Jump to content

Novità 2019: Ideas


GianCann

Post raccomandati

Da un paio di giorni girano le immagini del nuovo set LEGO Ideas dedicato ai Flinstones. Se siete fu Facebook/Instagram è impossibile non averle viste...

È solo una mia impressione, oppure il set finale è "inferiore" rispetto al progetto Ideas?

Possibile mai che non abbiamo incluso le minifigure di Bamm Bamm e di Pebbles?

Link to comment
Condividi su altri siti

Viste anche io. Speravo molto che riportassero il progetto ideas, ma hanno puntato al ribasso questa volta. Di solito la fase di realizzazione LEGO porta dei miglioramenti ai progetti Ideas, qui mi sembra il contrario.

Aspetto ovviamente di vedere una review completa, ma concordo con GianCann.

Link to comment
Condividi su altri siti

21316 The Flintstones, 748 pezzi
Germania e Francia €59.99
Disponibile ai VIP dal 20 febbraio 2019


https://brickset.com/article/42137/21316-the-flintstones-revealed

 

  • Includes a buildable postbox with printed ‘Flintstones’ decoration, plus a letter element.
  • The LEGO brick-built Flintstones car features 4 minifigure seats, 2 steamroller wheels, a new-for-March-2019 fabric car roof element, plus an attachable dinosaur rib.
  • This creative toy building set comes with a booklet with building instructions, fun facts about The Flintstones, and information about this awesome retro set’s fan creator and LEGO designers.
  • Build and display this collectible construction toy or recreate your favorite scenes from the classic American animated sitcom The Flintstones.
  • The Flintstones Bedrock home measures over 4” (12cm) high, 6” (16cm) wide and 4” (12cm) deep.
  • The Flintstones car measures over 2” (6cm) high, 4” (11cm) long and 2” (7cm) wide.

 

21316-1.jpg
 

21316_Box5_v39.jpg

21316_BI.jpg

21316_Box5_v39.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Il set, lo ammetto, mi piace moltissimo, il prezzo molto molto meno...

Tutto molto bello, ma che senso ha prendere un progetto da 150 pezzi per farlo diventare un Ideas da 750? a questo punto che lo presentassero come set speciale per un anniversario o altro.

Di sicuro questo non è il set che era stato votato, e per quanto sicuramente migliorato (han fatto il contrario che coi flinestones, che per me va benissimo) non mi sembra sia mai stato l'approccio con i progetti Ideas.

Ecco forse è questo che mi lascia perplessa più di tutto, non i cambiamenti estremi o il prezzo ma il fatto di proporre un set chiaramente più complesso  e completamente rivisto ma lasciandogli il marchio Ideas: le modifiche ci sono sempre, ci mancherebbe, ma il set dovrebbe mantenere a mio avviso la maggior somiglianza possibile con l'originale per essere considerato un Ideas. Se questo vuol dire selezionare i set da produrre anche in base alla realizzazione iniziale e alla fattibilità ben venga, sennò basta mandare un disegnino e poi ci pensano i LEGO designer... XD Che ne pensate?

  • Grazie 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per me era abbastanza probabile che la proposta originale fosse semplicemente un'idea che andava sviluppata ulteriormente. Anche per questo motivo l'ho votato. Poi, naturalmente, amando Steamboat Willie l'avrei comprato anche se fosse rimasto simile alla proposta, ma principalmente immaginavo, e speravo, che sarebbe successo quello che è effettivamente successo.

Mi è capitato anche in passato di votare progetti (Amelia *cough* cough* Earhart) che per me seguivano lo stesso concetto. Non vedo motivi per cui a volte non possa anche essere solo un'idea da sviluppare e non necessariamente qualcosa di già "pronto".

Link to comment
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Greenlamia ha scritto:

Il set, lo ammetto, mi piace moltissimo, il prezzo molto molto meno...

Tutto molto bello, ma che senso ha prendere un progetto da 150 pezzi per farlo diventare un Ideas da 750? a questo punto che lo presentassero come set speciale per un anniversario o altro.

