Jump to content

Novità 2019


GianCann
Messaggio aggiunto da Fabbbbbricks

Ricordo a tutti che in questo topic possono essere pubblicate notizie relative ai temi che non hanno un proprio topic.

Post raccomandati

4 minuti fa, Frank4bricks ha scritto:

@GianCann, il tuo link era giusto. E' LEGO che accortasi di aver linkato il catalogo del II semestre ha corretto il "puntamento" e adesso si vede il catalogo del I semestre

Esatto, ho cambiato il link, da "1hy2019" a "2hy2019":
https://catalogs.LEGO.com/BrandCatalog/2hy2019/we/it/#/

Link to comment
Condividi su altri siti

Stando ad un articolo di Promobricks riguardante il set 70424 Espresso Fantasma, c'è qualche novità ferroviaria in arrivo. I carrelli non avranno più l'asse metallico per le ruote, che saranno indipendenti.

Mi sembra che i pro e i contro siano piuttosto facili da indovinare: i treni assorbiranno meglio le vibrazioni (difficile dire quanto meglio, e certamente dipenderà dal peso del vagone) e si comporteranno meglio in curva, mentre la vita utile di ruote e carrelli sospetto che non sarà altrettanto lunga...

niente più asse metallico...jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Più che interessante..anche se il fascino del vintage non ha euguali ahahah. 

Il problema ora sará far capire che LEGO ha iniziato (in senso lato) la sua “vita” produttiva con i giochi in legno e non che ha tirato fuori dal cilindro questa cosa 🤩. E nel momento del “no alla plastica” oltre bio-plastiche ed affini torna alle origini. Comunque ricorrenza o no ci scommetto che il modello in vendita sarà proprio la loro iconica papera. Non vedo altro modello da vendere dopo questa singolare notizia visto che ha si tenta importanza in LEGO. 

E ovviamente non vedo l’ora anche di vedere il modello..manca poco per cui. 

Link to comment
Condividi su altri siti

10 ore fa, Gozer ha scritto:

"oltre bio-plastiche" ed affini torna alle origini...

Sul fatto delle bio-plastiche usate da LEGO...si potrebbe aprire un capitolo a parte.
Si tratte sempre di ABS...cambia la provenienza ma allo stato "finale" è sempre ABS.

Link to comment
Condividi su altri siti

7 ore fa, Laz ha scritto:

Se una riproduzione di qualcosa di già esistente l'importante è che sia marchiata chiaramente come tale. Se no tra qualche anno cominceranno a sorgere i dubbi (come già succede per la riproduzione dei cubi di legno degli anni 90...).

Giusta osservazione.....

@Pix ovviamente ho fin troppo sintetizzato il concetto ma comunque era intrinseco a quello che hai detto. Poi su sta cosa tralascio che potrei scrivere un monologo infinito che non centra nulla con tutto il mondo LEGO ahahah. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ricordo che entro il 2030 (se tutto andrà bene) non ci sarà più l'ABS, ma un'altra plastica - ancora ignota - sostenibile (più di una plastica, anzi, visto che non è che ora ci sia solo ABS).

Per ora hanno solo cambiato la provenienza di una particolare plastica (quella con cui si fanno le piante LEGO, morbida) che era semplice ricavare dalle piante vere e quindi la modifica da fare era elementare, rispetto a quello che ancora rimane da fare. 

Dubito che un singolo prodotto di legno stia a indicare un cambio di produzione...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@Laz assolutamente no infatti..sarebbe più una questione psicologica per chi deve comprare. Dico questo alla luce dei fatti..alcuni genitori non comprano LEGO perchè di plastica (provato con mio grande stupore in prima persona e poi assolutamente non hai la forza di rispondere in nessun modo a queste affermazioni 🤦‍♂️). Ognuno è libero delle proprie idee ma l'importante è non esagerare poi.

Ecco il perchè della mia affermazione. E sfruttare la psicologia umana è tutto.

Il discorso dell'ABS..nulla da eccepire anzi il passaggio ad un nuovo elemento plastico mi era sconosciuto.

Sapevo del loro target del 2030 (2024 le box dei set se non erro?) ma non di questo passaggio..mi sarà utile 😉 

Comunque non vedo l'ora di vedere questo nuovo set in legno e bramarlo ahaha

Grazie dei tuoi interventi molto utili  👍

 

PS: lancio il toto "new LEGO wooden toy 2019"

Per me sarà nuovamente e iconicamente la famosa papera ( anche se "be the first to own the brand new wooden LEGO collectable"  farebbe pensare ad una linea completamente nuova). In via del tutto eccezionale per @AirMauro faranno una edizione della 928 in legno ahahah 🤦‍♂️ Sto volando troppo in la con la fantasia lo so 😉 

Link to comment
Condividi su altri siti

13 ore fa, Laz ha scritto:

Per ora hanno solo cambiato la provenienza di una particolare plastica (quella con cui si fanno le piante LEGO, morbida) che era semplice ricavare dalle piante vere e quindi la modifica da fare era elementare, rispetto a quello che ancora rimane da fare. 

