Jump to content

Nuove parts su Bricklink e LDraw


Post raccomandati

Oggi ho aperto un 5508, ci doveva essere il "vecchio" brick separator verde 630-1.gif e invece ho trovato il "nuovo" brick separator 630-3.jpg, ma in verde.

 

Li avevo visti sempre e solo in arancione.

 

Su BL mi sembra non essere presente.

 

Sulla confezione, sia sul davanti che nell'inventario "dietro" compare ancora quello vecchio.

 

 

 

 

 

1644.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono io che sono invornito,o effettivamente non ho trovato su LLD le ruote da "emerald" non flangiate?

 

Intendo quelle Grosse per il bilellismo,ne sono di due tipi,flangiate e non flangiate,io l'ho installato e usato,bisogna scaricare qualche pacchetto aggiuntivo forse?

 

Grazie!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Segnalo che è disponibile il primo aggiornamento di parts 2013 ;D

LDraw.org Parts Update 2013-01 - Jul 21, 2013

http://www.ldraw.org/parts/latest-parts.html

 

Molti accessori per minifig, baseplates e praticamente tutti i pezzi nuovi già in produzione!!!

 

E questo?

956.png

 

Su bricklink non esiste né come 956 (part number di tre cifre?) né come crate; speriamo sia un pezzo nuovo e NON DUPLO...

 

Poi, non capisco la necessità di avere le parti interne dei pezzi elettrici, tipo questa:

u9064.png

 

o le parti interne dei motori elettrici...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono comparsi i vari componenti dell'EV3 e questi... che non hanno ancora un set di riferimento ma potrebbero far parte del nuovo Mindstorm:

 

Technik, Link Tread Attachment, Rubber

http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=bb606

 

Non ho capito questo a cosa serve... si attacca sotto al cingolo per dargli maggior trazione? Spero di si, magari riusciamo a vedere dei robot cingolati invece che ruotati

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è proprio una novità, ma oggi mi sono accorto per la prima volta che le bici LEGO non hanno più il copertone separabile dal cerchio, sono stampati in pezzo unico.

 

E dato che c'è pure su tutte le bici che ho preso nei bulk precedenti, deve essere così da un paio di anni. Stranamente non se ne sono nemmeno accorti su bricklink, dove l'insieme cerchio/copertone è inventariato come due pezzi diversi.

 

Trivia: anni fa a Zwolle Ben (Reinhard Beneke) mi aveva detto che lui invertiva i copertoni delle bici con gli anelli di aderenza dei motori per treno 9V e che così avevano maggior trazione. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aperto un 60007 e ho trovato una variante di questo pezzo:

 

6567c03.jpg

 

Adesso lo forniscono con il vetro separato (nuovo pezzo) mentre prima era iniettato direttamente nel frame.

I due frames sembrano identici (non ho ancora controllato il numero sotto).

 

Considerato che nel 2014 escono almeno due set con quel parabrezza magari (*) ci capita il vetro trasparente anziché azzurrato così io e Bianchino possiamo finalmente fare il Caimano FS coi vetri giusti :D

 

(*) C'è un altro set col parabrezza verde ma non ricordo il colore del vetro...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Abbiamo una nuova ruota:

 

Wheel 14mm D. x 9.9mm with Center Groove, Fake Bolts and 6 Spokes

 

11208.jpg

 

e relativo Tire 21 x 9.9

 

11209.jpg

 

Con quelle razze incavate non è nemmeno malvagia :)

 

Ho in mano queste ruote, devo dire che sono carucce. Si possono infilare sul perno del wheel holder da entrambi i lati e dall'altra parte sono fatte così:

 

11208.jpg

 

Una volta montato il pneumatico hanno lo stesso diametro delle ubique ruote dei veicoli cittadini, rispetto alle quali sono leggermente più strette. In pratica se si monta il parafango a forma di "C" non lo riempiono e se non lo si monta sporgono dalla fiancata come le ruote delle auto dei tamarri :D

 

Un po' di foto per farvi capire (scusate la qualità pessima, sono state scattate in condizioni di luce sfavorevoli e oggi ho usato GIMP per la prima volta...)

 

01.jpg

 

02b.jpg

 

03b.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Sdrnet ha già accennato alla cosa qui per cui vi linko le immagini:

 

3x5 I-FRAME (BEAM I -FRAME 3X5 90 DEGR. HOLE Ø4.85)

 

3L LONG AXLE PIN (CON. BUSH 2M FR. + CROSS AXLE)

 

3L WORM GEAR (3M WORM GEAR)

 

49.5 x 20 TIRE

 

5L Axle with Stop

 

Un po' di pezzi nuovi dalla motoslitta:

 

...e il loro assemblaggio nello sterzo:

 

I nuovi connettori dei Mixels:

DSC04890.png

 

anim3.gif

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tile 2x2 corner è una grande sorpresa e sicuramente sarà molto utile. Immagino già i nuovi pavimenti che si potranno realizzare ;)

Il Dome bottom mi rende felice vederlo anche di colore bianco :D

Gli altri, specialmente la plate a croce, mi lasciano abbastanza indifferente.

 

La "fioriera" bianca c'è in quel settino friends con la Vespa celestina e le crostatine :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...