Jump to content
steyr

BMW 2002 Turbo

Recommended Posts

Salve a tutti, ho appena terminato la mia 1a moc con LDD, una "bestiolina" degli anni '70 di pura trazione posteriore. Vorrei un vostro giudizio critico, quanto più severo possibile (le critiche sono alla base della crescita, quindi non risparmiatele). Vi allego un paio di foto. Ciao 😀

Bmw 2002 Definitivo.lxf_00000.png

Bmw 2002 Definitivo.lxf_00002.png

È bellissima e molto anni 70, ma io abbasserei di una plate il cofano anteriore (se si può fare). Che esso sia più in alto del parabrezza non è ottimo. Comunque bel lavoro

Edited by Masa

Eh io di macchine MOC sono proprio una capra...o meglio, per ora non mi ci sono mai cimentato.
Allo stesso tempo sono amante delle macchine larghe 4 stud, sarà una questione nostalgica 🙄 ...

a1b5e4d772a8f9dfb0c4257d4bfb8f2b12cbda56.thumb.jpg.5afd57272e6a27ad788c2f568b3c6ea8.jpg

Ho ben presente il tuo modello, l'unica cosa che posso dirti è che forse il cofano dovrebbe essere in linea con il baule. Forse un'altro cambiamento sarebbe il widescreen, anziché largo 4 lo metterei largo 6, la parte fatta con gli slope 2x1 alla fine è una bombatura che nella realtà e impercettibile.
Forte come hai fatto il simbolo BMW sul cofano 😂 .

Ecco sua sorella fatta larga 4 stud:

9349550346_0303073633.jpg.4e880bd03519a3b2dee73ec57ff0bff5.jpg

Edited by Pix

Grazie mille per i suggerimenti, li apprezzo molto. L'idea di abbassare il cofano di un plate è da provare, potrebbe essere un problema il frontale ma per chi crea MOC i problemi sono il pane quotidiano 😁 Sul fatto di allargare il parabrezza non sono molto convinto, perché in orgine ero partito proprio da una larghezza 6, ma il modello risultava poi troppo squadrato sul fianco, inoltre essendo in tema speed champions hanno tutti larghezza 4, comunque provvedo a dare un'occhiata in fondo non dovrebbe essere un grosso problema. Per gli slope del baule, idem, nessun problema vediamo cosa salta fuori. Posto un paio di foto con i risultati appena avrò finito, intanto ancora grazie 🙂

Ok, pensavo di dover sbattere di più invece tutto sommato non è stato poi così complicato. Ho modificato il modello progressivamente sui 3 step che mi avete consigliato (abbassamento cofano, parabrezza largo 6 stud, baule senza slope 2x1). Posto le foto del modello modificato uno step alla volta, naturalmente la 3a foto integra tutte e 3 le modifiche. Che ne pensate? Ad essere sincero io preferisco la 1a quella cioè con il solo cofano abbassato, ma gradirei un vostro giudizio.

Bmw 2002 cofano abbassato.lxf_00000.png

Bmw 2002 tetto 6.lxf_00000.png

Bmw 2002 baule dritto.lxf_00000.png

13 minuti fa, Pix ha scritto:

realizzata reale 😁

Porca paletta, pensavo di ingannarvi con il rendering

4g.gif

Vabbè, scherzi a parte questa MOC è parte di un progetto che prevede la realizzazione di altre 8 vetture, una l'ho già realizzata, ma per minimizzare i costi aspetto di completare l'intero pacchetto prima di fare l'ordine su bricklink. E' un periodaccio 😖

4 minuti fa, steyr ha scritto:

...questa MOC è parte di un progetto che prevede la realizzazione di altre 8 vetture, una l'ho già realizzata, ma per minimizzare i costi aspetto di completare l'intero pacchetto prima di fare l'ordine su bricklink...

Non c'è nulla di male, molti di noi costruiscono step by step dal vivo con i mattoncini sul tavolo, altri ormai per vari motivi, prima fanno il 3D e poi acquistano "solo" i pezzi che gli servono. Non c'è nulla di male... 😉