ItLUG a partecipare al LEGO World per portare il mini diorama che portammo sempre a Skærbæk (che destò molto interesse oltre ai vari complimenti da parte di KKK, Jørgen e Jamie). Che dire, persona meravigliosa, un grande AFOL. Da tempo ahimè combatteva con la malattia.

Ciao Erik...fai buon viaggio... 😪

Proprio un periodo di brutte notizie...

P1090430.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

Un'altra brutta perdita per la comunità AFOL. Sfortunatamente per me ho avuto modo di scambiarci troppe poche battute durante le varie edizioni di SK: sempre amichevole, socievole e sorridente. L'anno scorso, visibilmente sofferente, ho visto in lui una grande forza d'animo e tanta voglia di viversi il momento.  
Penso che chiunque lo abbia incontrato in questi anni non possa che condividere questa tua frase, Pix:

40 minutes ago, Pix ha scritto:

[...] mi accolse con un sorriso, sempre sorridente [...]

  • Triste 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...