Jump to content
Mars

Ordinare pezzi da Studio o LDD

Recommended Posts

1 ora fa, Mars ha scritto:

non riesco a capire dove trovo la lista dei negozi con ipezzi rimanenti.

Se vuoi che BrickLink ti selezioni automaticamente tutti i lotti necessari devi cliccare su Auto-select dopo aver cliccato il tasto Buy All all'interno di una Wanted List. A questo punto BrickLink ti mostrerà una nuova finestra con i negozi che hanno effettivamente tutti i pezzi a te necessari. Fai attenzione però perché questo sistema è molto spesso poco conveniente.

Schermata 2018-12-06 alle 11.21.17.png

Volendo, nella visualizzazione globale delle Wanted List, puoi cliccare sul tasto Easy Buy e ottenere lo stesso risultato, ma senza nessun tipo di controllo manuale.

Personalmente uso questi strumenti solo nel caso di progetti completi e per fare una prima selezione degli store che poi però analizzo e scelgo manualmente.

1 ora fa, Mars ha scritto:

il mio numero totale di "tipologia" pezzi è 106

sul sito italiano (eurobriko) vedo che sono 67

Significa che ha 67 dei 106 lotti diversi di cui hai bisogno. Ogni tipo di pezzo è un lotto.

Grazie. Ho fatto l'auto select e mancano dei pezzi.  Inoltre, certi lotti non raggiungono la cifra minima di acquisto del venditore. in questo caso devo inserirli manualmente nella lista di un altro negozio oppure semplicemente acquistarne qualcuno in più.. ..?

53 minutes ago, Mars ha scritto:

Inoltre, certi lotti non raggiungono la cifra minima di acquisto del venditore. in questo caso devo inserirli manualmente nella lista di un altro negozio oppure semplicemente acquistarne qualcuno in più.. ..?

Semplicemente devi raggiungere la cifra minima richiesta dal venditore..

Grazie Fabbbbbricks. 

Adesso provo a rifare l' upload alzando il numero di pezzi per raggiungere il tetto minimo di quei due venditori.

comunque grazie, ho visto le due voci.

Ho dedotto che nel giro di poche ore la disponibilità dei pezzi -e dei prezzi (adesso la lista oltre ad essere completa costa 30 euro meno)- varia sensibilmente.

Edited by Mars
ortografia

Ho capito.  Grazie.

Vedo che nell' unione europea riesco a reperire tutto insomma. Ma ordinando in Italia vedo che i il risparmio è tanto.

Ordino in Italia dunque ed il rimanente altrove.

Ultima domanda (spero) :  I pezzi  che non trova (indicati nei wanted items)..  C' è il modo di fare un copia incolla per inserirli in un' altra wanted list con nuova ricerca o me li tiene da parte automaticamente?

Edited by Mars

Grazie.

Ho ordinato i pezzi. in tutto si tratta di 8 ordini.

4 di questi però sono in stato di attesa (pending). Mi dice che per il pagamento devo attendere la fattura che mi verrà comunicata tramite mail o messaggio su Brick Link stesso. E' normale?