Jump to content

Novità 2019: Creator Expert


Jack10

Post raccomandati

In realtà su Eurobricks è da più un mese che parlano di un messaggio su un tweet fatto da un designer della LEGO. Sembra siano solo supposizioni di una sua frase che in realtà non dice nulla di concreto. Comunque staremo a vedere e io quest'anno sono già proprio ansioso di vedere cosa hanno fatto... ce l'hanno fatto attendere molto questa volta!!!

Ultima modifica: da sdrnet
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, il lato positivo è che è un angolare “nuovo”, nel senso che cambia il lato che lo rendere “corner”. Bona, mi fermo qui per i PRO.
I contro: ancora uno stile americano, a mio parere uno dei peggiori (si accosterà al FB, TH e DN).
Accostamento di colori non mi esaltano. I dettagli mi sembrano sullo setto livello del Diner.

https://brickset.com/sets/10264-1?more-images

Link to comment
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Teazza ha scritto:

E' il primo modulare che d'impatto non mi piace. Sembra un po' grezzo come finiture, mi ricorda più le casette creator che un modulare come i precedenti...peccato.

Mi sa di Modulare "forzato", quasi del tipo "ragazzi, ne dobbiamo buttare per forza fuori uno"...

Link to comment
Condividi su altri siti

A me piace molto l'idea del garage al piano terra. Mi piacciono diversi dettagli degli interni. Mi rende un pò perplesso lo stile generale del primo e secondo piano....che non saprei definire...e la copertura del distributore di benzina, che avrei fatto più...da distributore, mentre sembra più l'entrata angolare di un albergo, mi pare 🙂  Comunque lo prenderò. 

Ultima modifica: da AndreBRICK4FUN
Link to comment
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

In che senso cambia?

E' un (più o meno) pentagono angolare giusto? ecco il lato inclinato è più lungo rispetto al CC (mi sfugge il nome geometrico).
Di nuovo a mio avviso ha solo questa linea che si sposa molto bene il con fatto che essendo un garage hanno sfruttato il lato inclinato più lungo per fare la pompa.

Link to comment
Condividi su altri siti

I miei 2 cent, per quel che valgono:

  • mi piace molto  la pompa di benzina, il taglio del muro è senz'altro originale. Certo non è una delle officine di Norton quanto a dettagli... XD Per dire, banalmente un muro accanto alla scala che va al secondo piano io l'avrei messo, o qualcosa che riepmisse di più l'interno
  • molto interessante il "minecraft feet",che però mi sembra un metodo comodo e poco faticoso per aggirare la necessità di snot (che io invece amo, anche se mi complicano la vita)...
  • non sono convintissima del colore dei due piani superiori... quella specie di caramello smorto non mi fa impazzire... molto meglio un reddish brown a mio parere, ma capisco che siano gusti
  • molto carini i dettagli interni del veterinario (sarà contento Indiana Jones per la vetrata) e anche dell'appartamento ma...
  • ... NON mi piacciono per niente i pavimenti "nudi". Qui ammetto che è una fissa mia, ma gli ultimi modular avevano dei bei pavimenti pieni di tile che davano un senso di rifinitura maggiore. I piani superiori sono già piccoli rispetto ai soliti modular, così mi sembra ci sia molto spazio vuoto... il che è assurdo visto il numero di pezzi presenti!

Detto questo, ovviamente lo prenderò, spero che nel montaggio spunti qualche ulteriore chicca

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima impressione: quasi sicuramente per coerenza collezionistica lo prenderò, ma non mi fa gridare al miracolo.
L'effetto "UAO" che avevo avuto con il modulare del ristorante parigino non l'ho più avuto per i modulari successivi.
Inutile dire però che come sempre è tutto ben congegnato, costruito bene, avrà sicuramente ottime tecniche, gli spazi saranno sfruttati molto bene e ci sono come sempre un bel numero di nuovi pezzi/nuovi colori.
Nel complesso però non lo trovo un super lavoro e quel marrone a me stona un po'... certo non possiamo pretendere di avere sempre delle cose stupende ogni anno che passa però, vedendo in rete certi fantastici modulari prodotti da famosi grandi costruttori, alle volte ci si potrebbe aspettare lavori migliori dai designer LEGO visto che questo è un prodotto puntato principalmente ad un mercato adulto e quindi con una qualità superiore.

