Jump to content
Teazza

MOC: Micropolis Chemical Plant

Recommended Posts

Mi sto appassionando al microscala anche se sono totalmente negato in materia e devo dire sinceramente che questa mi sembra davvero una splendida realizzazione... 

La parte più geniale secondo me? L'uso che hai fatto dei caschi

12 ore fa, ravescat ha scritto:

La parte più geniale secondo me? L'uso che hai fatto dei caschi

Questa parte l'ho "recuperata" da un altro progetto che sto realizzando, dove mi servono taaaaanti caschi 😉 ma sono a buon punto anche su quello, spero di poterlo mostrare a breve.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By Laz
      Dopo essermi reso conto che per finire la versione minifig (uno, due e tre) mi serviranno ancora diversi anni, ho deciso di crearne una versione microscale... e, per ora, non sono riuscito a finire nemmeno quella!
      Per ora ci sono Lion House (no, il tetto non mi soddisfa nemmeno qui, naturalmente), System House e un pezzo di fabbrica vera e propria.
      Ha debuttato in Portogallo e naturalmente potrete vederla a Borgoricco e Lecco. E chissà, magari per Skaerbaek riuscirò anche a finirla (ma dubito).

• By Laz
      Come promesso, ho espanso la LEGO House dallo skyline di Billund.
      E' la scala più piccola in cui sono riuscito a realizzarla... un po' troppo colorata se la si guarda dal terreno, ma più o meno corretta se la si guarda dal cielo.
      C'è ancora qualche dettaglio da sistemare, ma lo farò ormai dopo le ferie.

• By Laz
      Finalmente sono riuscito a caricare le foto da tutte le parti.
      Dunque, l'avete già vista tutti a Ballabio ormai, praticamente abbandonata a se stessa mentre io stavo di sopra (grazie a Ivan, fra l'altro, per averla aperta e chiusa ogni tanto).
      La stazione è così com'era nel 1931, quando ha aperto... non che le differenze rispetto a ora siano così macroscopiche da vedersi in microscale.
      La scala è circa 1:200... sarebbe stato bello farla in scala minifig, ma poi in palestra ci sarebbe stata solo quella, e avrei dovuto accendere un mutuo. Così i pezzi si limitano a essere un po' più di 7000 (non si direbbe, ma sono piccoli!)
      Ci sono anche gli interni, almeno per i locali principali (atrio, scale, ex-ristoranti e sale d'attesa, galleria delle carrozze e galleria di testa) e i tetti sono rimovibili. La luce comunque passa, perché ho usato qualche miliardo di plate e tile trasparenti.
      Questa è comunque solo la prima fase. La seconda fase prevede il piazzale (sempre così com'era allora, più verde di oggi) e naturalmente le tettoie sopra i binari (che allungherò fino ad arrivare alla fine delle tettoie... la lunghezza a quel punto sarà circa quattro volte di quella attuale.
      Non ho assolutamente nessuna idea di come farò le tettoie, ma immagino che dovrò imparare a usare un po' di pezzi technic...
      Le foto le trovate un po' ovunque.... MOCpages, Flickr o Facebook (ma son sempre le stesse).
      UPDATE 2017: La piazza è stata fatta!

Stazione Centrale di Milano by Laz75, on Flickr
    • By MOMAtteo79
      Ciao,
       volevo mostrarvi la mia MOC in stile Architecture Skyline di Westeros, ambientazione di Game Of Thrones (e prima dei libri).
      Qui alcune immagini, altre nella pagina Flickr, purtroppo niente Ideas perchè il tema non è accettato da LEGO, ma magari non aveva speranze comunque

LEGO MOC - Westeros Skyline (Game Of Thrones) by Matteo M, on Flickr

• By MOMAtteo79
      Ciao,
       non so se la realizzerò mai fisicamente, quindi per ora ho solo la versione digitale di Springfield nello stile della linea Skyline Architecture.
      Mi sono ispirato ad una creazione vista in rete di cui ci sono solo un paio di foto, ma l'ho stravolta completamente allargandola, modificandola ed inserendo altri "monumenti".
      Nella tile verde sulla montagna ci dovrebbe essere una stampa con il nome Springfield stile Hollywood ed anche davanti alla scuola dovrebbe esserci la bandiera USA stampata.
      Spero vi piaccia, se c'è qualche fan dei Simpsons si faccia sentire per consigli o idee per migliorarla

LEGO Springfield Skyline 01 by Matteo M, on Flickr

LEGO Springfield Skyline 03 by Matteo M, on Flickr

LEGO Springfield Skyline 04 by Matteo M, on Flickr

LEGO Springfield Skyline 02 by Matteo M, on Flickr
  • Create New...