Jump to content

Novità 2019: Speed Champions


cipolo

Post raccomandati

Con la somma tristezza che mi avvolge oggi dovuta alla cancellazione del video che ho fatto con tanto ammmore a @Laz, per ovviare a questo enorme dolore, condivido con voi questa news:

LEGO-Speed-Champions-76898-Jaguar-Formul

https://www.brothers-brick.com/2019/10/02/LEGO-adds-jaguar-formula-e-and-i-pace-vehicles-to-the-speed-champions-lineup-news/?fbclid=IwAR1brL6S0o2CM4VVZ5dgB9sGg5QJBSDDRmnVZisT6nbBSkVQ-U-vsSuFfyk

Riuscite a notare quel che noto io? larghezza 8 stud...

"LEGO told us the new 8-stud-wide design allows for more details as well as side-by-side seating for two minifigures. One major detail that wasn’t possible without the 8-stud-wide design is the air gap between the wheels and body on the I-TYPE."

Questa news arriva poco dolo l'annuncio della collaborazione con TOP GEAR (30 settembre):
https://brickset.com/article/45969/LEGO-top-gear-set-on-the-way

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

Da fanatico della serie S.C. vorrei dire solo che: secondo me con 8 stud perde un pò quello che era la caratteristica della serie, certo si riesce a dare molto più carattere e realismo al modello ma si avvicina più al concetto di creator; piuttosto avrei preferito 7 stud ( per me 5X10-11 o 7X13-14 è l'ideale come proporzione per i modellini) anche se avrebbe significato creare le plates da 5 ( sarebbe anche tempo direi ), però fantastica la plates 6x12 con stud laterali per le fiancate.

In conclusione prenderò sicuramente pure questo

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 30/10/2019 alle 14:58, carlo.fadel ha scritto:

Ti sei perso le Jaguar pure in larghezza 8 .. ormai lo standard per i nuovi set dal 2020 in poi.

Non penso 😉

Chissà se faranno le baseplate nuove e adatteranno le dimensioni...mah...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente l’idea dell’8 stud wide non mi dispiace, ma analizziamola oggettivamente:

Pro:

-maggiori dettagli

-alcuni nuovi pezzi

-2 minifigure sedute fianco a fianco comodamente

-proporzioni delle auto migliorate

Contro:

-aumento del prezzo per singola auto

-ancora più sproporzionate rispetto a minifigure, quindi sarebbe da matti inserirle in un diorama cittadino in scala LEGO City (con camion 6 stud wide e auto in genere 4 s.w.)

-non sono retrocompatibili con i 5 anni di Speed Champions precendenti

Vi viene in mente altro?

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Manca NISMO e abbiamo finito...

Nota: a parte il nuovo Standard largo 8...la Ferrari con gli specchietti è rasente gli 11 stud, molto difficile vederla per le strade di LECO City.

76897-box1-v29-1573858656

lego-speed-champions-ferrari-f8-tributo

 

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...