Jump to content
Fabbbbbricks

Novità 2019: Hidden Side

Post raccomandati

Il 7/8/2019 alle 19:56, Pix ha scritto:

Qualità minifig...immagini LEGO contro realtà in mano...

Ho appena finito di montare questo set e, ora che ho in mano la minifig, posso dire la mia su questo problema che hai evidenziato.

Posto che è davvero un peccato perché probabilmente potevano adottare un design diverso ed evitare questo problema che comunque, ci tengo a sottolinearlo, non è un problema di qualità nel senso di produzione venuta male, ma più un 'limite' relativo alla stampa.

In pratica, per farla breve, non è possibile stampare un colore sopra ad un altro colore senza che quest'ultimo non si fonda con l'altro. Basta avere una minima conoscenza dei colori primari e secondari per capire che stampare un colore chiaro come il Bright Light Orange su una base scura come il Sand Blue non può che portare ad un Bright Light Orange tendente al marcio verde.

Ovviamente il problema si può limitare finché si stampa su base chiara o su base bianca, ma in ogni caso, anche se si stampa su fondo bianco, c'è la difficoltà di avere le vernici per la stampa (classica o meno che sia) identici a quelli della plastica che, per quanto si possano cercare di far simili, è quasi impossibile o almeno improbabile averli davvero uguali.

In ogni caso davvero un peccato perché le minifig sono tutte molto belle come anche il set che è davvero ottimo!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

In ogni caso davvero un peccato perché le minifig sono tutte molto belle come anche il set che è davvero ottimo!

Certo che quando la foto sulla confezione è palesemente diversa dal contenuto...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Problema di usare i rendering al posto del prodotto reale e infatti, di solito, si fa così:

F26EB052-86AA-45FD-9F46-98207B1FC089.jpeg

Davvero strano che LEGO non lo scriva sulle scatole.

Posso solo dire che a LECCO ho comprato delle vecchie scatole... casualmente, e quella qualità di prodotto mi garba di più anche se il design di oggi è a volte molto più figo.

Oggi ero al LEGO store di Arese e onestamente alcuni pezzi che erano lì non sembravano il "LEGO" come lo intendiamo noi, cioè un prodotto a qualità totale. C'erano parrucche che ballano sullo stud. Stampe non perfettamente allineate.

Non è la qualità che ci ha fatto innamorare del prodotto.

Non comprendo a fronte dei miglioramenti tecnologici queste situazioni.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Sapete se da qualche parte esiste un elenco dei dispositivi compatibili o.. volendo.. non compatibili?

Se provo il 70420 con un tablet samsung A lui lo considera non compatibile

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Sapete se da qualche parte esiste un elenco dei dispositivi compatibili o.. volendo.. non compatibili?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, SanMa ha scritto:

Io ho provato con l'iphone 6 e non è andato, mentre con l'ipad Air funziona

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Non so se l'avevate già segnalato, ma da oggi con un acquisto di 45 euro in prodotti della serie Hidden (sia online che negli store fisici) è possibile ricevere in regalo il set 'Il Juice Bar di Newbury', come omaggio esclusivo.

lego-hidden-side-40336-newbury-s-juice-bar-44856.jpg

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti