Jump to content

42100: Liebherr R 9800


GianCann

Post raccomandati

Il nuovo megaset Technic 42100 è stato "svelato" a fine gennaio durante la fiera del giocattolo di Norimberga, benché in maniera molto superficiale:

Alcuni giorni fa, è poi comparsa una nuova immagine ad alta risoluzione, insieme a nuove informazioni, ma restano ancora molti "segreti" sulle novità che verranno introdotte con questo grande set (specialmente dal punto di vista "elettronico").

In questo video, c'è chi si è preso la briga di analizzare il video di gennaio confrontandolo con la recente immagine ad alta risoluzione, identificando alcune nuove parti Technic e facendo alcune ipotesi sui nuovi motori...

Comunque vada, sarà un set che nessuno degli appassionati Technic potrà farsi sfuggire 😉

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Rispondo pubblicamente a @Pix, che ha segnalato il post chiedendo lumi sulla questione "leak" dato che il primo video potrebbe effettivamente trarre in inganno...

Non si tratta di un leak: quest'anno LEGO ha consentito, ai media invitati a Norimberga, ad usare (quanto meno in alcune aree/momenti) macchine fotografiche e videocamere all'interno dello stand LEGO.

In particolare l'RLFM Zusammengenbaut ha potuto partecipare con 2 suoi rappresentanti che hanno potuto girare il video condividendolo (anche in diretta Facebook, se non ricordo male).

https://zusammengebaut.com/LEGO-technic-liebherr-9800-42100-vorstellung-im-detail-64635/

(Ovviamente hanno documentato molto altro ancora)

Insomma, nessun leak, in questo caso 😉

(Il dubbio di @Pix è giusto, e questa è la spiegazione).

Link to comment
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pix ha scritto:

se sono foto fatte non di nascosto e permesse da TLG? 

Se LEGO consente di fotografare e non vieta espressamente la divulgazione, mi pare ovvio.

Quest'anno pare che LEGO abbia cambiato le sue policy sulle foto in occasione delle varie Toy Fair:

https://zusammengebaut.com/live-ticker-LEGO-news-new-york-toy-fair-2019-65216/

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi segnalo anche l'articolo con molte foto di dettaglio:
https://zusammengebaut.com/LEGO-technic-liebherr-r-9800-42100-im-detail-mit-control-plus-viele-bilder-und-videos-72599/

» 4.108 elementi
» Funzionalità CONTROL + (HUB Control e Sette motori)
» Designer Markus Kossmann 
» Disponibile da ottobre 
» 449,99 Euro

Ne allego una, ovvero quella dei nuovi pezzi Technic che saranno introdotti con l'uscita di questo set:lego-technic-neue-elemente-2019-zusammengebaut-andres-lehmann.jpg

lego-technic-liebherr-r-9800-42100-schaufel-2019-zusammengebaut-andres-lehmann.jpg

lego-technic-liebherr-r-9800-42100-schaufel-seite-2019-zusammengebaut-andres-lehmann.jpg

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Io vengo dal mondo del modellismo ed è da tempo che ho questa domanda in mente:

quando i set LEGO si fermano dall'essere mero giocattolo per diventare un kit da modellismo?

Io attualmente i "big" set non li considero mai come giocattoli ma come qualcosa di più, un kit da modellismo appunto!

Quest'ultimo set technic ne è l'esempio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Altre foto di dettaglio, realizzate da Huw, sempre durante gli RLFM Days

https://brickset.com/article/44282/control-more-information

10 minuti fa, Gozer ha scritto:

Io attualmente i "big" set non li considero mai come giocattoli ma come qualcosa di più, un kit da modellismo appunto!

La linea di demarcazione tra LEGO e modellismo è sempre più flebile. Soprattutto nel settore Technic.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Gozer ha scritto:

Io vengo dal mondo del modellismo ed è da tempo che ho questa domanda in mente:

quando i set LEGO si fermano dall'essere mero giocattolo per diventare un kit da modellismo?

Io attualmente i "big" set non li considero mai come giocattoli ma come qualcosa di più, un kit da modellismo appunto!

Quest'ultimo set technic ne è l'esempio...

Al di là delle riproduzioni esatte (nei limiti delle geometrie dei mattoncini) di veicoli, navicelle spaziali, edifici/monumenti, si pensi solamente al livello di dettaglio e funzionalità dei soggetti nella linea city, impensabile fino a qualche anno fa. Come dice @GianCann il confine è molto labile, anzi a volte inesistente...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...