Jump to content

Novità 2019: City


Pix

Post raccomandati

La questione è abbastanza semplice.
Come ben sapete (e per chi non lo sapesse), TLG crea il Design dei nuovi set “almeno” 12-24 mesi prima. Quindi questi Set che vedete ora sono stati “disegnati” nel 2017, fine 2016.
Allo stesso tempo il numero dei Set annuali è raddoppiato. Quindi bisogna vedere il planning industriale che hanno fatto. Però spesso, più produci più perdi in qualità.
Secondo me nei prossimi anni saremo invasi da centinaia di Set, di cui l’80% sarà per gli AFOL pura fuffa, per i bambini saranno manna dal cielo.
LEGO è pur sempre un “gioco” siamo noi che lo vediamo come “hobby”.
Detto questo, la cosa più preoccupante è come stanno riciclando il design di vecchi Set in Set nuovi, davvero imbarazzante la cosa.

Due anni fa (durante un LFW) con altri AFOL ero a cena durante un designer e un quadro di TLG, ci disse “rimarrete stupiti dai nuovi Set LEGO City che andranno in produzione”. Se il rimanere stupiti è vedere il nuovo camion della monnezza urbana…non oso immaginare il futuro. Vediamo se il nuovo Modulare Postale sia meglio del Dinner, ma se le anticipazioni promettono bene. Sperem…

Link to comment
Condividi su altri siti

Eppure dovresti sapere bene perché ogni tot anni ci ritroviamo con un nuovo camion della monnezza leggermente aggiornato a quello precedente. Lo hanno spiegato più e più volte durante gli LFW che citi. Per chi non lo sapesse il motivo è molto semplice: il ciclo produttivo delle linee base va di pari passo con la crescita dei bambini e questo perché il bambino di domani vorrà comunque una caserma di polizia o un camion della monnezza.

Noi siamo AFOL non siamo più bambini (almeno sulla carte) e giudichiamo questi prodotti con gli occhi sbagliati. Giudicate e criticate la nuova Vestas, il futuro modulare o la ristampa del Taj Mahal, ma per favore non aspettatevi chissà che rivoluzioni in prodotti che hanno un target e una vita produttiva ben precisa.

Link to comment
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Eppure dovresti sapere bene perché ogni tot anni ci ritroviamo con un nuovo camion della monnezza leggermente aggiornato a quello precedente. Lo hanno spiegato più e più volte durante gli LFW che citi. Per chi non lo sapesse il motivo è molto semplice: il ciclo produttivo delle linee base va di pari passo con la crescita dei bambini e questo perché il bambino di domani vorrà comunque una caserma di polizia o un camion della monnezza.

No allora mi sono espresso male, che ci saranno sempre Polizia o Pompieri o i "soliti" mezzi urbani si sa, e lo sanno anche i sassi di Billund.
Quello che intendevo io è il "design" di questi prodotti. Ma hai visto il nuovo Recycle Truck? ti sembra alla pari di quelli vecchi? Per citarne uno, il 7991 del 2007 (11 anni fa), o quello successivo.

Che noi siamo AFOL e che LEGO è un gioco per bambini lo accennavo, ma accennavo anche al fatto che da qui in poi "probabilmente" ai nostri occhi tutti i futuri Set saranno per la maggiore (non tutti) fuffa. Ed ogni anno aumenta questa percentuale, come aumenta la percentuale di produzione.

21 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

...ma per favore non aspettatevi chissà che rivoluzioni in prodotti che hanno un target e una vita produttiva ben precisa.

Eppure dagli anni 80 agli anni 90 è successo proprio il contrario. E la vita produttiva di alcuni prodotti ormai è raddoppiata rispetto a solo pochi anni fa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che poi ogni Set, la sua bellezza e altro è una cosa puramente soggettiva.
Però più passano gli anni e ho le prove che diventa un parere oggettivo.

Ma noi siamo AFOL! l'importante è che i bambini si divertano...anche se ora costruiscono e basta, sono sempre meno quelli che poi smontano per dar vita alla fantasia (e se ne è accorta anche LEGO).
 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 21/11/2018 alle 12:35, Pix ha scritto:

No allora mi sono espresso male, che ci saranno sempre Polizia o Pompieri o i "soliti" mezzi urbani si sa, e lo sanno anche i sassi di Billund.
 Quello che intendevo io è il "design" di questi prodotti. Ma hai visto il nuovo Recycle Truck? ti sembra alla pari di quelli vecchi? Per citarne uno, il 7991 del 2007 (11 anni fa), o quello successivo.

Stai paragonando un normale set della linea City con uno della linea City 4+ ovvero quello che fino a oggi sarebbe stato un set della linea Juniors e quindi il paragone sul design non si può fare.

Il 21/11/2018 alle 12:35, Pix ha scritto:

Che noi siamo AFOL e che LEGO è un gioco per bambini lo accennavo, ma accennavo anche al fatto che da qui in poi "probabilmente" ai nostri occhi tutti i futuri Set saranno per la maggiore (non tutti) fuffa. Ed ogni anno aumenta questa percentuale, come aumenta la percentuale di produzione.

