Jump to content
OMY

Agrigento, valle dei templi, tempio di Giunone

Post raccomandati

Sono stato ad Agrigento l'anno scorso. I templi erano più di uno e ognuno con uno stato di "invecchiamento" abbastanza diverso, quindi non so a quali tu ti faccia riferimento. Detto questo l'unica cosa che posso dire è che tutti avevano bene o male una uniformità di colore, variavano più sul tono.
White e Tan non stanno male, ma forse giocherei più sui toni affini al Tan, tipo: Dark Tan o il Medium Dark Flesh (Medium Nougat), ma dipende se esistono i pezzi che hai utilizzato di quel colore.

Detto questo all'interno di un Diorama sposo alla grande l'idea di integrare delle zone "storiche", precursore di ciò fu @Papercla con le prime rovine romane.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione Pix! Ho scordato di mettere il nome del tempio a cui mi riferivo. Ora ho corretto, tempio di Giunone. Ho preferito il white al dark tan perché da più luce, sai quell'effetto del sole che riflette sulla sabbia a volte fastidioso. 

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, OMY ha scritto:

Ho preferito il white al dark tan perché da più luce, sai quell'effetto del sole che riflette sulla sabbia a volte fastidioso. 

La scelta deve appagare te 😉 ...
Unico consiglio che ti do è quello di magare "rovinare" di più il traverso orizzontale, facendo magare vedere qualche "stud".
Per le colonne fatte così , renderle "rovinate" è un po’ più complesso, in quanto se vai a mettere dei plate 1x1 ogni tanto, poi non puoi recuperare la circonferenza con altri pezzi, salvo che tu non metta per ovviare a questo qualche tile modified 1x1 half circle, che però esiste solo bianco. 

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti