Jump to content

Istruzioni Tiger I


23Rosso

Post raccomandati

Salve a tutti, 

era da tanti anni che non mettevo mano ai LEGO. Mi son riavvicinato per crearmi un piccolo angolo LEGO Star Wars (mia passione). 
Adesso vorrei avere sulla bacheca un pezzo della WWII (altra mia passione la seconda guerra mondiale), qualcuno di voi ha le istruzioni per un Tiger I o uno Sherman della WWII?
Possibilmente con la possibilità di inserire la crew nel cabinato del mezzo.

Un grazie a tutti

Mauro

Link to comment
Condividi su altri siti

14 ore fa, ravescat ha scritto:

Ti lascio il link gdrive del mio cucciolo in versione camo.. basta che non siano per scopi commerciali ok?

P.s. se vuoi anche quelle in versione DBG fammelo sapere senza problemi

TIGER Camo

Consiglio...siccome Camo non mi piace tanto, secondo voi con il light Grey esce decente o sarebbe meglio usare pezzi dark Grey?

 

14 ore fa, ravescat ha scritto:

P.s. se vuoi anche quelle in versione DBG fammelo sapere senza problemi

Ok, ho scoperto la specifica "DBG". Sì, grazie, se riesci a fornirmelo saresti gentilissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, 23Rosso ha scritto:

Consiglio...siccome Camo non mi piace tanto, secondo voi con il light Grey esce decente o sarebbe meglio usare pezzi dark Grey?

 

Ok, ho scoperto la specifica "DBG". Sì, grazie, se riesci a fornirmelo saresti gentilissimo

 

Cliccami, spero sia quello giusto

 

Link segreto 😋

p.s. confermo per l'equipaggio la posizione 

Link to comment
Condividi su altri siti

18 ore fa, ravescat ha scritto:

👌😉

dopo un'ora e mezza al pc ero riuscito a trovare il 60% dei pezzi e una volta pronto all'ordine il tipo non spedisce in italia! tristezza.

conoscete il nome di qualche negozio di bricklink europa dove trovare una vasta gamma di pezzi?

 

thanks

p.s.: ravescat, nel modello c'è scritto stone gray e medium gray, i corrispettivo sarebbero DBG e l'altro?

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, 23Rosso ha scritto:

dopo un'ora e mezza al pc ero riuscito a trovare il 60% dei pezzi e una volta pronto all'ordine il tipo non spedisce in italia! tristezza.

conoscete il nome di qualche negozio di bricklink europa dove trovare una vasta gamma di pezzi?

 

thanks

p.s.: ravescat, nel modello c'è scritto stone gray e medium gray, i corrispettivo sarebbero DBG e l'altro?

Dark Bluish Gray e Light Bluish Gray

Finito è così ( salvo qualche modifica all'ultimo minuto che non è inclusa nelle istruzioni 😞

Tiger I - WW2 Diorama

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 30/1/2019 alle 13:11, ravescat ha scritto:

Dark Bluish Gray e Light Bluish Gray

Finito è così ( salvo qualche modifica all'ultimo minuto che non è inclusa nelle istruzioni 😞

Tiger I - WW2 Diorama

 

altra domanda...nel secondo file (quello no camo) i band dei cingolati sono errati, ne segna 12, ma nell'altro son 121.È  possibile siano dispari?

Altra cosa...il file li segna come Joint creare band, se li cerco con quel nome non li trovo, se li cerco come track neanche. Quale sarebbe la specifica corretta?

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, 23Rosso ha scritto:

altra domanda...nel secondo file (quello no camo) i band dei cingolati sono errati, ne segna 12, ma nell'altro son 121.È  possibile siano dispari?

Altra cosa...il file li segna come Joint creare band, se li cerco con quel nome non li trovo, se li cerco come track neanche. Quale sarebbe la specifica corretta?

Sono 118 per la parte  "cingoli" più quelli in aggiunta sulla torretta / frontale. Se guardi la foto capisci a cosa mi riferisco.