Aumenta questa percentuale perché ogni anno che passa diventiamo sempre più AFOL. Quando sono uscito dalla Dark Age compravo e volevo comprare praticamente tutto, oggi invece mi limito (quasi) solo a set importanti  o a set che per un motivo o un altro possono interessarmi. Vuoi per il prezzo scontato, lo sfuso o le minifig.

Il 21/11/2018 alle 12:35, Pix ha scritto:

Eppure dagli anni 80 agli anni 90 è successo proprio il contrario. E la vita produttiva di alcuni prodotti ormai è raddoppiata rispetto a solo pochi anni fa.

I cicli cambiano e vanno incontro anche a nuove esigenze di produzione e di mercato. Magari nel 2020 sarà di nuovo così. Vedremo...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

47 minutes ago, Fabbbbbricks ha scritto:

Stai paragonando un normale set della linea City con uno della linea City 4+ ovvero quello che fino a oggi sarebbe stato un set della linea Juniors e quindi il paragone sul design non si può fare.

Hai ragione, ho visto solo ora il "+4" a lato scatola 👍

47 minutes ago, Fabbbbbricks ha scritto:

Aumenta questa percentuale perché ogni anno che passa diventiamo sempre più AFOL. Quando sono uscito dalla Dark Age compravo e volevo comprare praticamente tutto, oggi invece mi limito (quasi) solo a set importanti  o a set che per un motivo o un altro possono interessarmi. Vuoi per il prezzo scontato, lo sfuso o le minifig.

Beh, anche l'era evolutiva dell'AFOL cambia. Appena esci dalla dark age recuperi e compri un sacco di Set, poi con il tempo cala l'acquisto. Poi dipende se uno è collezionista o costruttore di MOC, in quel caso si sposta più sullo sfuso...

47 minutes ago, Fabbbbbricks ha scritto:

I cicli cambiano e vanno incontro anche a nuove esigenze di produzione e di mercato. Magari nel 2020 sarà di nuovo così. Vedremo...

Vedem...

Link to comment
Condividi su altri siti

Cavolo era un nuovo tema, non nego che ragiono da AFOL...ma porca di quella paletta, ho capito che sono stati impegnati a progettare più di 1000 set per il 2019, ma dai cavolo...
Ma sta feccia no cavolo...l'aeroporto della polizia, che dovrebbe essere il Set di punta del sotto tema City...
44248602290_4c1f618b82_b.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

il 20/11/2018 alle 21:11, sdrnet ha scritto:

Di quel set ne andranno via a vagonate!!! Spero che LEGO abbia decuplicato le previsioni di produzione perchè tra gli afol ci saranno acquisti di massa.

Ho capito che non sono per AFOL ma per dire, quello shuttle transporter resta veramente orrido! Che poi tu ne comprerai 12 per tutti quei pezzi bianchi già lo sappiamo ... 😛

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, Laz ha scritto:

Quando uno pensa che il tema City ormai non fa più (giustamente) per lui... tirano fuori questi fantastici set Mars Exploration.

https://www.thebrickfan.com/LEGO-city-mars-exploration-summer-2019-official-set-images/

A questa lista manca un Set:
LEGO City Missile Transport (60229), che dovrebbe aver circa poco più di 1000 parti.

Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, poldo ha scritto:

... e il carrettino dei gelati col "mezzo" telaio di bici (pezzo nuovo)

pensavo fosse stile MOC, ma in realtà mi sa che è proprio un pezzo nuovo...

People Pack – Fairground (60234)Donut Shop Opening (60233)

 

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Pix ha scritto:

pensavo fosse stile MOC, ma in realtà mi sa che è proprio un pezzo nuovo...

 

Lo è: mancano il manubrio (colore diverso dal telaio) e la forcella, la parte dei pedali è diversa e il "cavalletto" è posizionato più in avanti. Ah, e soprattutto c'è quel tubo che va dalla scatola del movimento centrale ("pedali") in avanti.

E adesso voglio il tandem! 🤟

Ultima modifica: da poldo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Devo dire che questo mi piace molto! sembrerebbe molto giocabile!
L'unica pecca che trovo è la divisa da astronauta...non so se è voluto il fatto di tenere un design da anni 70/80 ma...prorpio non mi piacciono.

 

 

lego-city-mars-60229-0001.jpglego-city-mars-60229-0002-e1556734063399.jpglego-city-mars-60229-0004.jpglego-city-mars-60229-0003.jpglego-city-mars-60229-0006.jpglego-city-mars-60229-0005.jpglego-city-mars-60229-0007.jpg

 

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dario3643 ha scritto:

peccato che hanno fatto il cavaletto ,secondo me era meglio senza ed essendo un triciclo non ha senso 

Ti do pienamente ragione, ma mi sovviene un dubbio. Voglio credere che ci sia un motivo...mi ostino a crederci. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...