Jump to content

Novità 2019: Technic


GianCann

Post raccomandati

51 minuti fa, Laz ha scritto:

Per me la cosa interessante sono i due architecture, per molti probabilmente il bestione Technic con i nuovi controlli.

Quel Control+ annunciata per agosto parrebbe essere solo un'apps per cellulare/tablet ma più elaborata/configurabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho quell'impressione perché Brickset dice che il set Liebherr (quello «non MOC», per intenderci) in Germania costerà 449€ (auggh!) e che avrà due "smart hub", che suppongo essere i batterypack/ricevitore del PoweredUP, magari in formato pile stilo. Non avrebbe senso inventarsi un nuovo sistema solo per rendere l'apps cellulare più configurabile... giusto, no?

Link to comment
Condividi su altri siti

In Giappone è iniziata la distribuzione del catalogo LEGO cartaceo relativo al secondo semestre 2019.
Relativamente al nuovo set Technic (che non sarà l'unico ad essere dotato con il nuovo Control+) c'è la conferma della tipologia dei 7 motori: 3 XL e 4 L

(Edit: ho rimosso l'immagine perché sembrerebbe essere un leak)

Link to comment
Condividi su altri siti

Come fu già anticipato in occasione della fiera del giocattolo di Nuremberg, uscirà un nuovo "monster" crawler con codice 42099 con grosse sospensioni (e ruote) di grosse dimensioni, indipendenti.
Sarà gestito dal Control+ e sarà motorizzato da 3 nuovi motori Powered Up: 2 XL e 1 L.
Monterà questi pneumatici https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=23798#T=C

Secondo BrickShop sarà disponibile dal 30 agosto, al prezzo di 299 euro

23798.jpg?0

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 29/1/2019 alle 18:15, GianCann ha scritto:

L'App è specifica per i Technic ed è chiamata "LEGO Technic Control+" e permette anche di registrare i comandi inviati all'escavatore (che è "indentico" a questo) e ripeterli automaticamente.

Il nome dell'applicazione e questa funzione mi ricorda molto il Technic Control Center, 1 e 2; 8094 e 8485, che avevano una funzione simile. 

Anche se devo confessare che questi ultimi set technic di mezzi da lavoro pesanti, questa Libherr e la Bucket Wheel 42055 non mi hanno entusiasmato più di tanto.  Grossi, sì; giocabili, sì; belli.... non lo so.

Il nuovo fuoristrada invece mi sembra più carino. Magari ci faccio un pensierino.

Link to comment
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Feo Sala ha scritto:

Il nome dell'applicazione e questa funzione mi ricorda molto il Technic Control Center, 1 e 2; 8094 e 8485, che avevano una funzione simile

Si, in effetti il principio è più o meno quello.

Anche a me attira più il 4x4 delle macchine operatrici.

Link to comment
Condividi su altri siti

42110 Land Rover Defender!

176191.jpg

  • Contents: 2573 Piece LEGO Land Rover Set
  • This 2573-piece LEGO Technic Land Rover Defender 42110 delivers an immersive building experience. Measures over 22cm high, 42cm long and 20cm wide
  • 159,99 sterline

https://www.smythstoys.com/uk/en-gb/toys/LEGO-and-bricks/LEGO-technic/LEGO-42110-technic-land-rover-defender/p/176191

Link to comment
Condividi su altri siti

Alcuni set Technic assomigliano sempre di più a dei Model Team, con l'utilizzo di tanti elementi non Technic per restituire un aspetto realistico. In questo caso si notano parecchi slope, plate e tile, che fanno salire parecchio la conta dei pezzi...

Ultima modifica: da LegoAmaryl
Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io, appena ho visto la prima immagine di questo nuovo set, senza scatola, ho pensato ad un nuovo Creator

IMG-20190621-WA0060.jpg

Poi ho pensato: "troppi pezzi Technic per essere un Creator" e quest'anno è già uscira la Mustang... Non poteva che essere Technic o, come ha detto @LegoAmaryl, una nuova edizione del tema Model Team di meta anni '90.

Questo nuovo set introduce un sacco di pezzi Technic (ne ho contati circa 7) in colorazione Olive Green (un paio di panel, 3 o 4 liftarm, il mudguard) e, se non sbaglio, anche quel grosso parafango.

L'Olive Green è un colore "nuovo" nel mondo Technic ed immagino già che nel prossimo futuro vedremo parecchie nuovo MOC stile Hammer o, più in generale, a tema militare.

Come resa, direi che è un bel set

243062.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Dal punto di vista delle funzionalità, la scheda riporta:
Developed in partnership with Land Rover, this building toy has working steering, 4-speed sequential gearbox, All Wheel Drive with 3 differentials, independent suspension, detailed in-line 6-cylinder engine and a working winch.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo alcuni, il 42110 dovrebbe ispirarsi al nuovo Defender 2020 ancora non ufficialmente presentato dalla casa madre.

Ecco qui un paio di rendering che confermerebbero la colorazione "Olive Green" (anziché il classico Dark Green Land Rover).