Di sicuro questo non è il set che era stato votato, e per quanto sicuramente migliorato (han fatto il contrario che coi flinestones, che per me va benissimo) non mi sembra sia mai stato l'approccio con i progetti Ideas.

Ecco forse è questo che mi lascia perplessa più di tutto, non i cambiamenti estremi o il prezzo ma il fatto di proporre un set chiaramente più complesso e completamente rivisto ma lasciandogli il marchio Ideas: le modifiche ci sono sempre, ci mancherebbe, ma il set dovrebbe mantenere a mio avviso la maggior somiglianza possibile con l'originale per essere considerato un Ideas. Se questo vuol dire selezionare i set da produrre anche in base alla realizzazione iniziale e alla fattibilità ben venga, sennò basta mandare un disegnino e poi ci pensano i LEGO designer... XD Che ne pensate?

Sante, sante parole.
Come detto in un altro Post, pare tutto molto strano. Proposta dell'AFOL su IDEAS totalmente snaturata.
Industrializzazione del Set fatta quasi in tempo zero, come se fosse "già pronto".

Che The Walt Disney Group non abbia fatto valere il suo peso nella partnership con TLG? che il tutto fu industrializzato dai Designer di TLG prima del raggiungimento del 10K? a mio parere puzza un po'...

Comunque quoto in toto il tuo Post.

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

Brickset, in particolare l’utente lusci, ha notato una piccola gaffe sulla scatola del nuovo set LEGO Ideas presentato pochi minuti fa, il 21317 Steamboat Willie, che fa pensare ad una sua lavorazione antecedente alla vittoria. Tutti quanti noi AFOL ormai siamo portati a pensare che i designer LEGO® inizino a lavorare su un set LEGO Ideas, immediatamente dopo la sua proclamazione come vincitore.
Questo porta a rilasciare i set al pubblico dopo circa 6-7 mesi di lavorazione, a seconda della dimensione e della complessità del progetto.
Eccezion fatta per il 21317 Steamboat Willie. Infatti molti (noi compresi), dopo i primi rumors della sua imminente uscita, hanno ipotizzato che il progetto fosse in lavorazione già da parecchio tempo. Ricordiamo che la vittoria era stata annunciata il 18 febbraio mentre il set è stato annunciato ufficialmente oggi, 1 mese esatto dopo la vittoria. In base a quanto ipotizzato, teoricamente, il progettista LEGO avrebbe dovuto iniziare, quindi, il lavoro sul progetto il 18 febbraio, assieme al Central Perk di Friends.
Tutto torna però dopo aver visto l’indicazione del numero progressivo presente sulla scatola dello Steamboat e del set precedentemente uscito, il 21316 The Flintstones.

Schermata-2019-03-18-alle-17.31.16-699x489.png
Schermata-2019-03-18-alle-17.30.14-768x559.png

Infatti su entrambe le scatola compare il progressivo “#24”.

Segno inequivocabile che, già al momento della chiusura della seconda review del 2018, avvenuta il 7 settembre, i revisori LEGO avevano già deciso che lo Steamboat sarebbe diventato un set LEGO, vanificando in pratica i 4-5 mesi che solitamente si attende per la decisione finale di LEGO.
A quel punto la tempistica dei 6-7 mesi per la presentazione al pubblico torna perfettamente.

Bricknauts

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me quello è un refuso di grafica e stop!

Per quanto riguarda gli ideas

(a parte"ilwinterchaletdisandrodamiano" detto @sdrnet 🤣 )

devo dire che a mio gusto molti dei set sono pressoché inutili (flintstones e topolino) mentre altri li trovo belli e interessanti, tant'è che li prendo..

Ma 'sti due... BADANNA!!!!

Ultima modifica: da jaymz_hd
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunicazione ufficiale per l'errore di stampa sulla scatola:

Due to our excitement to get the Steamboat Willie set into the hands of LEGO fans around the world as quick as possible, an error was made on the packaging relating to the sequential set number. It was mistakenly printed as #24 and it should have been #25. 
This will be corrected in future sets.

In breve, è (ovviamente) un errore che verrà corretto in futuro.

