Jump to content

GBC a Cavallino


Post raccomandati

E' ora di organizzarsi seriamente per Cavallino. Questo thread servirà quindi a raccogliere gli interessati e i loro moduli.

 

Tanto per cominciare ci sono io :D

Sto lavorando sul nuovo treno che sostituirà quello storico di Mario, risolvendone le criticità, cioé la necessità di una lunga rampa, la stazione di carico che andava ricostruita, e la taratura della velocità del treno (cosa resa difficile dal variare della resa del motore nel tempo). Ovviamente spero di non aggiungere troppe criticità nuove.

Il nuovo treno ha l'RCX a bordo, che regola automaticamente la velocità del treno (ok, questo devo ancora farlo... potrei fallire miseramente). Le due stazioni saranno simili alle attuali.

Costruirò anche una nuova catapulta copiando quella di Mario, che ha sempre avuto problemi a gestire molte palline. Dei suoi moduli resterà quello verde a onda.

Porterò inoltre il mio modulo con il giro della morte, che subirà una riduzione in altezza e lunghezza.

 

 

Propongo inoltre di incontrarci a casa mia un weekend per mettere insieme i moduli e testare il tutto. Sono disponibile tutti i sabati di maggio (nessuna domenica, purtroppo). Scrivete quando volete venire e vediamo.

Abito vicino a Milano.

 

Aggiornamento disponibilità partecipanti:

 

19/526/5

Biffuz**

Glorfindel

Piru Brick**

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Io molto probabilmente a Cavallino non ci sarò, ma ti porterò due moduli.

Uno è stato completato ieri ed in questo momento, mentre scrivo, sta girando a ciclo chiuso con una ventina di palline da circa un paio d'ore....e ne ha perse abbastanza poche.

Se ce la faccio posto le foto entro questo fine settimana.

 

L'altro lo inizierò a costruire quanto prima poi li unirò insieme in modo che compongano un unico grande modulo.

 

Se possibile ti chiederei di mettere i miei moduli in uscita ad un modulo da cui le palline escano una alla volta (o alla stazione iniziale) poiché funziona meglio rispetto a quando riceve un blocco di palline. Ovviamente potrei migliorare anche quest'aspetto, ma preferirei concentrarmi prima sul secondo modulo...

 

Per l'incontro propongo il 19 o meglio il 26 maggio così abbiamo più tempo per costruire altri moduli e testarli.

Link to comment
Condividi su altri siti

PS: non trovo il regolamento del GBC (i.e. le misure dei cestelli di ingresso e uscita)... qualcuno mi puo' indicare il post per favore? grazie

 

Il sito è down, ma qui c'è il documento in inglese:

 

http://www.teamhassenplug.org/GBC/

 

Comunque è semplice: il cestello deve essere alto 10 brick, e largo 10 stud con l'imboccatura di 8.

Il documento impone anche una lunghezza di 10 stud, ma consiglio di lasciar perdere e farlo più lungo possibile (che ci stiano comodamente una trentina di palline). Lascia perdere anche la profondità di 32 stud, basta che il cestello sia davanti.

 

P.S. abito vicino a Milano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Datemi una stima approssimata di quanti metri accorciare il rettangolo ... che vedo di sistemare una fila di tavoli espositivi anche lungo il lato nord.

 

La profondità di 1.60 vi va bene ??

 

Se i due lati anziché 15 mt. gli tolgo una fila di tavoli e quindi li accorcio di 2 mt (tot. 4 mt.) ??

 

Posso anche togliere un'altra fila e mettere solo un tavolo per il lungo

e verrebbe 15.00 - 4.00 + 0.80 = 11.80

 

Andrebbe bene o si accorcia troppo ??

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,
scusate se scrivo in questo post dopo tanto tempo.
Sono stato a Cavallino per questa manifestazione e qui ho visto un modulo GBC giallo con un braccio rotante.
Non ho più trovato nessuna immagine/video del modulo.
Qualcuno di voi per caso ha qualche info?

Allego una foto se può essere d'aiuto.

Grazie

GBC Cavallino 0001.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

17 ore fa, Biffuz ha scritto:

Ok... allora il video è dell'edizione 2011, ma questa discussione è del 2012, l'anno in cui è venuto Maico.

Controllando le mie foto, ho risolto l'arcano: quel modulo è di @Legonet!

Yep, era il mio. 

@dbattist Non ricordo di aver fatto foto al modulo, magari se cerchi nelle foto degli eventi ne trovi, comunque ci sono altri video dove è presente, tipo: 

Se non ricordo male aveva problemi nel far andare le palline nel braccio. 

Comunque ora sono in una "Dark age forzata" ma la voglia di tornare a costruire è tanta tanta! 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho una manciata di foto di tutto l'evento, nessuna in dettaglio del GBC... anzi nell'unica foto del GBC c'è proprio @Legonet che se ricordo bene all'epoca era minorenne, e in generale non mi piace pubblicare foto di altre persone.

A parte questo, dovrei davvero ripubblicare le foto dei vecchi eventi, grazie al "cloud" si perde un sacco di roba :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...