IMG_20190622_170819.jpg

maxresdefault (1).jpg

Il modello reale sarà presentato nelle prossime settimane e sarà disponibile presso i concessionari a partire dal 2020.

Questa un'immagine catturata durante un test su strada (notare i cerchi, come sono simili alla versione LEGO):

IMG_20190622_172248.jpg

 

Link to comment
Condividi su altri siti

I cerchioni in realtà sono questi:

48D2AE8D-97C0-473C-8A82-921FB8890656.thumb.jpeg.7c15db34ea224933a9c639ac5815584d.jpeg

comunque è ironico vedere come un’azienda che conosce i “danni” dei leaks finisca con l’anticipare (fortunatamente molto a grandi linee) il design di un prodotto che un’altra azienda sta facendo di tutto per tenere nascosto...

Ultima modifica: da cborella
Link to comment
Condividi su altri siti

1 minuto fa, GianCann ha scritto:

Sono io che ho "specchiato" l'immagine originale, per metterla nello stesso verso di quella LEGO 😄😄😄

Piccolo OT Mi ricordava tanto quando il mio capo ha portato il suo Panamera in una carrozzeria non ufficiale per sistemare il retro e gli hanno montato le lettere S C H al contrario.. Passate 3 settimane di prese in giro con la scritta Porshce qualcuno alla fine gli ha fatto notare la cosa (ovviamente abbiamo ancora le foto 😁🤣😋 )

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi segnalo questa prima, particolarmente approfondita, videorecensione del 4x4 Extreme Off-Road. Purtroppo l'App non è ancora disponibile (viene quindi utilizzato direttamente il protocollo BT per pilotare il mezzo). Il video è molto interessante e si apprezzano benissimo molte caratteristiche del nuovo crawler.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Nota: il post con le foto *REALI* del set 42110 Land Rover Defender, che avevo pubblicato nella giornata di ieri, è stato rimosso dai moderatori in quanto LEGO ha richiesto che tali immagini venissero oscurate.

Le foto del set sono state scattate in un evento pubblico, come si può capire dalle stesse foto, e sono tuttora reperibili su molti canali non "controllabili" da LEGO.

Ci tenevo a precisarlo, dato che può sembrare strano che un post che ieri c'era, oggi non c'è più...

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, GianCann ha scritto:

Nota: il post con le foto *REALI* del set 42110 Land Rover Defender, che avevo pubblicato nella giornata di ieri, è stato rimosso dai moderatori in quanto LEGO ha richiesto che tali immagini venissero oscurate.

Le foto del set sono state scattate in un evento pubblico, come si può capire dalle stesse foto, e sono tuttora reperibili su molti canali non "controllabili" da LEGO.

Ci tenevo a precisarlo, dato che può sembrare strano che un post che ieri c'era, oggi non c'è più...

Che se la prendano con chi lo ha esposto... 

Venerdì pomeriggio credo/temo saremo invasi di immagini... 

Per la gioia di @Frank4bricks

Ultima modifica: da carlo.fadel
Link to comment
Condividi su altri siti

23 minuti fa, GianCann ha scritto:

Carina, ma la velocità è ridicola...

Speriamo la compensi in coppia, ma ne dubito.

Senza contare il fatto che un’auto da rally è caratterizzata dalla velocità, ad esempio per come la vedo io quel bulacco 4x4 arancione di inizio anno era anche giustificabile in questo ambito, ma questa no.

Link to comment
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pix ha scritto:

42109 App-Controlled Top Gear Rally Car

Che tristezza infinita.. A parte il bimbo della pubblicità Kinder, ma questa dovrebbe essere la Lancia Delta Integrale???

Che paghino i diritti agli Afol piuttosto che TG ( che poi non è nemmeno più il mitico Top Gear )

Ma vogliamo mettere questa: 

Post image

 

Link to comment
Condividi su altri siti

9 ore fa, giuseppas ha scritto:

Ragazzi ma il set della gru quanto dovrebbe costare?

Sui 100 euro.

11 ore fa, ravescat ha scritto:

Che paghino i diritti agli Afol piuttosto che TG ( che poi non è nemmeno più il mitico Top Gear )

Ma vogliamo mettere questa: 

Beh, non sono paragonabili. La versione di Zeta Racing o quelle che realizza il Parrini (come quella qui sotto) sono degli "UCS" in confronto a quella TG

IMG_20191119_073913.thumb.jpg.aca87a25895f776746964b7e3d500c7e.jpg

11 ore fa, ravescat ha scritto:

ma questa dovrebbe essere la Lancia Delta Integrale???

In effetti, ci vuole tanta, tanta fantasia per associarla ad una Lancia Delta. D'altra parte, da nessuna parte, viene fatto riferimento alla Delta. È una LEGO Technic Top Gear Rally Car 😉

Il costo indicativo di 135/140 euro per i 460 pezzi di questo oggetto sono giustificati solo dalla presenza del Control+, di un motore L e di un XL di nuova generazione. Un costo che, a mio personale parere, non si tramuta in un playset che dovrebbe fare un minimo di drifting e che, invece, si muove come un bus nel traffico di una grande città.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...