Popular Post fabio bruni Posted March 22, 2019 Popular Post Report Share Posted March 22, 2019 Vi presento la mia Moc a tema Leonardo da Vinci, pesentata per la prima volta al BiFF 2018 di Firenze, un tema a me particolarmente caro, in quanto io vivo proprio a Vinci, città natale di Leonardo e un omaggio al il mio famoso concittadino nell'anno in cui si celebra il 500entenario dalla morte. L'dea era quella di ricostruire un laboratorio di Leonardo, e lo spunto è preso da un quadro in cui si raffigurava l'arrivo di Leonardo a Milano e venivano mostrate alcune sue opere (macchine, quadri e studi sul volo e sull'anatomia) come se fosse un vero e proprio curriculum. Ho voluto anche inserire il momento in cui veniva dipinta la Monna Lisa, con tanto di modella.... Al Piano interrato ho inserito un laboratorio di anatomia ed uno di falegnameria. Andrea Como, alf, Micky and 16 others 19 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Greenlamia Posted March 22, 2019 Report Share Posted March 22, 2019 Molto bella! Hai anche qualche foto dei sotterranei? fabio bruni 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted March 23, 2019 Report Share Posted March 23, 2019 Bravo @fabio bruni! A Firenze Fantasy, così come a BiFF2018 è stata tra le opere più apprezzate fabio bruni 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank4bricks Posted March 25, 2019 Report Share Posted March 25, 2019 Il 22/3/2019 alle 17:06, fabio bruni ha scritto: come se fosse un vero e proprio curriculum Da nativo di Milano, città che da Vinci (e Firenze) ha preso l'onore e il "testimone" dell'adozione del Genio, e da appassionato di Leonardo non posso che complimentarmi per la scelta del soggetto, nonchè per la realizzazione. Ti confermo che storici e studiosi di Leonardo sono concordi nell'affermare che la lettera di presentazione mandata da Leonardo a Sforza fu in assoluto il primo CV della Storia. Se ne avrai modo, ti consiglio di venire a Milano tra aprile e settembre: non si contano le "iniziative Vinciane", a partire da quelle organizzate dal Museo che ne porta il nome. ravescat and fabio bruni 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio bruni Posted March 26, 2019 Author Report Share Posted March 26, 2019 13 ore fa, Frank4bricks ha scritto: Se ne avrai modo, ti consiglio di venire a Milano tra aprile e settembre: non si contano le "iniziative Vinciane", a partire da quelle organizzate dal Museo che ne porta il nome. Si, Milano è una delle città Leonardiane per eccellenza, anche qua a Vinci ci saranno innumerevoli iniziative, a partire dal 15 Aprile, uando verrà portato il disegno di Leonardo esposto agli Uffizi con la presenza di Mattarella. A Milano è tanto che non ci vengo, l'ultima visita a tema Leonardo fu per l'inaugurazione della statua del cavallo davanti all'ippodromo (poi andai anche all'inaugurazione della stessa Statua anche in Pennsylvania). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts