Jump to content

Novità 2019: Stranger Things


Laz

Post raccomandati

Per chi volesse "spoilerare" (visto che va di moda ormai usare questi termini) ci sono in giro le prime immagini (con interni) del Set di Stranger Things. Le Minifig spaccano...

Ultima modifica: da Fabbbbbricks
Rimosso il link dato che è un LEAK.
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 13/5/2019 alle 11:15, Pix ha scritto:

perché se no sono gli alberi a sorreggere il tutto?

Anch'io mi son posto la stessa domanda.
Però, se guardi attentamente, i fusti degli alberi son ben "robusti"...

Interessante come hanno "snottato" le due versioni:

[foto rimossa]

Credo che quello centrale sia un pezzo nuovo...

 

Link to comment
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Pix ha scritto:

Ma faccio una domanda stupida, ma il mondo reale e il "sotto sopra", sono un unica versione del Set, o sono due versioni diverse? perché se no sono gli alberi a sorreggere il tutto?

Mi è venuto questo dubbio 🤔

Da quello che ho capito sono un unico set. Resta da capire come poter esporre sia Hawkins che il sottosopra... Non credo siano gli alberi a fungere da appoggio...

(non avevo ancora visto la risposta dell'amico @GianCann)

Ultima modifica: da alteras
Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere che abbiano fatto gli alberi in modo tale da sorreggere il resto anche perchè se guardate nel mezzo ci sono dei pezzi con la giunzione a palla come ha già fatto notare @Giancann che permette di collegare insieme le due basi.
Dalla foto non si capisce bene se gli alberi finiscono con una sorta di pezzo piatto per poter essere appoggiato su un tavolo.
Gli alberi però sono larghi 3 brick e probabilmente la struttura interna sarà fatta con pezzi technic resistenti.

Comunque se anche non fosse così non sarebbe comunque male il fatto di avere due ambientazioni diverse della stessa casa.

Il fatto che sia un set 16+ mi fa però supporre che sia più un set da esposizione piuttosto che da "gioco" e quindi potrebbe essere realmente così il set come esposto sulla scatola. Non mi stupirei anche del fatto che abbiamo messo un aggancio in modo tale che il fuoristrada non cada dalla base.

Link to comment
Condividi su altri siti

10 minuti fa, sdrnet ha scritto:

quindi potrebbe essere realmente così il set come esposto sulla scatola.

Sul fatto che sia fatta così non mi pare che ci siano dubbi: le foto parlano chiaro e i fronte scatola mostrano sempre (se non erro) il prodotto reale che si può costruire.

 

10 minuti fa, sdrnet ha scritto:

Dalla foto non si capisce bene se gli alberi finiscono con una sorta di pezzo piatto per poter essere appoggiato su un tavolo.

La costruzione è (o dovrebbe essere) esattamente simmetrica quindi direi di no. Sarà quindi interessante scoprire cosa si sono inventati per esporre il set con le due case montate perché, a giudicare dalle foto, gli alberi non mi sembrano la soluzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Una cosa la devo ammettere, le minifig negli ultimi anni sono davvero migliorate, bellissimi torsi, bellissime capigliature, nuove head con nuove espressioni. Allucinante come le minifig assomiglino molto ai protagonisti, come l'ultima minifig di Captain America di Infinity War.

Link to comment
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Sul fatto che sia fatta così non mi pare che ci siano dubbi: le foto parlano chiaro e i fronte scatola mostrano sempre (se non erro) il prodotto reale che si può costruire.

Beh che deve essere sul fronte scatola raffigurato ciò che puoi costruire, si sa. Ma può essere anche raffigurato un model A, B o C.
In questo caso sembra essere ovvio che è raffigurato il Set come sia, ma nulla gli vieta di visualizzare le due versioni (cosa che ripeto, qui non è). Sarebbe interessante una foto del retro.

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo su quanto scritto, ma tengo molto a questo:

12 minuti fa, Pix ha scritto:

nuove head con nuove espressioni.

In passato le teste avevano uno stile di disegno non coerente e probabilmente i graphic designer non avevano un manuale di stile, ma oggi suppongo ci sia e infatti tutte le head sono (colore della testa a parte) mescolabili come non mai e di questo sono molto grato a LEGO.

