Jump to content

Ordinare pezzi da Studio o LDD


Mars

Post raccomandati

buongiorno. dopo aver letto di un paio di programmi in cui inserire i progetti per caricarli su bricklink e ordinare direttamente i pezzi, non sono riuscito nell' intento in quanto i programmi sopracitati non funzionavano. ho poi provato con il cad LEGO di bricklink ma ci sono pezzi che non trova e via dicendo. 

qualcuno può gentilmente aiutarmi per favore?

grazie.

Ultima modifica: da Mars
Link to comment
Condividi su altri siti

Ammetto la mia quasi totale ignoranza di LDD, ma conosco piuttosto bene Stud.io, mi pare strano non trovi i pezzi...

Puoi spiegarci che procedimento hai seguito e che pezzi mancano? Hai creato un file col progetto e l'hai collegato al tuo account? Hai poi caricato la lista come wanted list?

A volte in questa fase BL ti avvisa che alcuni codici non sono corretti (di norma succede se hai inserito per errore pezzi con un colore inesistente o che ti danno errore già su BL).

 

Ultima modifica: da Greenlamia
Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi. 

io ho usato studio di bricklink. Quando, nella lista dei pezzi del progetto, le spunte in giallo mi avvertivano del pezzo non trovato ho sempre cambiato colore manualmente con un o che fosse disponibile ma su certi pezzi non ho trovato nessun colore compatibile. adesso proverò la spunta "solo colori disponibili" come mi consigliavate.

il fatto è che studio stesso mi codifica certi pezzi con codici che poi non sono gli stessi su bricklink..

 

non trovo l' opzione "solo colori esistenti"

Link to comment
Condividi su altri siti

https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=43464&name=Technic, Steering Arm 3 x 4 T-Shape with 3 Pin Holes and 2 Axle Holes (part of 6282c01 steering unit)&category=[Technic, Steering]#T=S&O={"iconly":0}

Il problema a occhio pare essere che il pezzo non è presente in nessun negozio BL... anzi non sembra quasi che esista, non ci sono set di riferimento... Potrebbe essere un vecchio pezzo non archiviato?

------------

MOD: come non detto! Questo pezzo è parte di https://rebrickable.com/parts/43464/#rel_parts , quindi non lo trovi come pezzo separato mi sa

Ultima modifica: da Greenlamia
NUove info
Link to comment
Condividi su altri siti

c' è anche questo ad esempio, ma credo che sia perchè lo ho inserito come pezzo singolo facente parte del cardano che ho poi montato. questo perchè con LD cad (con cui ho fatto il progetto), non mi faceva articolare il cardano intero perche lo leggeva tutto di un pezzo. ora che ci penso forse in mofdalità "nested" me lo faceva fare...

 

connector.PNG

Link to comment
Condividi su altri siti

Su questo pezzo non dovrebbe essere un problema trovare l’ alternativa. Ok.

l’ ideale sarebbe rifare il progetto su stud.io.

comunque ora ho un po più chiara la faccenda e provo a sistemare il tutto. 

Ad ogni modo ho visto che il cardano (non mi ricordo come si chiama) esiste su BR

per il momento GRAZIE

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Vi ringrazio nuovamente per il prezioso aiuto di lunedì.

Sono riuscito a far approvare il progetto alla wanded list di Bick Link rimuovendo i pezzi inesistenti ed ordinandoli separatamente al di fuori del progetto. Il perchè non me li approvasse all' interno del progetto pur esistendo nel catalogo rimane per me un mistero.. ma ci sta, data la mia inesperienza a riguardo.

Il problema è la cifra "considerevole" che è emersa dal preventivo finale: 550 euro.  Il manufatto in questione (di cui allego un' immagine indicativa) non è particolarmente grande, trattandosi di un veicolo di piccole dimensioni.

ora proverò ad ordinare solo pezzi usati pur avendo il timore di non trovarli tutti. 

Vi chiedo se avete suggerimenti a riguardo e se è "vitale" inserire il prezzo massimo di ogni pezzo. 

Vi ringrazio anticipatamente.

 

 

anteprima.PNG

Link to comment
Condividi su altri siti

Con i pezzi usati mi da un totale di circa 60 euro.

Su "euro bricko".

Vorrei sapere se da questa finestra riesco a capire se eventuali pezzi non sono disponibili. Intendo dire : "esiste un advisor esplicito in caso di indisponibilità dei pezzi ?"

