Jump to content
Laz

Annual Result 2018

Recommended Posts

18 ore fa, GianCann ha scritto:

Dal MIO personale punto di vista AFOL, l'esser scelto per mostrare le mie creazioni all'interno della Masterpiece Gallery è una delle più grandi soddisfazioni personali alle quali un AFOL può ambire.

Credo che @vedosololeg0 e @Norton74 possano confermare, essendo stati direttamente coinvolti.

Ovviamente non è una cosa che mi riguarderà mai, data la mia mediocrità di costruttore, ma posso dire che semmai dovesse capitarmi, io farei di tutto per esporre anche una sola mia creazione nonostante dovessi pagarmi le spese di trasferta.

D'altra parte, già quello che facciamo quotidianamente "a favore di TLG" (seppur indirettamente) è fatto senza alcun ritorno economico.

Prendiamo ad esempio proprio te, @Frank4bricks: Non c'è (quasi) un post sulla pagina Facebook di LEGO Italia dove non ci sia un tuo intervento di 'supporto'. O ti hanno assunto a pagamento (buon per te, se fosse vero), oppure non capisco quale differenza ci sia nel dedicare tanto del proprio tempo libero a fare "customer care" per conto terzi, dall'esporre gratis nella LH.

La differenza è che il mio tempo ha il valore che gli do io. Non mi vergogno a dire che se mai dovessero invitarmi ad esporre, allo stato attuale dell'arte, non potrei permettermi trasferta (assenza da casa), volo e pernotto. Sarebbe certamente una grandissima soddisfazione, ma ahimè dovrei declinare. In questo momento la mia "scala di priorità" è molto, molto diversa.

Un domani chissà... per fortuna, quasi certamente non dovrò mai pormi il problema 😊

20 ore fa, GianCann ha scritto:

Magari c'è qualche altro 'rimborso' 😉

Me lo auguro per loro. O meglio, mi auguro che il "rimborso" ricevuto sia stato all'altezza della qualità delle opere che hanno esposto e del lustro che han dato all'Esposizione 😉

18 ore fa, Superteo00 ha scritto:

concordo in pieno con @GianCann, per un AFOL essere scelto da LEGO per esporre nella LEGO HOUSE deve essere una soddisfazione pazzesca. preferisco 1000 volte pagarmi viaggio, vitto e alloggio pur di esporre li dentro 😍!

Tutto dipende dalla situazione famigliare ed economica. Family first, LEGO is "just" a hobby 😉

Il 7/3/2019 alle 08:31, Frank4bricks ha scritto:

La differenza è che il mio tempo ha il valore che gli do io.

Cioè, praticamente gli dai un valore quasi nullo al tuo tempo, visto il numero dei post e la loro lunghezza...
Tipo questo (uno dei tanti) ad un post (sponsorizzato) sul concorso Master Builder.

Sia chiaro, ognuno spende il tempo come meglio crede.
Se a te va bene fare il lavoro di 'customer care' per conto di LEGO Italia a "costo 0" sei liberissimo di farlo.
Ma, allo stesso, tempo non vedo come puoi stare a sindacare sul comportamento di TLG (senza neanche conoscere come stanno effettivamente le cose) riguardo chi sceglie di esporre le proprie opere nella Masterpiece Gallery.
Senza dimenticare che non si è mica obbligati ad esporre nel caso in cui si venga scelti.

blob.png

...è poi divertente notare come il dubbio che tu lavori per LEGO, non sia solo nostro 😄

blob.png

LEGO Italia ringrazia 😉
https://www.facebook.com/watch/?v=393960327873410

1 ora fa, GianCann ha scritto:

Ma, allo stesso, tempo non vedo come puoi stare a sindacare sul comportamento di TLG (senza neanche conoscere come stanno effettivamente le cose) riguardo chi sceglie di esporre le proprie opere nella Masterpiece Gallery.

Carissimo, che il mio tempo abbia valore zero o meno, onestamente, è un problema mio.

Viceversa, il costo del volo (o del trasferimento in auto/camper), del pernottamento e dell'assenza (permesso/ferie) da lavoro sono un costo "certo".

Chi espone viene rimborsato di queste spese? Bene.
Chi espone viene "ricompensato" con un controvalore in set/sfuso delle spese di viaggio? Bene uguale (se sta bene al'interessato ovviamente)

E' il concetto di "ripagarti" con il privilegio di esporre che mi lascia un po' così.

E' in ogni caso una cosa assolutamente soggettiva. Onestamente (libero di crederci o no), se "domani" dovessero chiedermi di esporre, quasi certamente risponderei "no grazie". Un "rimborso" in set/premi/sfuso etc sarebbe un "introito" nel/del budget della mia passione, l'esborso per volo e hotel un esborso del/dal mio bilancio famigliare. La scelta (per me) è facile.

Felicissimo viceversa di sapere che un piccolo pezzo di Italia sia in un posto a così alta visibilità a livello mondiale.

Quanto ai post, il "customer care LEGO" è un effetto secondario: intervengo e rispondo perchè mi sta molto, ma molto "sul belìno" l'atteggiamento ahimè ormai maggioritario dei moderni genitori (delle mamme soprattutto) del "è tutto dovuto".

Scorriti i commenti a quel video e vedrai la massima espressione dell'itaGLiana media, quella che se il "piccolo principe" torna a casa con una nota sul diario il giorno dopo va dalla Maestra a dirle "ma come si è permessa di mettere una nota a mio figlio?"