Aggiornamento: non è un marrone ma Dark Orange... è il colore del mattone quindi tendenzialmente è più che giusto per un edificio così, però ancora una volta non lo trovo un accostamento cromatico che mi fa impazzire quantomeno non con il resto dei colori riportati. Gusti personali ovviamente.

Ultima modifica: da sdrnet
Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, sdrnet ha scritto:

L'effetto "UAO" che avevo avuto con il modulare del ristorante parigino non l'ho più avuto per i modulari successivi.
Inutile dire però che come sempre è tutto ben congegnato, costruito bene, avrà sicuramente ottime tecniche, gli spazi saranno sfruttati molto bene e ci sono come sempre un bel numero di nuovi pezzi/nuovi colori.

Condiviso appieno Sandro, sappi anche che Jamie è stato Senior Design fino al Parigino, poi è stato promosso al alti ranghi. Ha comunque fatto il super visore per lo Square. Dopo di che buio profondo. L’unica toppa del suo processo, sempre per quanto riguarda i modulari, per me è stato il Town Hall (ma ad Astrid gli si può perdonare tutto 😍). Marcos Bessa fino ad oggi, mio parere personale, non si è dimostrato ciò che si pensava.

Vedremo in futuro. Ahimè una è certa, avendoli tutti, mi toccherà prenderlo 😅...

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pix ha scritto:

Condiviso appieno Sandro, sappi anche che Jamie è stato Senior Design fino al Parigino, poi è stato promosso al alti ranghi. Ha comunque fatto il super visore per lo Square. Dopo di che buio profondo. L’unica toppa del suo processo, sempre per quanto riguarda i modulari, per me è stato il Town Hall (ma ad Astrid gli si può perdonare tutto 😍). Marcos Bessa fino ad oggi, mio parere personale, non si è dimostrato ciò che si pensava.

Vedremo in futuro. Ahimè una è certa, avendoli tutti, mi toccherà prenderlo 😅...

Una cosa che posso dire con certezza è che sarà sicuramente divertente da costruire come tutti i modulari, nessuno escluso!
Questo però credo sarà il primo modulare che non acquisterò da subito a gennaio ma aspetterò gli sconti. Trovo 180 euro un po' troppi per il suddetto modulare.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

17 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto:

La differenza è che il frontale così decentrato e inclinato lo fa sembrare diverso, ma a me pare un normale angolare.
Forse leggermente più lungo visto che conto 6 stud di marciapiede...

Esatto, il lato obliquo è più lungo. Poi questa mancata simmetria mi piace.

Detto questo aspetto di trovarlo in sconto o prenderlo per altri canali. Devo dire che l'attesa è stata più bella del risultato, Leopardi insegna.
E' verissimo che i Designer hanno limiti di budget per ogni set e quant'altro, però, bah...il Parigino era così bello.

Io continuo a pensare che sbagliano alla grande l'architettura dei palazzi, dovrebbero concentrarsi di più sul Barocco, Rococò ecc...però è una cosa molto oggettiva. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi pongo una riflessione:
Il “nuovo” Vestas costa euro 179.99, il nuovo Modulare Corner Garage costa euro 189.99.
Tenendo presente che il Vestas ha tre componenti PF (e il costo che diamo a queste parti come valore all’interno del Set è comunque sbagliato, in quanto non sappiamo quanto costa a TLG quattro accrocchi fatti in Cina di qualità medio bassa), ma per voi, non stona qualcosa?

🤔

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

E' vero, a primo impatto non è bellissimo a livello di particolari, la facciata dell'edificio non è curatissima e abbastanza lineare e semplice.. però devo dire che anche a me piace molto il concetto di "nuovo angolo", il fatto che abbiamo messo una pompa di benzina a fare l'angolo mi riporta un po' negli anni 60-70.. dove nelle grosse città si vedevano meccanici e pompe di benzina sotto i condomini.. oltra al fatto di non avere sempre il muro angolare a 90°.. ma a 45° con piazzetta.. ci sta dai..

Molto simpatico anche il veterinario: con tutti i "PETS" venduti negli anni precedenti mi sembra giusto che qualcuno abbia bisogno di cure! 🤣

 

Si, troppo caro, come sempre!