 

2 minuti fa, Pix ha scritto:

Beh che deve essere sul fronte scatola raffigurato ciò che puoi costruire, si sa. Ma può essere anche raffigurato un model A, B o C.

Intendo dire che sul fronte scatola c'è raffigurato il modello principale. Gli eventuali B o C o alternative non dichiarate di solito sono sul retro ad eccezione dei 3 in 1.

Link to comment
Condividi su altri siti

11 minuti fa, GianCann ha scritto:

Ok, è lui... ho cercato solo con towball 😞

Ti faccio un corso 😘 ...

23 minuti fa, alteras ha scritto:

E avete notato il tile con il poster de Lo squalo?

Spero non sia uno sticker come l'alfabeto...a me sti sticker mi hanno beh che rotto. Paghi un Set euro 250 (vedi montagne russe) e lo trovi pieno di sticker.

Link to comment
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Secondo me non è un nuovo brick luminoso, ma il classico brick luminoso 2x3 montato su una plate 2x4 insieme a, tiro ad indovinare, un panel 1x2 con una particolare stampa per far passare la luce a quel modo.

Diciamo che sarebbe un po' strano facessero un brick luminoso che indirizza i fasci di luce in una particolare disposizione e che venga usato quindi solo per questo scopo. Più facile invece una "trama" come quella indicata da Fabio che non renderebbe unico questo utilizzo. Dubito però che la resa sia così efficiente come quella rappresentata in quella fotografia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 13/5/2019 alle 11:34, GianCann ha scritto:

Anch'io mi son posto la stessa domanda.
Però, se guardi attentamente, i fusti degli alberi son ben "robusti"...

Interessante come hanno "snottato" le due versioni:

[foto rimossa]

Credo che quello centrale sia un pezzo nuovo...

Potrebbe essere anche questo:

towball.thumb.png.6efb23462351f1df001ad9e1d2941fea.png

 

edit: avevano già risposto 😋

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 13/5/2019 alle 15:57, Fabbbbbricks ha scritto:

Secondo me non è un nuovo brick luminoso, ma il classico brick luminoso 2x3 montato su una plate 2x4 insieme a, tiro ad indovinare, un panel 1x2 con una particolare stampa per far passare la luce a quel modo.

Concordo, dalla foto sembrerebbe proprio il brick luminoso (quello usato nel carrellino del set Friends montagne russe per capirci) con un panel 1x2 trasparente sul davanti.

Idea stupenda.. come pure il set

Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, ravescat ha scritto:

Concordo, dalla foto sembrerebbe proprio il brick luminoso (quello usato nel carrellino del set Friends montagne russe per capirci) con un panel 1x2 trasparente sul davanti.

Idea stupenda.. come pure il set

12020B8E-6D7B-4A17-B33E-BC8FAFFD891E.jpeg

 

Non l’ho ancora letta, ma The Brothers Brick ha pubblicato la propria review:

https://www.brothers-brick.com/2019/05/14/hands-on-with-legos-new-2300-piece-stranger-things-set-75810-the-upside-down-review/

Link to comment
Condividi su altri siti

6 ore fa, Pix ha scritto:

No 😫

LEGO Stranger Things 75810 The Upside Down

Ho visto e, in effetti, ci potevo anche arrivare visto che esiste appunto in due versioni. Peccato.

 

57 minuti fa, Pix ha scritto:

Disponibili sull'account di Instagram di BrickSet le istruzioni per costruire "Castle Byers"...

Peccato per l’adesivo, ma add-on molto carina oltre che necessaria!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dalle foto (aspetterò poi di vederlo dal vivo) mi piace molto (come la serie su Netflix). Non è proprio un “Play Set”, più un “Showcase Set”, ma il tutto ci sta'. Ottime, ma davvero ottime le minifig, Will è davvero uguale, idem come Dustin, per non parlare di Hopper. Per ora unica nota deludente, come per il Roller Coaster, impensabile spende euro 200 e aver gli adesivi (se poi però penso alla qualità della Mustang, allora forse mi rincuoro). Belle alcune idee costruttive che si notano (per ora) dalle foto.

Voto 10 all'hype e per i teaser creati per questo Set.

Ultima modifica: da Pix
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...