Jump to content

Thousand Sunny Dice Tower


Greenlamia

Post raccomandati

Ciao a tutti!

Questo weekend sono finalmente riuscita a terminare la mia ultima fatica, la nave Thousand Sunny del manga One Piece!

La particolarità in questo caso è data dal fatto che la nave è apribile e molti dettagli sono staccabili, per trasformarla in una dice tower. L'idea per questa moc è nata infatti dall'acquisto di un gioco da tavolo piratesco. L'idea di costruire una dice tower LEGO mi attirava, e dato ho iniziato a pensare a un adattamento a tema!

 Ho tentato di mantenere il più possibile la somiglianza con la nave  (grazie all'autore che ha pubblicato un bello speciale con tutti i disegni di interni ed esterni avevo molto materiale su cui lavorare!), ma adattandola alle necessità strutturali. Se qualcuno di voi conosce One Piece potrà riconoscere alcuni dettagli, come la libreria sospesa, i mandarini di Nami e la sala di addestramento in cima all'albero maestro. Alcuni dettagli, come la polena-leone, sono fragilini, ma visto che starà per lo più in una teca tra una sessione di gioco e l'altra mi accontento.

Le vele sono l'unica parte non LEGO, tagliate, cucite e dipinte dalla sottoscritta (che ora ha le mani piene di tagli e buchi dovuti alla poca dimistichezza con ago e filo XD).

Lascio il link a Flickr (https://flic.kr/s/aHsmuE8QBp), dove ho pubblicato qualche foto in più anche senza vele. Spero vi piaccia!

 

 

1_DSCN6024.JPG

2_DSCN6019.JPG

3_DSCN6020.JPG

4_DSCN6021.JPG

5_DSCN6022.JPG

6_DSCN6011.JPG

7_DSCN6003.JPG

8_DSCN5998.JPG

9_DSCN6012.JPG

10_DSCN6009.JPG

Ultima modifica: da Greenlamia
Link to comment
Condividi su altri siti

Le vele sono un problema per chi fa il navale 'standard' figuriamoci in un MOC come questa quindi, per quanto mi riguarda, non è certo un grosso problema.

In ogni caso mi piace molto, soprattutto l'idea di costruirla per usarla anche come Dice Tower. Ho visto il video su Flickr, dovresti aggiungerlo anche qui!

Andando leggermente OT. Di che gioco piratesco parli?

Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto poi lo carico!

OT: Il gioco si chiama Skull Tales Full Sail, era su Kickstarter qualche mese fa e uscirà a maggio/giugno.
Cooperativo (che qui siamo poco competitivi) con una valanga di miniature, motivo per cui mi sto dando anche alla pittura ad acrilici per fare la mano in attesa del gioco ( e ne sto già supportando un altro pieno di miniature su KS, sempre cooperativo ma a tema Assassin's creed in uscita nel 2020)

Link to comment
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Greenlamia ha scritto:

OT: Il gioco si chiama Skull Tales Full Sail, era su Kickstarter qualche mese fa e uscirà a maggio/giugno.

Con il Dice Tower allora ti sei portata parecchio avanti! 😄 Tra l'altro mi hai dato l'idea per farne uno... Magari lo faccio!

 

Spoiler
6 minutes ago, Greenlamia ha scritto:

OT: Il gioco si chiama Skull Tales Full Sail, era su Kickstarter qualche mese fa e uscirà a maggio/giugno.
Cooperativo (che qui siamo poco competitivi) con una valanga di miniature, motivo per cui mi sto dando anche alla pittura ad acrilici per fare la mano in attesa del gioco emoji23.png ( e ne sto già supportando un altro pieno di miniature su KS, sempre cooperativo ma a tema Assassin's creed in uscita nel 2020)

Quello di Assassin's Creed l'avevo visto, questo dei pirati no. Io sto aspettando quello di Hellboy, anche questo pieno di miniature che ovviamente non dipingerò mai! 😄

 

Link to comment
Condividi su altri siti

17 minutes ago, OMY ha scritto:

bella.. forse la vela posteriore, nera e rossa, potresti provare a farla con gli slope...

Alla vela posteriore di slope non avevo pensato, anche perché in teoria si dovrebbe ripiegare (cosa che vista la fatica di montarla non succederà mai comunque XD) e sbilancerebbe il peso all'indietro, oltre ad essere l'unica non di tessuto... Ma mi hai dato un ottimo spunto, ci penserò!

18 minutes ago, OMY ha scritto:

voglio conoscere sta ragazza!!!!!!

Finora a mostre e eventi, escludendo Lecco a luglio (quando però non mi ero ancora iscritta al forum) non sono andata granché, ma appena capita volentieri, mi piacerebbe dare un volto ai criptici nomi che vedo commentare!

Link to comment
Condividi su altri siti

23 ore fa, dark.collector ha scritto:

Bella moc e bella idea, complimenti 

Grazie!

Il 2/4/2019 alle 09:13, iTavix ha scritto:

Bellissima, complimenti...sei riuscita in “poco spazio” a ricrearla perfettamente, molto brava ed estrosa..hai anche le istruzioni da condividere?

Grazie mille! Le ho fatte per montarla con più facilità ma mai sistemate per bene, anche perché per quanto mi piaccia moltissimo il frontale è piuttosto pesante e instabile (se lo si prende dentro è molto facile che il muso di leone con tutta la parte circostante si stacchi) e avrei voluto trovare un modo per renderlo più stabile, in futuro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...