Cattura il porco.PNG

Ultima modifica: da Mars
Link to comment
Condividi su altri siti

Non sapendo il numero totale è il tipo di prezzi posso solo andare a spanne, ma è normale che i pezzi usati costino meno, a volte molto meno. Di fianco al numero di pezzi che ordini c'è la disponibilità del negozio, che in questo caso coincide. Ti consiglierei di spuntare l'opzione che esclude i negozi con un numero di pezzi inferiore a quello che ti serve se vuoi essere sicuro di avere tutti i pezzi dello stesso tipo che arrivino insieme, altrimenti devi prenderli magari un po' qui e lì...
Per il prezzo massimo direi che dipende da te, io per l'ultimo progetto l'ho fatto (andando a vedere il prezzo medio dei singoli pezzi) e sono riuscita a risparmiare quasi 100 euro, ma ci ho buttato un pomeriggio...

Link to comment
Condividi su altri siti

No, ora comprendo che mi da solo la lista dei pezzi trovati. però a questo punto non so come avere l' elenco di quelli ancora da cercare..
Normalmente una volta selezionato un negozio ti rimane un elenco di altri negozi in basso che hanno i pezzi che ti mancano. Se non ce ne sono ma il conto non ti torna prova ad allargare la ricerca a Europa o tutto il mondo, magari gli altri pezzi che cerchi non sono disponibili in Italia.. ovviamente occhio alla dogana se ordini da fuor i ue
Link to comment
Condividi su altri siti

non riesco a capire dove trovo la lista dei negozi con ipezzi rimanenti.

Mi sembra che gli altri negozi abbiano semplicemente una lista di pezzi disponibili rispetto al mio progetto, esattamente come quello italiano da me selezionato

Perdonami la difficoltà che ho a comprendere..

 

Cattura5.PNG

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mars ha scritto:

non riesco a capire dove trovo la lista dei negozi con ipezzi rimanenti.

 

Se vuoi che BrickLink ti selezioni automaticamente tutti i lotti necessari devi cliccare su Auto-select dopo aver cliccato il tasto Buy All all'interno di una Wanted List. A questo punto BrickLink ti mostrerà una nuova finestra con i negozi che hanno effettivamente tutti i pezzi a te necessari. Fai attenzione però perché questo sistema è molto spesso poco conveniente.

 

Schermata 2018-12-06 alle 11.21.17.png

 

Volendo, nella visualizzazione globale delle Wanted List, puoi cliccare sul tasto Easy Buy e ottenere lo stesso risultato, ma senza nessun tipo di controllo manuale.

Personalmente uso questi strumenti solo nel caso di progetti completi e per fare una prima selezione degli store che poi però analizzo e scelgo manualmente.

 

1 ora fa, Mars ha scritto:

il mio numero totale di "tipologia" pezzi è 106

sul sito italiano (eurobriko) vedo che sono 67

Significa che ha 67 dei 106 lotti diversi di cui hai bisogno. Ogni tipo di pezzo è un lotto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie. Ho fatto l'auto select e mancano dei pezzi.  Inoltre, certi lotti non raggiungono la cifra minima di acquisto del venditore. in questo caso devo inserirli manualmente nella lista di un altro negozio oppure semplicemente acquistarne qualcuno in più.. ..?

Link to comment
Condividi su altri siti

53 minutes ago, Mars ha scritto:

Inoltre, certi lotti non raggiungono la cifra minima di acquisto del venditore. in questo caso devo inserirli manualmente nella lista di un altro negozio oppure semplicemente acquistarne qualcuno in più.. ..?

 

Semplicemente devi raggiungere la cifra minima richiesta dal venditore..

 

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque grazie, ho visto le due voci.

Ho dedotto che nel giro di poche ore la disponibilità dei pezzi -e dei prezzi (adesso la lista oltre ad essere completa costa 30 euro meno)- varia sensibilmente.

Ultima modifica: da Mars
ortografia
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito.  Grazie.

Vedo che nell' unione europea riesco a reperire tutto insomma. Ma ordinando in Italia vedo che i il risparmio è tanto.

Ordino in Italia dunque ed il rimanente altrove.

Ultima domanda (spero) :  I pezzi  che non trova (indicati nei wanted items)..  C' è il modo di fare un copia incolla per inserirli in un' altra wanted list con nuova ricerca o me li tiene da parte automaticamente?

Ultima modifica: da Mars
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie.

Ho ordinato i pezzi. in tutto si tratta di 8 ordini.

4 di questi però sono in stato di attesa (pending). Mi dice che per il pagamento devo attendere la fattura che mi verrà comunicata tramite mail o messaggio su Brick Link stesso. E' normale?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma avrei anche io una domanda a riguardo, tutto è chiaro ma è possibile che se faccio un ordine con auto select a distanza di pochi minuti mi aumenta o cala il prezzo di € 100 circa? Sono sempre gli stessi pezzi! Devo andare a tentativi fino a quando non mi da un prezzo che reputo conveniente?

Grazie

Ultima modifica: da cilio
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...