Jump to content
Laz

Novità 2019: Star Wars

Post raccomandati

Purtroppo l'accostamento della minifig storica con il set è del tutto casuale. Ma come fan di Star Wars mi piacerebbe molto riuscire a collezionarle, vediamo 🙂

Tra l'altro si nota anche una plate (2x4?) sulla destra sotto alla base di ciascun personaggio, tranne quella di Han Solo.

Ps. Lo Slave è davvero molto bello, ricorda tantissimo la versione UCS di qualche anno fa!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, D4-N1 ha scritto:

Tra l'altro si nota anche una plate (2x4?) sulla destra sotto alla base di ciascun personaggio, tranne quella di Han Solo.

Direi il plate serve per collegare le 5 basette tra loro e quindi Han Solo sarà considerato l'ultimo. A giudicare dai codici questo potrebbe essere l'ordine:

75243 Leia
75258 Anakin
75259 Lando
75261 Darth Vader
75262 Han

Vedremo!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Gira anche una foto di un set della serie Avengers... che tra l'altro è anche un mega spoiler. Non vi da fastidio che escano prima i set dei film? rivelano un sacco di dettagli che uno magari vorrebbe scoprire al cinema...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Altra novità per gli appassionati di SW. Dopo il busto di Darth Maul del lontano 2001 (1800+ parti), LEGO ha annunciato quello di Darth Vader (solo 357 pezzi) per celebrare i 20 anni della linea LEGO Star Wars.

Ah! dimenticavo... set esclusivo: The set will initially be available at Star Wars Celebrations, with limited general availability to Target REDcard members on April 11th.

https://www.brothers-brick.com/2019/03/21/LEGO-star-wars-75227-darth-vader-bust-a-star-wars-celebration-exclusive-set-is-revealed 

LEGO-Star-Wars-75227-Darth-Vader-Bust-Fr

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, GianCann ha scritto:

Stanno circolando le immagini del nuovo Star Wars, 75244: il Tantine IV

Edit: non è UCS.

Trovate tutto su Instagram e Promobricks.
La dicitura UCS comunque è di dubbia esistenza. La prima foto sulla parte frontale sembra essere una astronave abbastanza piccola ma la foto di per sè non fa notare bene le dimensioni. Se guardate la seconda foto sul retro direi che è abbastanza più grande della versione del 2009 (# 10198) ma più piccola della versione UCS del 2001 (# 10019). E pensate che tra le due c'erano solamente 340 pezzi di differenza.
La tendenza comunque è quella di fare UCS più piccoli ma più dettagliati delle versioni precedenti. In ogni caso sia che verrà indicato con la sigla UCS sia no... io avrei preferito una versione decisamente più grande in stile #10019.
Unica cosa certa è sempre un prezzo alto... ovvero 199 euro!

Ultima modifica: da sdrnet

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, sdrnet ha scritto:

Trovate tutto su Instagram e Promobricks.
La dicitura UCS comunque è di dubbia esistenza. La prima foto sulla parte frontale sembra essere una astronave abbastanza piccola ma la foto di per sè non fa notare bene le dimensioni. Se guardate la seconda foto sul retro direi che è abbastanza più grande della versione del 2009 (# 10198) ma più piccola della versione UCS del 2001 (# 10019). E pensate che tra le due c'erano solamente 340 pezzi di differenza.
La tendenza comunque è quella di fare UCS più piccoli ma più dettagliati delle versioni precedenti. In ogni caso sia che verrà indicato con la sigla UCS sia no... io avrei preferito una versione decisamente più grande in stile #10019.
Unica cosa certa è sempre un prezzo alto... ovvero 199 euro!

a me il tantine IV non mi piace proprio... comunque dalle foto sembrerebbe un UCS, ma piccolo.

Si parla anche dello star destroyer, quello sembrerebbe la riedizione del vecchio UCS grande.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, hansolo82 ha scritto:

a me il tantine IV non mi piace proprio... comunque dalle foto sembrerebbe un UCS, ma piccolo.

Si parla anche dello star destroyer, quello sembrerebbe la riedizione del vecchio UCS grande.

Il Tantive IV può piacere o non piacere ma è innegabile che è una astronave di una importanza "miliare" nella saga di Star Wars.
E' stata la prima ad entrare in scena nell'ormai storico Episodio IV - "A new hope" del 1977. Inoltra su questa astronave è avvenuta la prima scena che apre l'intera saga ovvero Leila che nasconde il messaggio segreto dentro il droide R2-D2 e dice la storica frase "aiutami Obi-Wan Kenobi, sei la mia unica speranza". Da qui comincia tutta la saga e si ricollega nella nostra epoca moderna con lo spin-off "Rogue One". Direi che per un fan di Star Wars questo basta e avanza per avere una copia dell'astronave nella propria collezione!

p.s. il destroyer UCS arriverà nella nuova ondata di settembre/ottobre

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, sdrnet ha scritto:

Il Tantive IV può piacere o non piacere ma è innegabile che è una astronave di una importanza "miliare" nella saga di Star Wars.
E' stata la prima ad entrare in scena nell'ormai storico Episodio IV - "A new hope" del 1977. Inoltra su questa astronave è avvenuta la prima scena che apre l'intera saga ovvero Leila che nasconde il messaggio segreto dentro il droide R2-D2 e dice la storica frase "aiutami Obi-Wan Kenobi, sei la mia unica speranza". Da qui comincia tutta la saga e si ricollega nella nostra epoca moderna con lo spin-off "Rogue One". Direi che per un fan di Star Wars questo basta e avanza per avere una copia dell'astronave nella propria collezione!

certo, da appassionato della saga l'astronave ha un valore importante (e probabilmente la prenderò), però la forma non è il massimo, e anche il colore bianco usato dalla LEGO non mi sembra azzeccato, perchè è vero che è chiara, ma non è bianco splendente. Anche la nuova versione però mi pare bianca.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, sdrnet ha scritto:

Mannaggia a te Sandro! Non sono un fanatico di Star Wars ma prendo solo i set che ritengo iconici... Il Tantive IV non lo ritenevo tale ma, dopo la tua spiegazione, come si fa a lasciarlo scappare? E mi è pure venuta la voglia di rivedermi il film... 💸💸💸

Ultima modifica: da sancho375
Errore di battitura

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Tantive a 199 euro non ucs. Mi sembra un po' alto, considerando che non è ucs. Inoltre non capisco perchè la confezione è in stile ucs, che sia una furbata?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Confronto tra i due: trovo interessanti entrambi le versioni ma, se dovessi scegliere, preferisco la prima edizione.

Fortunatamente non ho il problema di dover scegliere 🙂

Vecchio UCS

7194_comparison_lego.jpg.50f07b14ec7fbea458881bb7be2154c6.jpg

Nuovo UCS

FB_IMG_1566499463999.jpg.b3056fc04f0c19e7c5bf3c86a8b0dfae.jpg

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Arrow ha scritto:

How much?

Rumors parlano di 99,99 euro, ma un set da 1771 pezzi, con licenza Star Wars, dubito potrà costare meno di 140/160 euro. Soprattutto se "etichettato" UCS.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, GianCann ha scritto:

ma un set da 1771 pezzi, con licenza Star Wars, dubito potrà costare meno di 140/160 euro.

Ecco spiegata l'espressione del divino maestro Yogurt... era presente alla riunione al momento della decisione del prezzo di vendita 😁

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Briscola76 ha scritto:

Anni luce meglio il nuovo Yoda. Adoro la possibilità del cambio di espressione. Da avere 😍

Concordo... e poi dai se li guardate bene non potete dire che il vecchio era meglio.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti