Jump to content

Tanti auguri DUPLO!


Pix

Post raccomandati

@OMY siamo ancora in tempo a festeggiare!
Oggi è il DUPLO DAY!!!

https://www.brothers-brick.com/2019/01/29/LEGO-duplo-celebrates-50th-birthday-with-a-look-into-the-past-news/

Seppur sia un "prodotto" LEGO di fascia molto limitata (3-5 anni), è da 50anni un evergreen per il Gruppo LEGO.
Difficile trovare agli eventi delle MOC a base Duplo (magari sono utilizzati per fare i dislivelli nei diorami - vedi qualche LUG straniero), ma nel lontano 2007 vidi a Ballabio il primo Diorama DUPLO! esposto da Claudio Chiappa (@chmar correggimi se sbaglio data).
Anche DUPLO ha avuto la sua era "GALIDOR", ovvero quando in TLG si decise di cambiare il nome in "Explore", ma beh...penso che qualcuno poi perse il posto di lavoro.
Da sempre la linea DUPLO è considerata uno dei prodotti più importanti per lo sviluppo dei bambini, in 50anni ha ricevuto molti premi e riconoscimenti, nonché ottima stima da parte di pediatri/insegnati. 

Qui di seguito un primo studio per il LOGO:

duplo-logo.jpg?l.r=1641688038

 

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pix ha scritto:

Difficile trovare agli eventi delle MOC a base Duplo (magari sono utilizzati per fare i dislivelli nei diorami - vedi qualche LUG straniero), ma nel lontano 2007 vidi a Ballabio il primo Diorama DUPLO! esposto da Claudio Chiappa (@chmar correggimi se sbaglio data).
 

Se non era il 2007, era il 2008. L'avevamo fatto per coprire uno spazio di un espositore che aveva dato buca all'ultimo momento.

Ho usato i Duplo in passato per fare il basamento del Campanile e per la sezione della collina di Chateau Villandry.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra i Set DUPLO quello che ho sempre invidiato a mio nipote e con cui ho più giocato…è stato il treno.
A mio parere, un Set davvero figo, sviluppato meglio (in paragone) al treno merci sei Set City.

5609-1.png

Soprattutto gli ultimi, con la possibilità di far passare il treno sopra e sotto il ponte! Dai cavolo, una figata pazzesca!

10508-1.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece ho sempre notato come gli animali fossero enormemente protagonisti, nelle razze più svariate, dei set Duplo.

Mentre al contrario nei normali set LEGO, sebbene la tendenza sembra essersi invertita negli ultimi anni, fossero invece assai piuttosto rari (cavalli e pappagalli a parte).

Non lo trovate strano a che voi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...