Esatto, ovvero Il polietilene a base vegetale usato è costituito da etanolo ricavato dalla canna da zucchero proveniente da fonti sostenibili in conformità alla guida della Bioplastic Feedstock Alliance (BFA) ed è certificata dalla normativa della Catena di Custodia dell’associazione Bonsucro per un uso responsabile della canna da zucchero.

Ma alla fine della fiera, sempre di ABS si parla.

13 ore fa, Gozer ha scritto:

Giusta osservazione.....

@Pix ovviamente ho fin troppo sintetizzato il concetto ma comunque era intrinseco a quello che hai detto. Poi su sta cosa tralascio che potrei scrivere un monologo infinito che non centra nulla con tutto il mondo LEGO ahahah. 

Ma si, tranquillo 😉 ...e comunque se volessero far qualcosa di serio senza aspettare il 2030, basterebbe ridurre le dimensioni delle scatole in cartone. Ma questo è il solito discorso...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra di averlo scritto da qualche parte, sì. Non si è sbottonato più di tanto, ma tanto lo sapremo presto! Ovviamente sono tutte cose che ci vuole tempo per implementare, non è facile come dirlo... ma alla fine penso che anche se levassero i sacchetti trasparenti numerati che ci sono ora potremo tutti sopravvivere! Chissà cos'hanno in mente...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

11 ore fa, Laz ha scritto:

ma alla fine penso che anche se levassero i sacchetti trasparenti numerati che ci sono ora potremo tutti sopravvivere

Per me sinceramente basterebbe un unico sacchetto trasparente e non mille mila buste per set sotto una certa soglia di pezzi...e soprattutto basta questi numeri oppure che sia una sola busta numerata e non più di una busta per lo stesso passaggio. Un cliente era convinto che mancassero alcuni pezzi solo perché non aveva aperte tutte le buste e bustarelle dello stesso passaggio 🤦🏻‍♂️

Comunque anche questa notizia mi è nuova e direi anche volta verso un giusto approccio...vediamo che novità sarà. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Mentre ieri, su Facebook, rimbalzava il video di queste nuovi minifigure Trolls, nel "deep web" (ovvero sulle chat WhatsApp di tutto il mondo AFOL) sono state scambiate due nuove foto (una è già circolata 2 o 3 settimane fa) del set 76139: https://brickset.com/sets/76139-1/{Batvehicle-D2C-set}

batmobile-h_2016.jpg.6f2a45aa8437984ae62c392f59cf1ba7.jpg

Si tratta del modello di Batmobile usata nel film di Tim Burton del 1989, accompagnata da 3 minifgure apparentemente esclusive Batman, Joker e Alicia.

Le minifigure sono posizionate su una base ed è presente la solita targhetta stile UCS, come per il precedente Tumbler.

Le dimensioni sono generose (ben più grossa della versione UCS 7784).

Sembrerebbe un bel modello, se non fosse che il parabrezza è realizzato con un grosso adesivo.

Dovrebbe essere sugli scaffali il 1° novembre o, al massimo, il 1° dicembre.

Ultima modifica: da GianCann
Link to comment
Condividi su altri siti

Ruote sterzanti?

A prima vista devo dire che il packaging è molto bello.

Il set in sé stesso non mi attira, ma non sono fan di quella batmobile.

Mi piace molto la vista della parte posteriore.

Temo che come molti LEGO, tutta nera perda un pò montata, daltrocanto il colore è quello.

Notizie sul prezzo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 28/10/2019 alle 21:45, AirMauro ha scritto:

Ruote sterzanti?

A prima vista devo dire che il packaging è molto bello.

Il set in sé stesso non mi attira, ma non sono fan di quella batmobile.

Mi piace molto la vista della parte posteriore.

Temo che come molti LEGO, tutta nera perda un pò montata, daltrocanto il colore è quello.

Notizie sul prezzo?

Accidenti hai ragione, quelle enormi zone lisce tutte nere se non tenute con guanti di seta dopo un mese non si potranno più vedere.

D’altra parte come hai giustamente detto tu se la Batmobile è nera c’è poco da fare...

Link to comment
Condividi su altri siti

54 minuti fa, AndreBRICK4FUN ha scritto:

Ma sul nuovo modulare? ancora nulla? Possibile, nessun rumors e simili?? Senatori del forum, battete un colpo! 😄

Fine mese, non prima...
Il modulare dello scorso anno è stato annunciato il 3 dicembre.
Da mesi sono aperte sui forum le toto-scommesse su cosa sarà! Spero solo che valga la pena, sta diventando sempre più dura fare un modulare degno di nota. Per me il top rimane sempre il ristorante parigino. Ricordatevi di comprarlo, chi non ce l'ha ancora. A fine anno va fuori produzione e da gennaio i prezzi saliranno di brutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...