Il codice LEGO è 3873, se lo cerchi in BL trovi la corrispondenza in: Technic, Link Tread

Technic, Link Tread

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 4/2/2019 alle 12:09, ravescat ha scritto:

Prego, se posso...

Per il discorso delle bar:

😁😁😁

..Benvenuto..

😁😁😁

Ciao Ravescat!

 

siamo quasi in fase finale di montaggio. Mancano gli ultimi pezzi. Devo dire che non lo immaginavo così grande, fa sicuramente la sua figura.

 

È un progetto sicuramente migliorabile, infatti ho visto che nel diorama c'erano già delle modifiche. 

Una domanda...per caso ci sono dei pezzi che fanno da "firma" nel progetto? Ad esempio l'axle 2L Rosso non l'ho capito. Sembra quasi un pezzo messo per identificare che sia tuo...sto sbagliando?

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, 23Rosso ha scritto:

Ciao Ravescat!

 

siamo quasi in fase finale di montaggio. Mancano gli ultimi pezzi. Devo dire che non lo immaginavo così grande, fa sicuramente la sua figura.

 

È un progetto sicuramente migliorabile, infatti ho visto che nel diorama c'erano già delle modifiche. 

Una domanda...per caso ci sono dei pezzi che fanno da "firma" nel progetto? Ad esempio l'axle 2L Rosso non l'ho capito. Sembra quasi un pezzo messo per identificare che sia tuo...sto sbagliando?

😁😁 ma va.. ma quale firma.. quel pezzo serve solo per creare la cassetta del pronto soccorso.140849011_redcross.thumb.png.e5dac5b74bce7a31e6b04dcf0f6523df.png

Tutti i progetti sono migliorabili no?  nel caso del TIGER I in fase finale è stato modificato parecchio perchè la prima volta non mi ha convinto del tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ravescat ha scritto:

😁😁 ma va.. ma quale firma.. quel pezzo serve solo per creare la cassetta del pronto soccorso.140849011_redcross.thumb.png.e5dac5b74bce7a31e6b04dcf0f6523df.png

Tutti i progetti sono migliorabili no?  nel caso del TIGER I in fase finale è stato modificato parecchio perchè la prima volta non mi ha convinto del tutto

cassetta del pronto soccorso?????? AHAHAHAHAHAHAHHAHAHA cazzarola non l'avevo capito.

 

messa in quella posizione non accessibile era difficile da capire. Pensavo fosse per creare l'autenticità (sono un pazzo!).

Pensi che si riesca a derivare uno spazio all'interno dell'abitacolo per le figures?

Link to comment
Condividi su altri siti

12 minuti fa, 23Rosso ha scritto:

cassetta del pronto soccorso?????? AHAHAHAHAHAHAHHAHAHA cazzarola non l'avevo capito.

 

messa in quella posizione non accessibile era difficile da capire. Pensavo fosse per creare l'autenticità (sono un pazzo!).

Pensi che si riesca a derivare uno spazio all'interno dell'abitacolo per le figures?

si si te lo confermo, basta che "scavi" la sezione anteriore per farcele entrare cambiando la sistemazione e il tipo di plates, non è complesso ma ti viene più facile farlo in corso d'opera e con le minifigures in mano

Link to comment
Condividi su altri siti

10 ore fa, ravescat ha scritto:

si si te lo confermo, basta che "scavi" la sezione anteriore per farcele entrare cambiando la sistemazione e il tipo di plates, non è complesso ma ti viene più facile farlo in corso d'opera e con le minifigures in mano

A questo punto faccio una considerazione:

 

credi sia possibile allargare i brick technic sul quale si appoggiano le ruote cingolate ed "eliminare" le grandi basi di sostegno e derivare da là sotto l'interno del carro (cioè farlo partire più in basso) con posti guida e magari volante?

Sarebbe antiestetico o non fedele al modello?

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...