Jump to content

Alternativa al 5306c01


Post raccomandati

Purtroppo, per chi come me usa i binari 9v, il cavetto 5306c01 che consente di collegare il regolatore di velocità ai binari è sempre meno reperibile e il prezzo sempre più alto...

A questo punto, non resta che trovare un'alternativa 'custom' a questo cavetto, oppure mandare una email a Xingabo/Lepin e dirgli di darsi da fare 😄 😄 😄

Qualcuno si è già cimentato in qualche workaround?

Link to comment
Condividi su altri siti

In una foto che non trovo più, ho visto che avevano usato un cavo normale 9v nero, da una parte attaccato al regolatore, dall altra (fissato tramite brick) avevano collegato i capi liberi ad una molla, messa poi in contatto con la rotaia. Molla delle biro, per intenderci.

Link to comment
Condividi su altri siti

In caso di tratte lunghe io sto provando con cavi molto sottili (AWG28) a prendere il 9v nella giunzione tra i 2 binari, porto il filo sotto il binario dall'interno e poi lo camuffo sotto plate,tile o altro.

Per illuminare invece il lato dei binari ho preso dei LED con fili ancora più sottili (che però per ora sto usando solo dentro una MOC con batteria 9v (quella rettangolare) camuffata sempre all'interno.

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, GianCann ha scritto:

La molla può essere un'idea, ma vorrei trovare una soluzione esteticamente più gradevole e poco invasiva.

Devo 'prelelevare' i 9v per alimentare dei sensori lungo il circuito.

Se qualcuno ha una idea tecnica, io posso pensarci con l'estetica e stampare in 3D professionale e potrei anche riprodurre gli stessi attacchi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...