Link to comment
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Laz ha scritto:

Comunicazione ufficiale per l'errore di stampa sulla scatola:

Due to our excitement to get the Steamboat Willie set into the hands of LEGO fans around the world as quick as possible, an error was made on the packaging relating to the sequential set number. It was mistakenly printed as #24 and it should have been #25. 
This will be corrected in future sets.

In breve, è (ovviamente) un errore che verrà corretto in futuro.

Immagino già che bell'adesivo che invieranno da appiccicare alla scatola dello steamboat 😂

Link to comment
Condividi su altri siti

6 ore fa, Greenlamia ha scritto:

Ma soprattutto, il costo dei primi set con il numero sbagliato tra qualche anno XD

E se fosse stato fatto per “volontà”. Sai ora i collezionisti? (Tra cui il sottoscritto 🤣🤣🤣🤣)

Ovviamente scherzo anche se spesso errori grossolani non capitano così per caso 🤷🏻‍♂️

Link to comment
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Gozer ha scritto:

E se fosse stato fatto per “volontà”. Sai ora i collezionisti? (Tra cui il sottoscritto 🤣🤣🤣🤣)

Ovviamente scherzo anche se spesso errori grossolani non capitano così per caso 🤷🏻‍♂️

 

1 minuto fa, Arrow ha scritto:

Sbagliare così, con tutte le revisioni che fanno, mi pare strano. Un conto è la costruzione in sè, l altro è sbagliare qualcosa sulla scatola. Tra questo ed il leak sul sito della mustang mi sanno tanto di cose "programmate"...

Io son la prima a pensare male XD

Detto questo, ho visto andare in stampa talmente tanta roba ricontrollata milioni di volte con errori madornali anche in copertina che non mi stupisce più nulla. 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Arrow ha scritto:

Sbagliare così, con tutte le revisioni che fanno, mi pare strano. Un conto è la costruzione in sè, l altro è sbagliare qualcosa sulla scatola. Tra questo ed il leak sul sito della mustang mi sanno tanto di cose "programmate"...

Ti assicuro che questo è il tipo di errore più infame. Per dirne una io ho appena rimandato in produzione un packaging con un errore simile: lo abbiamo beccato sì, ma è stato quasi più un caso che altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

il 18/3/2019 alle 16:22, Greenlamia ha scritto:

Il set, lo ammetto, mi piace moltissimo, il prezzo molto molto meno...

Tutto molto bello, ma che senso ha prendere un progetto da 150 pezzi per farlo diventare un Ideas da 750? a questo punto che lo presentassero come set speciale per un anniversario o altro.

Di sicuro questo non è il set che era stato votato, e per quanto sicuramente migliorato (han fatto il contrario che coi flinestones, che per me va benissimo) non mi sembra sia mai stato l'approccio con i progetti Ideas.

Ecco forse è questo che mi lascia perplessa più di tutto, non i cambiamenti estremi o il prezzo ma il fatto di proporre un set chiaramente più complesso  e completamente rivisto ma lasciandogli il marchio Ideas: le modifiche ci sono sempre, ci mancherebbe, ma il set dovrebbe mantenere a mio avviso la maggior somiglianza possibile con l'originale per essere considerato un Ideas. Se questo vuol dire selezionare i set da produrre anche in base alla realizzazione iniziale e alla fattibilità ben venga, sennò basta mandare un disegnino e poi ci pensano i LEGO designer... XD Che ne pensate?

Quoto al 100%

Link to comment
Condividi su altri siti

il 18/3/2019 alle 18:43, Pix ha scritto:

Ricordiamo che la vittoria era stata annunciata il 18 febbraio mentre il set è stato annunciato ufficialmente oggi, 1 mese esatto dopo la vittoria

Se poi teniamo conto che Steamboat ha raggiunto i 10K (fine maggio) quasi 3 mesi dopo i Flintstones (metà febbraio)
L'immagine può contenere: testo

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente se riesco prenderò il set dei flinstones, mentre invece aspetterò con ansia che esca quello di Bud Spoencer e Terence Hill con la  Dune Buggy di Altrimenti ci Arrabbiamo e poi il set di orso yoghy per me i due set tra quelli attualmente in votazione su LEGO ideas, che meritano di più.

Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa più ovvia che viene in mente (se proprio vogliamo perdere tempo a pensare a queste cose) è che abbiano anticipato i Flintstones o ritardato Steamboat Willie per qualche motivo, senza pensare al numero evidentemente già stampato o comunque già pronto nei file di stampa. Oppure - ancora più semplice - chiunque abbia preparato la grafica di Steamboat Willie ha distrattamente guardato quanti set Ideas fossero usciti fino a quel momento, senza pensare (o magari sapere) che ce n'era un altro in uscita.

Ammetto poi di non capire che problema ci sarebbe con le date. Visto che in ogni review si possono teoricamente approvare tanti set o anche nessun set, non c'è nulla che vieti a TLG di approvare un progetto e iniziare a lavorare a un set non appena arriva ai 10000. I set della stessa review non sono in competizione tra loro (visto che possono comunque decidere di produrli tutti...  o nessuno) semplicemente vengono annunciati tre volte all'anno e non hanno un sistema di annunci per il singolo progetto. Steamboat Willie è arrivato ai 10000 il 24 luglio, quindi otto mesi fa, tempo sicuramente sufficiente per progettare un set di queste dimensioni. In questo caso poi capisco la fretta, i 90 anni di Topolino erano lo scorso anno (ma in fondo sta uscendo materiale celebrativo ancora ora, tra cui, se non ho visto male, una serie di figurine annunciata da poco - in bustine tipo le nostre minifig - interamente ispirata a Steamboat Willie).

 

Link to comment
Condividi su altri siti

6 ore fa, Pix ha scritto:

LEGO Ideas Space Rocket Ride (40335) Official Images

Su Brothers Brick c'è anche la recensione.

Sembrerebbe che sarà disponibile solo il 5 giugno, a fronte di un acquisto sullo S@H.

https://www.brothers-brick.com/2019/05/29/LEGO-ideas-40335-space-rocket-ride-gift-with-purchase-review/

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Laz ha scritto:

Perché dici solo il 5 giugno

Errore mio:

L'offerta Omaggio esclusivo Giostra del razzo spaziale LEGO® (40335) è valida per tutti gli ordini online su shop.LEGO.com, presso i LEGO Store e per gli ordini telefonici dal Catalogo LEGO dal 05/06/2019 al 18/06/2019 o fino a esaurimento scorte.

La spesa deve essere di ben 85 euro!!!

https://shop.LEGO.com/it-IT/product/Giostra-del-razzo-spaziale-40335

  • Grazie 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Da ieri pomeriggio, circola l'immagine della scatola del nuovo set Ideas 21318 Tree House derivato da questo progetto:

https://ideas.LEGO.com/projects/ab7ac32b-e713-489d-bdc6-e14b22738ba8

Pare che l'immagine provenga da un negozio che lo ha ricevuto per la vendita e, come sempre più spesso sta accadendo nei tempi recenti, l'immagine viene diffusa il venerdì pomeriggio ovvero quando gli uffici TLG sono sostanzialmente chiusi.

Il set finale presenta alcune differenze dal progetto presentato su Ideas e, da quel poco che si riesce a vedere, viene fornito anche con il fogliame in dark red/dark orange e, forse, nella nuova colorazione bright light orange, per una costruzione alternativa in versione autunnale.

Sulla scatola è evidenziato il logo di "sostenibilità ambientale" per indicare che la plastica delle foglie è di origine vegetale.

Se il set è già negozi LEGO, potrebbe esserci l'early VIP dal 15 luglio...

Non metto il link all'immagine, ma la trovate un po' dappertutto...

Ultima modifica: da GianCann
Link to comment
Condividi su altri siti

Vabbè, l'immagine è troppo poco definita. Aspettiamo di vedere il set in tutte le sue parti...

Anche Ship in the bottle fu pesantemente modificato, eppure ne è uscito un bel set 😉

P.S. Nel frattempo un altro Ideas è entrato nella soglia dei 10.000 (il giardino giapponese) mentre il tuo Winter Village è scalato all'indietro fino alla decima posizione... visto che sei in Spagna, hai pensato di recuperarlo per fare più foto/video a scopo promozionale? 😉

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...