Ultima modifica: da jaymz_hd
Link to comment
Condividi su altri siti

13 minuti fa, jaymz_hd ha scritto:

Molto simpatico anche il veterinario: con tutti i "PETS" venduti negli anni precedenti mi sembra giusto che qualcuno abbia bisogno di cure! 🤣

Non so se avete notato, ma il pesce è stato messo sotto-sopra! quindi alla faccia del veterinario di fiducia 🤣

10264_Back_09.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

A me tutto sommato non dispiace, almeno ha una forma un po’ diversa dal solito, anche se personalmente questo stile americaneggiante un po’ mi ha stancato!! La facciata mi sembra un po’ “liscia” con pochi particolari... poi la scala che porta al piano del veterinario potevano almeno separarla dall’officina con un muro, come hanno fatto per esempio nel pet shop... Detto questo lo prenderò sicuramente, con calma, anche perché come tutti i modulari precedenti, belli o meno belli sarà comunque divertente da costruire.... A proposito del prezzo.... ma non vi pare un po’ esagerato per questo set??? 🤔

Link to comment
Condividi su altri siti

a me non dispiace, in generale i modulari li trovo tutti belli, anche il dinner.

E mi piace anche lo stile tipico americano, anche perchè se uno li mette insieme devono avere tutti più o meno lo stesso soggetto.

Il problema semmai è che sarebbe ora di iniziare un nuovo stile, troncando completamente con quello americano.

Il prezzo è un po' alto in effetti anche rapportato al vestas, ma credo che loro ragionano pensando al vecchio conio e che di questo ne venderanno di più, dunque rincarano.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Fabbbbbricks ha scritto:

La foto della Mustang è stata pubblicata, probabilmente per sbaglio, sul sito LEGO e quindi è pubblicabile anche se potrebbero chiedere di non pubblicarla/rimuoverla. In quel caso la farò sparire

In quel caso, sarebbero solo dei buffoni...

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei sottolineare che non è che facciamo le cose giuste perché altrimenti ci sgamano. Facciamo le cose giuste perché sono giuste.

Personalmente, non mi sognerei mai e poi mai in di postare qualcosa se ho il sospetto che possa essere frutto di un errore, perché, in quanto essere umano, so che gli errori accadono e sono il primo a farli. 

Ma la regola è che se un'immagine ha una fonte ufficiale si può postare, fino a indicazione contraria, quindi non mi permetterei mai di dire a un moderatore di toglierla. Fino a eventuale indicazione contraria (che non è detto ci sia, naturalmente).

Link to comment
Condividi su altri siti

27 minuti fa, GianCann ha scritto:

In quel caso, sarebbero solo dei buffoni...

Sei uno del Consiglio!!! modera i termini!!! 😂

 

14 minuti fa, Laz ha scritto:

Personalmente, non mi sognerei mai e poi mai in di postare qualcosa se ho il sospetto che possa essere frutto di un errore, perché, in quanto essere umano, so che gli errori accadono e sono il primo a farli. 

Ma la regola è che se un'immagine ha una fonte ufficiale si può postare, fino a indicazione contraria, quindi non mi permetterei mai di dire a un moderatore di toglierla. Fino a eventuale indicazione contraria (che non è detto ci sia, naturalmente).

Supponendo che le prime tue due righe sia un valore A e la terza e quarta riga un valore B; se A esiste (quindi un errore) e se B esiste (quindi la fonte è ufficiale), il risultato è C giusto? ovvero la Fonte è ufficiale, quindi di LEGO ed è stata pubblicata (errore o meno). Quindi postabile? no?

Torna tutto @GianCann🤣

Ps. @Fabbbbbricks ma anche a te quando uno scrive in corsivo il font è leggermente più grande?

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda, premesso che il corner garage a me è piaciuto da subito ed intendo rpenderlo ed esporlo in vetrina ( per motivi di spazio non posso fare tutti i modulari), ho visto questa foto della Ford Mustang ma realmente è in progetto o è solo una sorta di LEGO Ideas? giusto per sapere se nella serie expert veicoli ( di cui possiedo, Volkswagen T1 camper, Mini Cooper, Volkswagen Beetle , London Bus, , Aston Martin DB 5 007  ( oltre alla Turbina eolica Vestas ed alla ruota panoramica) uscirà quest'anno la mustang,perchè se così non potrà mancare in collezione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...