Popular Post LT12V Posted April 13, 2019 Popular Post Report Posted April 13, 2019 Buongiorno a tutti, è un po' che non pubblico nuovi treni sul forum, perchè mi riprometto sempre di farlo a fine collezzione (ormai prossima al termine ...così almeno mi piace ripetermi ) , ma questi due vagoni così semplici ma così iconici non potevo non mostrarli a tutti gli appassionati di materiali rotabili italiani. Si tratta delle carrozze UIC di prima e seconda classe delle FS nel classico color rosso "fegato" ed il vagone letto, che da piccolo mi faceva sognare con il suo colore blu notte (ricordo anche le bellissime riproduzioni della Rivarossi) Ora posso finalmente abbinare alla Caimano l'intero treno... ZioTitanok, pivan, kriminal and 12 others 15
AirMauro Posted April 14, 2019 Report Posted April 14, 2019 Che sfortuna sarebbe per me se LEGO ti assumesse per farne dei set... Rettifico... che sfortuna per mia moglie... Pix 1
LT12V Posted April 14, 2019 Author Report Posted April 14, 2019 18 minuti fa, AirMauro ha scritto: se LEGO ti assumesse... che sfortuna per mia moglie... ...come ti capisco ...ho il tuo stesso problema! P.S. Bellissimo il tuo Avatar, mi ricorda di quando avevo 8 anni con la mitica 928 AirMauro and Pix 1 1
kriminal Posted April 17, 2019 Report Posted April 17, 2019 (edited) Che MERAVIGLIE! Complimenti sinceri, pezzi da paura. Domanda: finestrini e porte sono decorati con adesivi o sono stampati? Edited April 17, 2019 by kriminal
LT12V Posted April 18, 2019 Author Report Posted April 18, 2019 Il 17/4/2019 alle 16:15, kriminal ha scritto: Domanda: finestrini e porte sono decorati con adesivi o sono stampati? Sono decorati con adesivi. Avendo avuto la fortuna di aver trovato subito la giusta scala colore, devo dire che alla fine con poca spesa ho massimizzato la resa di finestrini per treni. Per i vagoni rosso fegato mi sono concesso persino il lusso di un profilo dorato della finestra, molto pià realistico e d'impatto del comune vetro LEGO. Grazie infinite per i complimenti
Nitro_Lori41 Posted April 22, 2019 Report Posted April 22, 2019 Queste carrozze sono veramente spettacolari! E poi mi fanno tornare alla mente le ore trascorse in stazione da piccolo con mio nonno.
LT12V Posted April 22, 2019 Author Report Posted April 22, 2019 Anch'io ho molti ricordi legati sia allo studio che alle vacanze per questi vagoni ...li avrò visti e impiegati moltissime volte, ora sono modellini dal grande valore affettivo!
DK91 Posted May 9, 2019 Report Posted May 9, 2019 Con queste splendide MOC hai fatto ciò che senza successo ho provato a fare io per diverso tempo, ricreare oggetti presenti da tempo nei ricordi... Davvero complimenti!
LT12V Posted May 19, 2019 Author Report Posted May 19, 2019 Sei gentilissimo ...i complimenti fanno sempre piacere! Grazie...
Recommended Posts